Parte 25ª - L'articolo pt 2

213 11 1
                                    

Parigi ore 12.00
Quella giornata era stranamente caotica e stancante. Kagami aveva dovuto nutrire il suo Kwami tra un cattivo e l'altro e non si spiegava il motivo di tutta quella frenesia. Erano state tante le allerte che lei e Red Scorpio non erano riusciti a fermarsi cinque minuti per le loro chiacchiere di rito.
Lei non era una chiacchierona doveva ammetterlo, ma da quando era Raiongāru qualcosa era cambiato. L'indipendenza consentitagli dalla sua identità mascherata le avevano concesso di evadere dalla stretta sorveglianza e dalle regole materne. Avere accanto Red Scorpio le aveva consentito di avere finalmente un amico, una presenza costante e frequente con cui confrontarsi. Dopo Marinette, Red Scorpio era diventata una nuova costante, piacevole nonostante spesso entrassero in contrasto, a differenza di Marinette con cui chiacchierava del più e del meno e viveva la loro amicizia scoprendosi a gesti. Lei e Red non litigavano nonostante non avessero lo stesso punto di vista, si confrontavano e poi lui, si lui e non lei, cercava di farle comprendere il suo punto di vista. Quel ragazzo aveva una calma invidiabile, non che lo invidiasse. In fondo anche lei era abbastanza calma, o almeno lo credeva. Ovviamente c'erano volte in cui lasciava prendere il sopravvento alle sue emozioni ed in quel caso era sempre quando nelle sue giornate entrava Adrien Agreste.
Kagami era sicura che loro due fossero destinati a stare insieme, avevano tante cose in comune. Entrambi erano degli schermidori bravissimi, entrambi venivano da famiglie facoltose e amiche, entrambi vivevano seguendo le regole e ligi al dovere, entrambi erano intelligenti e amavano studiare: una coppia perfetta.
Kagami era convinta di ciò, a differenza di Adrien. Aveva da subito notato che il giovane Agreste aveva la tendenza a seguire Marinette e quando l'aveva portata dietro al loro primo appuntamento aveva anche capito di chi egli fosse innamorato. L'obbiettivo da cambiare! Nonostante lei vedeva in Marinette che lo amasse lui era incerto su quel sentimento, forse dipendeva da quel ragazzo: Luka. Marinette era forse stata indecisa tra i due, era andata alla pista da pattinaggio con il musicista, nonostante quando la giapponese era andata con Adrien alla barca del primo si era visto che privilegiava il loro amore in comune. Kagami non si sarebbe fatta scrupoli a sgomitare Marinette se soltanto Adrien avesse capito che loro due dovevano stare insieme. Ma, e c'era un ma... era diventata amica di Marinette e una parte di lei temeva di perdere la sua amicizia, la sua prima amica. Però Adrien era Adrien e per lui avrebbe potuto perdere la corvina come amica. Anche se lui non lo capiva nonostante ad un certo punto ella si era fatta molto più decisa, aveva provato a baciarlo. Eppure Adrien si era tirato indietro.
"Non è che non mi piaci..." le aveva detto. Lei lo sapeva, lo sapeva più di lei.
Non era che non le piaceva, ma c'era Marinette e a lui piaceva anche, sopratutto, la corvina.
Kagami non vedeva l'ora che i due rientrassero da quella vacanza studio in Inghilterra. Dopo la sua dichiarazione, tra le vacanze in Tibet e poi il rientro e l'organizzazione di quello scambio culturale Adrien era riuscito a vederlo poche volte e durante le lezioni di scherma. Quelle poche volte era stato molto evasivo, non era tornato a parlare di loro due e non aveva neanche provato a chiederle di uscire insieme. Per questo doveva tornare, lei voleva che lui si decidesse e che si mettessero insieme.
"Anche questa è andata!" Disse Red Scorpio facendola tornare in se, lì al presente. Tra le mani aveva una rivista. "Adesso è tutto chiaro!" Aveva detto mentre avvertiva il suo Miraculous suonare per l'ennesima volta.
Aveva voltato lo sguardo verso di lei e le aveva sorriso. "Devo andare, mi resta poco tempo." Le disse battendole leggermente la rivista sulla testa. "Ma tranquilla, credo che fino a quando non passi questa notizia saremo in allerta per un po'. Quindi ci rivedremo presto Raiongāru." Disse prendendo la frusta dello scorpione e la lanciò verso un tetto.
Kagami scosse la testa e annuì, appena fosse tornata in se sarebbe andata in edicola per cercare di capire.
"A dopo partner." Gli aveva detto prendendo lo skateboard. "Pretendo il nostro gelato giornaliero come premio di tutto questo lavoro." Gli aveva detto allora saltando sul suo mezzo e partendo verso il lato opposto a lui, scivolata lungo un vicolo buio si ritrasformò ed andò alla ricerca di un'edicola così da indagare su quel caso.
Stranamente fino ad allora Ladybug e Chat Noir ancora non si erano visti, ne era rimasta stupita. Erano arrivati a tre akumizzazioni in quattro ore, certo avevano sconfitto facilmente i cattivi, ma loro non c'erano stati.
Arrivata ad un'edicola diede uno sguardo alle varie riviste, cercando qualcosa che riportasse ad Adrien. Subito lo trovò, in una rivista mai vista. Lui era lì e stava abbracciando... quella era Marinette!
"Me ne da una per favore?" Chiese svelta, cos'era quella storia? Perché i due erano insieme su una rivista?
La copertina raccontava: primo amore per Adrien Agreste!
Kagami si sentì stringere il cuore delusa e amareggiata. Adrien e Marinette si erano messi insieme? Aprì la rivista e lesse l'articolo con avidità parola dopo parola. Raccontava si loro due in poche righe e di come affermassero di essere solo amici. Ma quelle foto, quell'abbraccio così intenso, quel viaggio da Parigi a Londra dormendo abbracciati. Quello non era un rapporto di amicizia, quello era amore e loro due stavano insieme.
Kagami restò a guardare furiosa le immagini, prese il giornale e lo scagliò furiosa in terra. Avvertì le gambe lasciarsi andare e non leggerla più mentre carica di rancore e con le lacrime agli occhi continuava a osservare quella copertina. Lo sapeva, sapeva che si amavano, lo aveva sempre saputo, visto con i suoi occhi e compreso. Ma trovarsi davanti quella prova evidente era... era la delusione. Tutto ciò in cui aveva creduto stava crollando, Marinette si era presa Adrien, Adrien aveva abbracciato Marinette, si era assicurato che stesse al caldo presentandogli la sua sciarpa. Lei aveva perso Adrien, lui non capiva che erano fatti l'uno per l'altra.

Miracoulus's Mistery जहाँ कहानियाँ रहती हैं। अभी खोजें