4- Keep holdin on.

548 76 120
                                    

Ana era conosciuta per essere maldestra, forse anche troppo al di fuori della normalità, ma per quel giorno la ruota era dalla sua parte; guardava fuori dal finestrino dell'autobus, pensando a quanto fosse stata stupida.
Come aveva potuto lanciare la palla direttamente dall'altra parte della stanza? Il suo pensiero principale però erano quegli occhi azzurri così magnetici che all'inizio l'avevano quasi spaventata per come la guardavano pieni di rabbia, ma poi, come la tempesta lascia lo spazio ad un cielo limpido e senza nuvole, così il rancore aveva lasciato spazio ad un sorriso caloroso che le aveva scaldato il cuore ed aveva mandato via tutte le preoccupazioni.

Le era venuto naturale invitarlo al concerto. Quel ragazzo l'aveva incuriosita e sicuramente non le avrebbe dato fastidio conoscerlo di più. Rinchiusa nei suoi pensieri, che la facevano sorridere da sola, non si accorse che le porte si chiusero proprio davanti alla fermata dove doveva scendere.

«Mi scusi! Si fermi, apra le porte!» iniziò ad urlare dentro l'autobus sotto lo sguardo infastidito degli altri passeggeri, ma fortunatamente l'autista la salvò da altri minuti sotto quegli occhi e si fermó di nuovo solo per lei.

Appena scese dall'autobus, camminò per qualche minuto prima di aprire il cancello di casa di Allison e prepararsi alla sua ramanzina per il suo solito ritardo. Ascoltò canticchiando la canzone che proveniva da dentro mentre aspettava che la sua amica le aprisse la porta. Mai si sarebbe immaginata di trovarsi davanti Lily; gli occhi della sua compagna di guai la fissavano gioiosi, mentre lei se ne stava davanti all'entrata con quel solito sguardo furbetto ed il cuore di Ana prese a battere all'impazzata, quasi come se volesse fuggire dalla cassa toracica. La guardava con gli occhi e la bocca spalancati, il silenzio interrotto solo dal tonfo dello zaino caduto per terra.

«Oh Santo Cielo!» dopo qualche secondo di trance, Ana si risvegliò gridando in mezzo al pianerottolo, causando una risata enorme delle amiche che la guardavano divertita e disperate allo stesso momento, pochi passi più dietro.

Non aspettò oltre, si catapultò tra le braccia della ragazza e strinse forte, come se avesse paura che potesse essere un ennesimo sogno e l'immagine di Lily potesse dissolversi da un momento all'altro.
Eppure sembrava così reale, il calore che emanava la stava scaldando, la stretta era ricambiata e forte ed il profumo di lei era inconfondibile.

«Non è un sogno, vero?» chiese Ana, che quasi con le lacrime agli occhi, corse anche ad abbracciare Daphne che la accolse a braccia aperte.

«Oh no, piccola peste! Siamo qui e non vi libererete tanto facilmente di noi!» la bionda la strinse in un abbraccio che durò pochi istanti, a causa di uno sguardo complice di Lily e Allison che subito si catapultarono sulle due amiche; un abbraccio di gruppo, ne avevano bisogno.

«Noi ne stavamo parlando giusto ieri!» sorrise battendo un piccolo pugno sulla spalla di Allison. «Ma siamo telepatiche?» chiese alle ragazze, che divertite dall'uragano 'Indiana' la osservavano muoversi e gesticolare di continuo.

«Pensavate veramente che vi avremmo lasciate da sole per Natale?» Lily alzò un sopracciglio.

«Ma per chi ci avete scambiate? Per delle ingrate?» anche Daphne rincarò la dose, assottigliando i suoi occhi azzurrissimi.

«E cosa ne sappiamo noi!» ridacchiò Ally, alzando le mani in alto in segno di resa.

«Voi con questo giornalismo e questa galleria d'arte siete sempre super impegnate, volevamo anche chiedervi di venire a Boston per Natale, ma avevamo paura di disturbarvi!» fu la più piccola delle quattro a sussurrare quelle parole, nascondendo il volto tra i folti capelli castani.

«Al diavolo il lavoro!» Daphne le liquidò con un gesto della mano e si diresse in cucina, seguita da tutte. «Passeremo un mese all'insegna del divertimento, di musica, alcool.. E chissà, magari qualche bel fusto» sorrise maliziosa, gli affari di cuore non dovevano mai mancare.

Gifts Under The Tree.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora