- Capitolo 29.

5.8K 272 4
                                    


«E con questo.. vi auguro buone vacanze e un buon anno!»

Ci fu un boato dopo che il professore finì di spiegare quella che doveva sicuramente essere un'interessantissima lezione e annunciò a tutti buone vacanze,chiudendo i libri sulla cattedra felice anche lui di poter passare un po' di tempo fuori dalle mura dell'università.

«Sicura di non voler venire con me Zoe?» Mi chiese Lora,afferrando la borsa da terra.

«Grazie mille Lo ma passerò un po' di tempo qui a Bedford.» Gli risposi,prendendo i libri e scendendo dalle numerose scale che circondavano l'aula.

«Zoe! - il professore mi fece un cenno con la mano e,frenando la forte voglia di saltargli addosso,gli andai in contro – Mi hanno detto che il tirocinio è finito.»

Non so per quale volontà divina quella meraviglia di uomo fosse venuto a insegnare proprio nella mia università,con i suoi occhi color oceano e quel capello biondo scuro che con quel ciuffo arruffato mi faceva andare in estasi ogni volta che se lo scompigliava con un gesto della mano. Mi resi conto che lo stavo fissando più del solito,così scossi la testa per tornare a rispondergli.

«Si,ieri mi hanno consegnato la certificazione.»

«Mi hanno detto che hai fatto un ottimo lavoro con i bambini.» Si sedette sul banco,sorridendomi.

«E' stata una bella esperienza e un po' mi mancano in realtà.» Vidi l'ultimo ragazzo lasciare l'aula e chiudere la porta alle sue spalle.

«Magari avrai l'occasione di rifarlo.» Con un balzo tornò a terra e afferrò la giacca,poggiata sulla sedia.

«Lo spero! Adesso meglio che vada.»

«Oh certo,vado anche io. - si mise la sciarpa al collo e prese i libri – Torni a casa?»

«Veramente no,rimango qui all'università con una mia compagna.»

«Non torni a casa per Natale?» Mi chiese stupito.

«Non ho un motivo valido per tornare quindi preferisco rimanere qui e recuperare qualcosa di studio magari. - indietreggiai e alzai un braccio in segno di saluto – Buon Natale professore.»

«Zoe, - mi fece voltare nuovamente – va tutto bene?»

«Certo,tutto benissimo!» Lo salutai nuovamente per poi girare i tacchi e uscire fuori dall'aula.

In realtà non andava tutto bene,niente andava bene in quel periodo. Io cercavo in tutti i modi di festeggiare il Natale per non rovinarlo ai miei amici,dovevo evitare mia madre che nonostante non rispondessi a nessuna delle sue chiamate continuava senza sosta a farle e dovevo reggere la cena della vigilia di Natale a casa Malik. Non è troppo tutto questo per una sola persona?

«Buon Natale Zoe!» Mi urlò una ragazza del mio stesso corso,sorrisi di risposta. Raggiunsi il dormitorio e notai tutti i bagagli disposti all'uscita e un pullman pronto per partire. Presi l'ascensore e quando arrivai al piano trovai la porta della mia camera aperta.

«Sicura di non voler venire Elle?» Dana uscì con in mano un grosso borsone e nell'altra la piccola valigia per il computer.

«E' già la quarta volta che me lo chiedi Dana,staremo bene.» Le rispose Elle,baciandola sulla guancia.

«Zoe! - Mi disse quando si accorse di me – Temevo non arrivassi in tempo.» Dana mi abbracciò per poi guardarmi con la sua solita espressione di raccomandazione.

«Niall muoviti!» Urlò,superandomi e andando verso l'ascensore. Il biondino spuntò poco dopo,in disordine ovviamente,con il borsone semi aperto.

Amici Di Letto||Zayn MalikDove le storie prendono vita. Scoprilo ora