Capitolo 9- Il Viaggio È Iniziato

229 7 0
                                    

Cia siamo svegliati un'oretta e mezzo fa, lasciando Bilbo a casa sua, ma sono più che convinta sul d'atto che cambierà idea e che si unirà a noi nuovamente.
Il mio amico stregone ha il mio stesso pensiero; infatti venti minuti dopo sentiamo una voce che urla "ASPETTATE!": sapevo che Bilbo non si sarebbe tirato indietro.

Tutti ci fermiamo.

<L'ho firmato!> dice il nostro piccolo amico, consegnando il contratto a Balin, il quale controlla se è tutto regolare.

<Sembra che sia tutto a posto. Benvenuto mastro Baggins nella compagnia di Thorin Scudo di Quercia!> gli dice il nano sorridendo.

<Dategli un pony> dice Thorin, rompendo l'atmosfera.

<Ah, no, non ce n'è bisogno, posso tenere il passo a pi...> non da in tempo a finire di parlare che Kili e Fili lo prendono e lo mettono sul pony che portava le scorte per il cibo.

Siccome i miei amici nani avevano fatto scommesse, se Bilbo sarebbe riapparso per miracolo e la maggior parte ha puntato sul no, diciamo che queste ultime persone cedono il proprio de are agli altri perché hanno perso.

Gandalf è in mezzo alla fila con Bilbo, mentre io mi sono recata incima dal re dei nani, il quale sembra accorgersi della mia presenza.

<Thorin, lo so che non posso fare di testa mia, ma ti chiedo solamente... Posso fare un giro di ricognizione?> gli chiedo.

<Sai che in questi territori, specialmente di giorno, non c'è nessun pericolo?> mi chiede.

<Sì certo che lo so, ma sarò più sicura finché non avrò controllato se siamo al sicuro più avanti>

<Mmh... Qualunque cosa ti chieda immagino che non cambieresti idea, giusto?> gli rispondo di sì con la testa <Vai pure Giulia, ma non ti allontanare troppo> mi dice con sorriso.

<Grazie Thorin e stai tranquillo, che da te non mi allontanerò mai più> mi avvicinò a lui dandogli una pacca sulla sua mano destra e infine, con il cavallo, accelero con la velocità : quando sono al galoppo, sia a terra che in aria, mi sento libera.

Perché ho detto che mi sento libera anche per aria? Ma perché io ho un drago, anzi una draghessa, che in questo momento è in un volo di ricognizione.

È il problema è come dire di questo ai miei amici, specialmente a Thorin... Glielo dirò senz'altro, come gli ho detto quella cosa sul fattore di Smaug.

Thorin's Pov

Dopo che le ho dato il consenso per la ricognizione, Giulia è partita al galoppo come un fulmime: è davvero un'ottima cavallerizza. I suoi capelli marroni si muovevano nel vento, come se fossero fiori.

I miei pensieri vengono interrotti quando arrivano Dwalin e Balin.

<Dove è andata la nostra Giulia?> mi chiede quest'ultimo.

<È andata a fare in giro di ricognizione> gli rispondo.

<Mmh, secondo me Thorin, prima o poi glielo dovrai dire> mi dice Balin.

<Che cosa le dovrebbe dire?> gli chiede Dwalin.

<Che lui è innamorato di Giulia> gli risponde il fratello.

<Balin...> lo chiamo <quello che provo per lei è qualcosa di immenso, ma come dirglielo? Non mi vergogno, è solo che aspetto il momento giusto>

<Thorin, io ti consiglio di buttarti. Sono più che certo che anche lei prova gli stessi sentimenti che provi tu> mi incoraggia Dwalin.

<E come fate a giudicare che lei sia innamorata di me, solamente da una sera?>

<Thorin, tutti abbiamo visto come la guardi e lei ti guarda allo stesso modo. Quando ti ha visto a casa di Bilbo, ti è venuta incontro e ti ha abbracciato, piangendo dalla gioia> mi risponde Balin.

<Quando sarò pronto, quando il momento giusto arriverà, glielo dirò> dico ad entrambi.

Dwalin vuole aggiungere altro, fino a quando Giulia arriva.

<Tutto a posto, possiamo proseguire tranquilli> ci dice lei rassicurandoci.

<Bene!> esclamò Balin.

<Ottimo lavoro ragazza> le dice Dwalin con una pacca sulla spalla.

Proseguiamo fino a sera, poi ci accampiamo per la notte.

Heart of the CourageWhere stories live. Discover now