Capitolo 1 ~ Nostalgia e novità

2K 59 1
                                    

"È nella separazione che si sente e si capisce la forza con cui si ama."
(Fëdor Dostoevskij)

«15 giugno 2018

Caro Josh, mio unico vero amore,
non sai quanto mi manchi e quanto sia diventato ormai sempre più difficile vivere senza te al mio fianco. Quanto andare avanti, in tua assenza, sia diventato ormai sempre più complicato.
Seppur, in confronto a ciò che starai passando te, in quel dannato inferno, non mi possa certo lamentare.
Ma come faccio ad essere allegra e spensierata, se la pancia cresce e non ho nessuno con cui condividere gioie e dolori?
Come faccio ad essere la persona di sempre, se vivo nella costante paura che ti capiti qualcosa?
Come posso non lasciarmi sfuggire qualche lacrima, mentre ti scrivo questa ennesima lettera?

Ma ora veniamo alle belle notizie.
In primis, come ti avevo già accennato nella lettera precedente, un paio di settimane fa, Emma si è definitivamente trasferita qui.
Il suo studio legale ha infatti una sede secondaria proprio a San Antonio e vista la situazione, i suoi dirigenti le hanno permesso di venirci a lavorare e io ho deciso di ospitarla e di accogliere Shane nella mia classe... credo che sia la cosa migliore, sia per noi due, che soprattutto per i bambini, in questo modo potremo sostenerci a vicenda.

Ma, parlando di tua figlia, a malincuore, non posso che confessarti come, negli ultimi tempi, stia diventando sempre più scontrosa e tenda ormai ad isolarsi.
Si sta chiudendo in stessa Josh e io non so proprio più che fare, perciò ho ritenuto che non fosse giusto tenertelo nascosto.

Per quanto riguarda tua sorella, invece devo dire che da quando lei e Kate sono tornate dalla mini vacanza nella vostra residenza estiva di Malibú, non è solo più abbronzata, ma anche e soprattutto più felice e innamorata, lo sono entrambe e a dir la verità, credo siano le uniche a sentirsi in questo modo, nell'ultimo periodo.

Infine non posso che parlarti dell'amore di mamma, il nostro piccolo semino.
Di recente ho infatti fatto la seconda visita ginecologica, con tanto di ecografia (te la allego, qua sotto, non ti preoccupere) e va tutto alla grande.
Come ti accennavo prima, la pancia cresce sempre di più, tanto che presto credo assomiglierò ad una balena e lui o lei sta benone, ma ti anticipo già che per ora non ho voluto sapere il sesso, sia perché non c'è ancora l'assoluta certezza, essendo io solo alla quattordicesima settimana, sia perché desidero aspettare il tuo ritorno e scoprirlo con te al mio fianco.

Rimarrei ore e ore a parlarti, giuro, ma Emma mi sta chiamando da diversi minuti e credo tu sappia meglio di me quanto possa essere insistente, alle volte.

Mi manchi tantissimo, ti amo da morire e spero di ricevere presto una tua risposta

Tua per sempre, Rosie»

Scrisse, con le lacrime agli occhi, le mani tremolanti e il cuore che le martellava nel petto, Rosie, per poi spruzzare un po del suo adorato profumo vaniglia e pepe rosa, al di sopra della lettera e chiuderla in una busta, che venne accuratamente riposta in un cassetto della scrivania, in attesa di essere inviata.

Dopodiché si diresse verso il bagno principale della casa, che si affaccia sul corridoio e che viene usato per lo più da Emma e dai bambini, avendo lei quello privato, confinante con la camera da letto e una volta spalancata la porta, si ritrovò davanti la sua nuova amica e coinquilina, coi capelli gocciolanti, un asciugamano rosa avvolto intorno al corpo, un rasoio tra le mani e delle traccie di sangue a imbrattare il tappeto e la sua gamba destra, appoggiata alla vasca da bagno.

«Quante volte ti ho detto che se utilizzi uno dei miei rasoi usa e getta, poi lo devi buttare e non riporlo dove lo hai trovato? Sennò io ritengo che sia nuovo e questi sono i risultati...
È la quarta volta in due settimane Rosie» affermò poi, proprio la mora,  esasperata, alzando la testa nella sua direzione e indicando il proprio polpaccio

«Hai ragione Emma, scusami, mi sono nuovamente scordata... é un periodo un po cosí, lo sai» rispose perciò la bionda, mortificata

«Non ti preoccupare, può succedere...
un po di disinfettante e torna come nuova.
Piuttosto, gli stavi scrivendo un'altra lettera, non è vero?»

«S..si, come fai a saperlo?»

«Semplice, ho uno straordinario senso intuitivo... e oltretutto, prima di entrare in bagno, mi sono affacciata e ti ho vista alla scrivania... ti senti bene?» chiese poi Emma, vedendola - come sempre dopo aver scritto a josh - piuttosto scossa

«Credo di si» rispose quindi Rosie, seppur piuttosto incerta

«Rosie senti, io ti capisco, ok? Ma sono passati solo tre mesi!
Anche per me è stato davvero complicato i primi tempi, ma poi - è brutto da dire - ci ho fatto l'abitudine, in fondo questa sarà la sua ultima missione, devi solo portare un po di pazienza» cercò perciò di consolarla la sua nuova amica, ma con gli occhi ormai velati dalle lacrime, lei rispose

«Lo so, lo so, ma ormai è quasi un mese che non ricevo risposte da parte sua e ho... si insomma, ho paura che gli sia accaduto qualcosa» 

«Ehi, stai tranquilla, probabilmente avrà dovuto lasciare la base ed essendo occupato con la missione, non avrà avuto modo di comunicartelo.
Rosie, Josh ti ama e ama i suoi figli, tornerà da voi, ne sono certa, devi solo avere fiducia...
Io l'ho fatto anche quando tutti lo davano per morto e guarda com'è andata...>>

«Forse hai ragione, grazie Emma, sto già molto meglio» la abbracciò la bionda

«Prego» disse l'avvocatessa, sorridendole e ricambiando la stretta.
Dopo qualche secondo però furono costrette a staccarsi
«Ehi, che succede?»

«Nulla, è solo semino, sta scalciando e a dir la verità, non lo faceva da un po. Forse é un buon segno, forse significa che Josh ci sta pensando, forse non è in pericolo come credo, forse devo solo avere fiducia».

Angolo Autrice
Ciao ragazzi e ragazze ed ecco il primo capitolo del sequel di "Come la gravità", ossia "Come la quiete dopo la tempesta".
Come vedete c'è stato un salto temporale di tre mesi ed io spero vi siano piaciute le novità e in generale l'intero capitolo.
Se vi va stellinate e fatemi sapere che ne pensate, al prossimo, ciao <3 ;)

Come la quiete dopo la tempesta ~ Come Me e Te Series vol. 2Where stories live. Discover now