- Capitolo 12.

6.5K 278 5
                                    

Presi la tazza con dentro la cioccolata calda tra le mani e iniziai a respirare il profumo e il calore che vi fuoriusciva. Fissavo la finestra davanti a me,ricoperta completamente da goccioline d'acqua. Aveva iniziato a piovere dalla mattina presto e un tuono mi aveva letteralmente buttato giù dal letto. Così avevo deciso di alzarmi,mettermi una vestaglia e andare in cucina.

«Come sta ora?» Elle tornò sulla sedia di fronte la mia,con una tazza fumante tra le mani. Bevvi un sorso di cioccolata per riscaldarmi e poi ripresi a risponderle.

«Sta ancora dormendo.» Dissi,riferendomi al ragazzo mal ridotto che la sera precedente si era presentato al mio dormitorio sabotando un ipotetico appuntamento.

«Non ti ha detto niente?» Continuò a chiedermi la mia amica.

«Rissa in un bar, - bevvi un altro sorso – così ha detto.»Elle poggiò la tazza sul tavolo e mi guardò confusa.

«Rissa in un bar? Semmai combattimento a sangue in un bar.. ma hai visto com'è ridotto?»

«Si Elle l'ho visto ma ieri sera era troppo debole perchè io gli andassi contro e poi si è addormentato quasi subito.» Finì la mia cioccolata e la misi da parte.

«Dovevi portarlo in ospedale,potrebbe avere qualcosa di serio e deve farsi controllare il torace!» Elle sembrava quasi nel panico,come se quello nell'altra stanza fosse il suo ragazzo o addirittura suo parente.

«Lo so benissimo Elle,grazie per avermelo ricordato! Ma mi ha detto esplicitamente che non vuole essere portato in ospedale.»

«Secondo te perchè? - Anche lei finì la sua cioccolata e la mise da parte come feci io poco prima – Se fosse stata una semplice rissa in un bar per quale motivo non dovresti portarlo in ospedale? Nasconde qualcosa Zoe.»Pensai alle sue parole e per un attimo scoprì con mia grande sorpresa che avevano un senso. Perchè Zayn non voleva essere portato al pronto soccorso? In fondo è normale a volte partecipare a una rissa.. oddio tanto normale no,ma normale quanto basta per farsi visitare da un medico. Quindi perchè tutta questa ostinazione?

«Quando si sveglia gliene parlerò,adesso possiamo cambiare discorso?» Mi alzai dalla sedia e andai in cucina per prendere qualche biscotto. Sentì Elle sbuffare alle mie spalle e sorrisi.

«Dimmi almeno com'è andata con tua madre.» Disse. Evviva si! Passiamo a un argomento decisamente più allegro. Mia madre!

«Come sempre, - mi girai per guardarla – un completo disastro!»

«C'era da aspettarselo.» Elle alzò gli occhi al cielo per poi stiracchiarsi.

«Però questa volta una persona è riuscita a zittirla e non sto parlando ne di me ne di mio padre.» Dissi entusiasta,vedendo Elle che pendeva dalle mie labbra.

«Vuoi dire...?» Chiese solamente,e quando io annuì si alzò dalla sedia piena di gioia.

«Lo sapevo io che era un ragazzo fantastico! E' riuscito persino a zittire quella strega di tua madre.» Venne ad abbracciarmi e mi fece cadere un biscotto a terra.

«Fino a due minuti fa era il ragazzo bugiardo e ribelle!» Le ricordai. Si allontanò da me guardandomi con aria angelica.

«Oh ma lo è.. solo perchè vuole proteggerti.» Raccolse il biscotto da terra e lo lanciò dentro la pattumiera.

«Non ho bisogno di protezione io.» La corressi. Elle fece finta di non sentirmi e si catapultò sul divano,prendendo il telecomando tra le mani.

«Però è stato.. dolce. Ha parlato di me in modo così.. affettuoso,come nessuno aveva mai fatto.. forse solo mio padre ma lui non può andare sempre contro mia madre. Zayn invece era la prima volta che la vedeva e probabilmente non la rivedrà più,quindi ha potuto dirle in faccia tutto quello che le avrei voluto dire io.» Sorrisi ingenua e vidi Elle inclinare la testa.

Amici Di Letto||Zayn MalikDove le storie prendono vita. Scoprilo ora