- Capitolo 26.

5.7K 263 2
                                    

«Zoe,mi stai ascoltando?» Eravamo da Jackson quel pomeriggio a bere un buon caffè e a mangiare qualche ciambella al cioccolato,ed Elle non aveva perso l'occasione di raccontarmi i suoi continui problemi di cuore.

Annuivo,cercavo di ascoltarla ma sembrava che il bicchiere suscitasse stranamente molto più interesse.

«Zoe!» Sbattè la mano sul tavolo a pochi centimetri dalla mia faccia e mi fece sobbalzare.

«Cosa!» Chiesi di getto,guardandomi attorno come intontita.

«Ti stavo parlando di una cosa importante Zoe..»

Elle non aveva ancora capito che nel suo triangolo amoroso io non volevo per niente entrarci,sia perchè Louis era il mio migliore amico con cui passavo la maggior parte delle mie giornate,sia perchè Adam era il mio compagno di corso e non potevo mettermelo contro.. quindi diciamo che in quella situazione ero un po' come la Svizzera.

«Elle non ci vuole un genio per capire che sei ancora innamorata di Louis e per chissà quale motivo hai deciso di mollarlo,ma non sono io a doverti dire cosa fare luce dei miei occhi.»

Presi il bicchiere e bevvi un sorso di caffè,soddisfatta del mio discorso quasi filosofico. La mia amica in risposta si accasciò con la testa sul tavolo,distrutta.

«Odio la tua fastidiosa tranquillità quando dovresti anche tu farti qualche domanda.»

«Prego?» Chiesi,sputacchiando su tutto il tavolo.

Elle alzò la testa dal tavolo e mi guardò soddisfatta. Adesso ero io quella da incriminare.

«Tu e Zayn vi rincontrate dopo quasi un anno e tu improvvisamente hai deciso di dargli una possibilità ma ecco che spunta fuori quella gatta morta di Ashley..»

«Non è una gatta morta!»

«Fammi finire Fraherty. - Mi minacciò usando il mio cognome – Chissà perchè questa santa caduta dal cielo ti sta appiccicata,leccandoti quasi il culo peggio di me con i miei insegnati! Per quale santo motivo secondo te?» Feci spallucce,non capendo il suo intento.

«Ha paura di te Zoe! Come si dice? Tieniti stretti gli amici ma ancora più stretti i nemici.»

«Perchè dovrei essere una nemica?» Iniziai a giocare con qualche salatino mentre la mia amica mi divorava con lo sguardo.

«Zoe,hai mai guardato Zayn sulserio? Hai mai visto come ti guarda,come ti tocca,come ti sorride,come ti parla...» Mossi la testa lentamente a destra e a sinistra.

«Dio Zoe!» Urlò.

«Scusa se ci tieni tanto andrò da un'oculista a farmi controllare!» Mi guardò per un attimo con la palpebra dell'occhio sinistro che le tremava per il nervosismo,ma poi scoppiamo a ridere all'unisono.

«Sei davvero una stronza!» Mi tirò un po' di patatine che mi finirono tutte tra i capelli.

«Grazie.. comunque.» Dissi,tornando seria.

«Dovere stronzetta! - prese una nocciolino e se la tirò dritta in gola – Ah ma dobbiamo ancora scoprire chi era il ragazzo del lago!»

Mi alzai velocemente dal tavolo,indossando il cappello e la sciarpa.

«Non ho intenzione di scoprirlo,ci ho passato una notte e non voglio sapere altro.»

«Ma se è stato così emozionante non vorresti rifarlo?» Rinfacciare le confidenza fatteli era proprio da Elle.

«Sono sicura di non aver utilizzato quel termine ma comunque la mia risposta è sempre no.» Presi la borsa e andai verso l'uscita con chiappe d'oro alle calcagna.

Amici Di Letto||Zayn MalikDove le storie prendono vita. Scoprilo ora