Capitolo 7

253 9 4
                                    

Bene il consiglio della notte l'ho ricevuto forte e chiaro, non ho fatto che sognare quelle labbra che mi baciavano e quelle mani che mi sfioravano ovunque. Voglio conoscerlo, costi quel che costi.

Prendo il cellulare e riguardo la foto, non che si veda molto tra le luci del locale e il cosplay, non riesco a capire veramente che tipo sia. Decido di rispondere al suo messaggio -Buongiorno Mamo-chan- non so cosa dirgli, mi tremano le mani, devo cercare di non pensarci troppo su.

Ma non passano neanche due minuti che mi arriva la sua risposta -Buongiorno Testolina Buffa. Allora ti ho convinta?-

-Non ancora, ma vorrei conoscerti meglio, chi c'è dietro Mamuru?- scrivo.

-no, troppo facile così. Vediamo se indovini.-

-ma è impossibile! Neanche un indizio? - scrivo

-Se ti do tutte le risposte non c'è gusto. Vediamo... io credo che tu sia una studentessa.-

-si ma di cosa?- chiedo.

-hai detto che sei brava a recitare, potrebbe essere qualcosa di simile? Recitazione o arte?-

-Ma come hai fatto? Ok allora immagino che sia uno studente anche tu! E dalla reazione che hai avuto ieri direi Medicina!- la butto li.

-Giusto! Visto? Adesso sappiamo già qualcosa in più!- risponde lui

Andiamo avanti così per quasi tutti il giorno, finché mi accorgo di essere già quasi in ritardo per l'appuntamento con le mie amiche, mi preparo più in fretta che posso e poi corro al ristorante, ma non c'è nessuno. Sono in ritardo di dieci minuti, non possono essersene andate! Inizio a guardarmi intorno e chiedo se il nostro tavolo ha ancora la prenotazione e il cameriere gentile mi dice "certamente Matsui, per le 20.30. Ma se vuole il tavolo è già pronto."

Mi faccio accompagnare al tavolo sono solo le 20.15, mi hanno detto l'orario sbagliato, vorrei ucciderle, poi vedo arrivare Fuka e Aya che se la ridono "oh incredibile Sana è già qui!"

"Vi sto odiando!" dico incrociando le braccia.

"Bhè così impari ad essere più puntuale!" dicono loro ridendo.

Poi arriva anche Hisae "Waw ha funzionato!"

"ma vi eravate messe tutte d'accordo?" dico io incredula.

"Ovviamente!" rispondono in coro.

Passiamo un bella serata a chiacchierare e veniamo a scoprire che Hisae ha già rivisto il ragazzo del giorno prima.

"Davvero?"

"Si, mi piace parecchio, e non mi andava di aspettare una settimana, siamo andati a fare un giro in centro e abbiamo chiacchierato, poi mi ha accompagnato qui." spiega.

"Waw certo che tu non perdi tempo eh?" dice Aya.

"Che senso avrebbe, se una persona ti piace devi dirglielo, aspettare e tenerlo sulle spine serve solo a farlo scappare via!" conclude Hisae pratica.

Mentre loro parlano io controllo il cellulare e rispondo all'ennesimo messaggio di Mamoru. Cosa che ovviamente non passa inosservata a Fuka "Bhè cos'è quel sorrisetto a chi stai scrivendo?"

"Quale sorrisetto? Tu vaneggi, è solo un messaggio" cerco di dire.

Ma Hisae mi guarda ancora più sospettosa "Oh mio dio! Fuka a ragione! Guarda le brillano gli occhi! È un ragazzo? Lo conosciamo?"

"Smettetela subito! No non è vero...." non riesco a finire la frase che Hisae mi sta rubando il cellulare di mano.

"Ma è il ragazzo di ieri! Guarda quanti messaggi in un giorno solo!" ride Hisae.

Io sono completamente in imbarazzo e cerco di recuperare il telefono, ma lei mi tiene lontana e continua a leggere i messaggi, fortunatamente non c'è scritto niente di strano.

"Vuoi ridarmi il mio telefono?" sbotto.

"Ma dai Sana siamo le tue migliori amiche, siamo curiose!" dice Hisae ridandomi il mio cellulare.

"Bhè c'è poco da essere curiose, ci siamo scambiati qualche messaggio, fine della storia." concludo io.

"inizio vorrai dire! Chi è? Che fa? Raccontaci!" insiste Fuka.

"Non lo so, non lo conosco, non so neanche il suo nome" ammetto.

"cento messaggi e non sai neanche il suo nome? Com'è possibile?" chiede Aya.

"Tutto quello che ho scoperto per adesso è che è uno studente di medicina, che fa sport, ma non ho ancora indovinato quale. Vive qui a Tokyo e gli piacciono i manga."

"indovinato quale?" chiede Hisae confusa.

"Si stiamo facendo una specie di gioco, cerchiamo di indovinare cose sull'altra persona senza aiuti" spiego brevemente.

"e lui di te cosa sa?" chiede Hisae.

"Bhè ha indovinato che frequento l'accademia di arte drammatica, che mi piacciono i dolci, i manga e che Sailor Moon è il mio preferito. Che vivo a Tokyo e che ho tre care amiche impiccione!" l'ultima l'ho aggiunta io.

"Bhè se studia medicina deve essere un tipo abbastanza intelligente... Conosco qualcuno che frequenta medicina, posso chiedere in giro se vuoi" dice Fuka riflettendo.

"No, non ce ne sarà bisogno!" dico io convinta. La conosco troppo bene, se le do il via libera, farà partire uno squadrone di indagine che non finisce più.

"A me questa storia non mi convince per niente! Perché non vuole dirti come si chiama? Cos'ha da nascondere?" dice Aya dubbiosa.

"non la ascoltare io lo trovo divertente!" dice Hisae.

"Bhè dovresti almeno vederlo alla luce del giorno e scoprire se è una persona affidabile!" insiste Aya.

"Adesso basta, la state facendo diventare una cosa più grande di quella che è, sono solo dei messaggi. E poi anche a te piaceva il ragazzo di ieri no?" cerco di cambiare discorso.

"Oh certo, ma lui si è subito presentato, so il suo nome, che scuola frequenta, quali sono i suoi Hobby, e un'altra infinità di cose..." dice Aya sorridendo.

"Che noia!" ribatte Hisae "Senti lo sai noi ci preoccupiamo per te visto che non sei esattamente sveglia quando si parla di sentimenti, non ti offendere, ma è così! Aya ha il complesso della mamma, Fuka è già un'avvocato anche se deve ancora laurearsi e quindi si preoccupano di ogni cosa, io ti dico divertiti e decidi tu come vivertela, fai attenzione certo, ma inizia a vivere, hai vent'anni, se non lo fai adesso poi te ne pentirai!" dice Hisae saggia.

Finiamo la serata e io torno a casa, sono quasi le 23 e mi butto subito a letto, domani mattina ho lezione devo riposarmi, ma prima di addormentarmi guardo ancora una volta il cellulare e c'è un messaggio di Mamoru, vorrei davvero sapere il suo vero nome, perché mi sto già abituando a chiamarlo così. Capisco che e mie amiche pensino che sia una follia, ma alla fine non sto facendo niente di male. Rispondo al messaggio e gli mando anche la buona notte.

Arriva subito la risposta -Buona notte principessa-

SEI ORGOGLIOSA DI ME?Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora