Capitolo 10- Per Questo La Amo

240 5 0
                                    

Tutti dormono, dopo aver mangiato, tranne io, Fili, Kili, Balin, Gandalf e lo hobbit.
Giulia è accanto a me, sta dormendo. Le accarezzo la testa, sposta dole una ciocca di capelli dal viso: è bella anche quando dorme.

Ha vissuto con me per nove anni, poi se ne è dovuta andare all'età di nove anni e quando aveva tredici anni è stata incoronata imperatrice della Terra di Mezzo.
Siamo stati separati per ben sessant'un anni e adesso, spero, di non allontanarmi più da lei.

Non la amo perché lei è l'imperatrice della Terra di Mezzo o del perché è la più potente strega bianca di questo mondo, ma perché ho visto che le sue forze, il suo coraggio e il suo impegno la rendono una persona migliore.

Quando era piccola le piaceva andare a giro per Erebor e cercava me per accompagnarla per le sale e per i corridoi; era una bellissima bambina e adesso è di una bellezza incomparabile, non solo per aspetto esterno ma anche per quello interno. Aiuta sempre il prossimo, come fa adesso, e non pe sa mai a se stessa, anche se dovrebbe farlo.
Insegna anche agli analfabeti e ai bambini a leggere e a scrivere.

C'è però questo punto nella sua testa, nella quale dice sempre che io sia meglio di lei come sovrano, ma si sbaglia: Giulia ha le stesse capacità di sua sorella ed è il suo amore per la famiglia, per il suo impero e per i suoi amici che la rende un'imperatrice migliore.

Per questo la amo.
È un vero tesoro e nessuno dovrà portarmi via quel tesoro.

I suoi capelli sembrano ricordare il mio scudo di quercia e i suoi occhi, molto simili ai miei, sono del colore paragonabile sia al cielo che al mare.

Giulia ha tutto ciò che una ragazza qualsiasi non ha: lealtà, onore, un cuore volenteroso ed è la perfetta reincarnazione della libertà, della speranza e dell'amore.

Mi sono innamorato di lei quando ave a vent'anni, però dovevo andare da lei a Minas Tirith, ma sono rimasto in tutti questi anni sulle Montagne Blu e le ho inviato solamente delle lettere.
L'unico rimpianto è di non esserle mai stato accanto, anche se lei sostiene il contrario.

Mi vuole veramente bene.

Se Giulia fosse innamorata di me la sposerei prima di arrivare ad Erebor.

I suoi mugugli fanno capofitto nella mia testa, distogliendomi dai pensieri e noto che si è svegliata con una lacrima che le solca il viso.

<Ei... > la chiamo <hai fatto un brutto sogno?> le chiedo abbracciandola.

<Purtroppo sì... Mi sono sognata un'altra volta quel giorno ad Erebor> mi rosponde stringendo si forte a mez come si fossi la sua unica salvezza.

<Tranquilla, è tutto a posto, ci sono io qui con te> la rassicuro dandole un bacio sulla fronte.

Uno dei momenti più belli della mia vita, fi ché non sentiamo dei versi da lontano.

Heart of the CourageМесто, где живут истории. Откройте их для себя