46- If you could know.

333 30 67
                                    

Quella mattina Allison non aveva avuto né la forza né il coraggio per uscire di casa; si sentiva tremendamente in colpa verso i suoi doveri, doveva continuare a registrare quei pezzi e sapeva quanto tutti avessero lavorato sodo per lei. In quella buia giornata i pensieri della mora erano ovunque tranne che a Boston, pensava a qualunque posto in cui la sua migliore amica potesse essere finita, o meglio, essere scappata.
Ancora non riusciva a trovare una spiegazione a tutto quello e la cosa la rendeva vagamente irritabile. Il primo a testarne l'effetto fu proprio Ramsey che, non vedendola allo studio, si era preoccupato a tal punto da raggiungerla a casa sua.

«Andate via, non posso uscire, sono malata.» era stata questa l'accoglienza che il giovane produttore aveva ottenuto una volta aver suonato il citofono.

Quasi ci rise su e dopo vari tentativi riuscì magicamente a farsi aprire il portone. Ne aveva approfittato per portarle la colazione dato che a detta sua un po' di zucchero faceva bene a tutti per iniziare bene una giornata. Ci aveva beccato in pieno, sebbene l'umore di Allison non si alzò era comunque più sorridente. Avevano trascorso molto tempo in casa di lei a parlare del disco, delle sue nuove idee e di molto altro inerente al loro mondo, ma in tutto ciò la mente della mora sembrava essere sempre ed unicamente concentrata su altri, si sentiva assente e anche in colpa nei confronti dell'uomo che era stato così gentile a farle compagnia nonostante i suoi precedenti commenti. Venne improvvisamente richiamata dal suono del campanello e l'idea che potesse essere Daphne le balenò subito alla mente, rammentandole il giorno in cui lei e Lily avevano fatto irruzione fuori alla sua porta tra risate e urla di piena sorpresa. Una volta scoperto chi fosse, dovette cercare di non far notare la sua delusione nel non vedere la sua migliore amica e sopratutto perché era Joe.
Quando Ramsey sentì quel nome qua di rabbrividi, ricordando il loro primo incontro, inutile ribadire che quell'uomo lo spaventava, sapeva che lui avrebbe fatto di tutto per la ragazza e che se mai le fosse successo qualcosa non avrebbe aspettato per reagire. Non che le sue intenzioni fossero cattive, ovviamente.

«Joe, non ti aspettavo. Che ci fai qui?» il samoano notò subito Ramsey seduto sul divano con in mano una tazza di caffè. Storse subito il naso, quel ragazzo non gli piaceva affatto.

«Non credevo di disturbarti.» i suoi occhi fermi puntarono l'uomo alle sue spalle, senza timore di riservargli un'occhiataccia.

«Ma di che parli? Non sono uscita questa mattina, non ce l'ho fatta e lui è venuto ad accertarsi della mia salute.» non c'era alcun tipo di inganno nelle sue parole e Joe ci credette ciecamente; era sempre quel Ramsey il problema.

«Volevo vederti e sapere come stavi, ma a quanto pare qualcuno mi ha già preceduto.» la sua mano finì quasi prepotentemente sul suo fianco, ma il suo sguardo era fermo altrove. «Potremmo parlare da soli?» la incitò caldamente a sbattere quel damerino fuori di casa.

«Non pensate a me, me ne stavo giusto andando.» il diretto interessato si alzò velocemente dal divano e li raggiunse vicino alla porta, attirando l'attenzione di lei che si allontanò dal fidanzato.«Ci vediamo in studio.» si avvicinò ad Ally e mantendendo il contatto visivo con il nemico ebbe il coraggio di sfiorarle la guancia con le labbra.

«Certamente.» Ally arrossì sotto il suo tocco e titubante lo accompagnò all'uscita, ritrovandosi al suo ritorno un Joe stranamente silenzioso, immobile davanti a lei e con le braccia conserte al petto.

«Che succede?» non capiva cosa gli stesse succedendo e non perché fosse ingenua, ma perché aveva già spiegato a Joe quello che era successo o meglio, non successo con Ramsey.

«Non mi piace quel ragazzo, lo sai.» si era ripromesso di non screditarlo fin da subito, ma vederlo in casa sua e con una confidenza tale da permettersi di toccarla in quel modo... Era stata la goccia che aveva fatto traboccare il vaso.

Gifts Under The Tree.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora