Capitolo 19- La Proposta

198 6 0
                                    

Giulia's Pov

Thorin è andato giù in cortile dai ragazzi, lasciandomi il bagno tutto per me, ed ora li raggiungerò anche io.

Prendo il vestito celeste, pensando sempre a Mirana, e me lo metto per poi guardarmi allo specchio.
Infine mi stacco gli occhi dal mio riflesso, vanesia che non sono altro, e mi reco verso le scale per andare giù dove ci sono il resto della compagnia che mi aspettano.

<Giulia> mi chiama Saphira <Buon giorno>

<Buon giorno Saphira, tutto bene?> le chiedo.

<Sì, meglio di così...>

<Senti, hai visto Thorin? È con gli altri giusto?> le chiedo.

<Sì, ha detto agli altri che vuole farti una sorpresa, ma non ho capito che cosa...>

<Okay Saphira, me ne ha già accennato stamattina al nostro risveglio, comunque non ti preoccupare, me lo dirà lui stesso di che cosa si tratti questa sorpresa> le dico, poi le chiedo <Da che parte sono tutti?>

<Alla tua destra Giulia...> mi dice Saphira, indicando i miei amici nani che stavano venendo verso di noi.

<Buon giorno Giulia> mi dicono all'unisono Kili, Fili e Boffur.

<Buon giorno anche a voi ragazzi; sentite, siete solamente in dodici, più Bilbo in tredici e... Thorin dov'è?> chiedo a tutti, questi si girano e alle loro spalle spuntano Gandalf che mi guarda sorridente.
Il primo mi si mette davanti e mi prende le mani, iniziando a parlare.

<Mia cara Giulia, anche se non sono il tuo vero padre, ti ho sempre considerato la mia bambina... poi sei cresciuta così presto e non mi sentivo di doverti lasciare andare, ma mi fido molto della persona che ami e che ti rispetta> mi da un bacio sulla fronte sorridendomi ed io ricambio il suo sorriso.

<Gandalf, tu sei il padre che ho sempre desiderato e voluto, non potrei chiedere di meglio> gli rispondo abbracciandolo <... Ma Thorin dov'è?> chiedo poi al mio padrino.

Non ottengo uan sua risposta, perché Saphira l'ha già preceduto.

<Giulia, Thorin è a ore 5 insieme al re Elrond>

Mi volto e guardo entrambi i re.

Thorin mi si avvicina, non smettendo di guardarmi negli occhi, mentre Elrond raggiunge Gandalf.

<Ti devo fare un discorso, Giulia...> inizia a parlare Thorin.

<Dimmi, sono tutta a orecchie>

<Tutti conoscono te, la tua storia e il tuo messaggio di speranza. Ogni volta che tu andavi a respingere degli orchi in alcuni posti, io non potevo fare a meno di sperare che tu potessi tornare sana e salva. Ho commesso uno sbaglio, quello di non esserti stato accanto per tutti questi anni, ma voglio rimediare a ciò e non commettere mai più degli errori...>

<Thorin, lo sai che è anche colpa mia se non non ci siamo più visti dai miei nove anni?> gli chiedo.

<Avevi molto da fare, a differenza mia, e non volevo disturbarti. Mai...
Mi sono accorto di esserti molto leale, di essere stato il tuo amico fedele e sincero>

<Viva la friendzone...> dico nella mente e Saphira, anche se non si va a vedere, se la ride.

<Nooo Giulia, guardalo bene negli occhi...> mi dice Saphira e noto che Thorin ha le pupille molto dilatate.

Quest'ultimo mi prende le mani, continuando a sorridermi con quei suoi occhi blu cielo.

<Le vite di tutti, qui nella Terra di Mezzo, sono diventati dei fiori bellissimi da quando sei arrivata tu e nessuno ti dimenticherà mai per tutto ciò che ci hai lasciato di buono, me compreso... Quello che sto per chiederti, per me è difficile chiedertelo, ma lo devo fare. Amali estremi ed estremi rimedi> mi dice.

<Saphira, sto quasi per piangere... Ho capito che vuole fare Thorin!> le dico nella mente e lei lo nota subito che ho gli occhi lucidi, anche se non mi risponde.

<Quello che volevo chiederti, anche se può sembrare difficile a dirlo, è il seguente motivo per cui ti voglio al mio fianco per il resto dei nostri giorni...> mi dice, per poi inginocchiarsi e prendere un anello con un diamante a forma di fiocco di neve, che aveva al dito anche mia sorella Mirana tra l'altro <Giulia Wayne, imperatrice della Terra di Mezzo... Vuoi farmi l'onore di farmi il nano più felice, sposandomi?> mi chiede sorridendomi.

<Te l'avevo detto Giulia!...> mi dice Saphira.

Io nel frattempo, non c'è l'ho fatta a trattenere le lacrime tendendo le mani davanti al viso.
Meno male non mi trucco mai!!!

Guardo tutti, Gandalf compreso, poi decido di riguardare negli occhi di lui.

<Sì... Sì, Thorin, lo voglio!> gli rispondo tutta contenta, saltandogli completamente addosso per abbracciarlo, poi mi mette l'anello una volta staccati e lui mi bacia davanti a tutti, i quali applaudono contenti.

Re Elrond mi viene incontro.

<Giulia, Thorin, congratulazioni!> ci dice il re degli elfi.

<Grazie Elrond> gli rispondo.

<Thorin mi ha chiesto se si poteva celebrare il matrimonio oggi, al tramonto. Se per te va bene...> non fa in tempo a finire che lo prevedo io con la mia risposta.

<Per me è stata una scelta stupenda! Comunque... Siete sicuri di organizzare tutto per oggi al tramonto?> gli chiedo.

<Stai tranquilla, tu non ci devi pensare. Su troverai le dame elfe che di faranno le misure per il tuo abito da sposa> mi dice Thorin.

<Il... Mio... Abito... Da... Sposa?> gli chiedo con gli occhi sognanti.

Il mio primo abito da sposa.

Come faranno farmelo per oggi? Penso.

<Sì Giulia> mi dice Bilbo sorridendomi <...e sarai una sposa bellissima, nonché una bravissima e gentilissima moglie> mi dice ed io gli sorrido.

<Per tutti i folletti, senza offesa Elrond...> dice Fili, arrivando con il fratello, accompagnati da Dwalin, da Balin e da Boffur.

<Voi due non vi potete vedere per tutto il giorno, da questo momento in poi o il matrimo si rovinerà...> dice Kili sia a suo zio che a me, ed io alzo subito le miei mani separando il contatto visivo con Thorin.

<Avete ragine ragazzi, ora vado su a prepararmi> dico a loro, tenendo chiusi gli occhi mentre bacio Thorin per salutarlo, poi mi fermo e mi volto <Sentite, ma a che ora devo essere giù? Prima del tramonto di sicuro, ma a che ora?> chiedo.

<Alle cinque e mezza devi scendere, ma ora vai a prepararti, che ti aspetta una bella giornata da affrontare!> mi dice Balin, il quale mi sorride ed io saluto tutti ritornando su per prepararmi al mio matrimonio.

Heart of the CourageWhere stories live. Discover now