-10.1-

2.1K 139 11
                                    

[Then]

[Penultimo anno]

A Gwanju,  dormono nello stesso letto.

Conoscere la famiglia di Hoseok fu carino -suo padre è affettuoso e accogliente, sua sorella Jiwoo è simpatica senza che si sforzi, sua madre ha l'esatto sorriso di Hoseok- ma un po' travolgente. Hanno fatto sedere Yoongi e gli hanno chiesto milioni di domande sulla sua vita e la sua musica e Come Ha Conosciuto Il Loro Figlio, e dopo c'è stato un pranzo fatto in casa, e un caffè da dopo cena e una confezione di gelato alla vaniglia, e dopo, solo quando Yoongi ha iniziato a sbadigliare nel bel mezzo di una frase ed ha iniziato a scusarsi, la Signora Jung li ha mandati a letto.

Letto.

Specificamente, la cameretta di Hoseok. La cameretta di Hoseok, che aveva le mura blu e delle stelline che si illuminano al buio attaccate al soffitto e un poster di Naruto dietro la porta. Ci sono actionfigures sulla scrivania e una pila di sneakers e di vecchi vestiti di danza nell'armadio e dei CD dei NSYNC sotto al letto. L'intera camera odora da adolescente, ma non in modo cattivo. In un odore pulito che Yoongi si trova ad odiarsi per il fatto che gli piace. Anche ora, blocca il respiro ogni volta che Hoseok lo abbraccia, è spaventato dal respirare il suo odore.

"Scusa, non c'è tanto spazio." Dice Hoseok a bassa voce, la stanza dei suoi genitori è proprio dall'altro lato del muro. Lui è Yoongi sono in piedi al centro della cameretta, hanno lavato i denti e indossano i pigiami, e adesso c'è il piccolo problema di capire ciò che è logico. "Mi sistemo le coperte a terra e tu puoi prendere il letto, okay?"

"Non esiste!" Replica Yoongi. "No, è la tua casa. Io sono l'ospite-"

"Esattamente, sei l'ospite."

"-quindi io prendo il pavimento. Seriamente, tu hai gia- è troppo, Hoseok."

Hoseok si acciglia un po', sentendo la voce di Yoongi. "Cosa intendi, è troppo?"

"Io..." Yoongi si muove sui piedi e si circonda il corpo con le braccia, fissando il pavimento. "Intendo, tipo, tua mamma ha cucinato il mio cibo preferito. perché è il mio preferito, credo gliel'abbia detto tu. Mi hanno chiesto di Daegu e tipo, della fottuta, la fottuta, lezione di cultura generale che sto seguento che non c'entra un cazzo con la mia facoltà. Perché tu gliel'hai detto, e loro lo ricordano."

"Certo che se lo ricordano. Perché non dovrebbero?"

"Gesù, pensaci," dice Yoongi. "Perché non sono loro figlio? Perché non mi hanno mai incontrato prima? Perché dovrebbero fregarsene?"

"Perché sei mio amico," Hoseok fa un passo in avanti e Yoongi uno all'indietro, mantenendo un buon metro di distanza tra di loro. "Scusa, amico, credo di non capire davvero il problema."

"Dimenticalo," mormora Yoongi. "Dimenticalo. Non importa. Non c'è un problema."

"No, avanti."

"Ho detto dimenticalo. "

"Hyung," dice Hoseok, e chiude lo spazio tra di loro. "Yoongi, amico, andiamo. Guardami." Quando Yoongi non si muove, le dita di Hoseok pressano su un punto del suo collo in modo da fargli alzare il viso. Nella luce soffusa di una singola lampada, la faccia di Hoseok è perlopiù oscurata. "Perché non ti piace che la mia famiglia conosca cose su di te?"

"Non è che non mi piace," dice Yoongi, combatte contro il volersi spostare dalle dita di Hoseok, che adesso stanno accarezzando il suo collo. I loro visi sono vicinissimi. È sbagliato? Hoseok pensa sia sbagliato? "È solo, non lo so. Non me lo aspettavo."

"Sei arrabbiato che io te lo abbia detto?"

"No."

"Ti senti a disagio a stare qui?"

Si. "No."

"Ancora non-"

"La mia famiglia non è così, okay?" Dice Yoongi velocemente, fissando un punto sul muro dietro l'orecchio sinistro di Hoseok. "Mio padre non è come tuo padre e mia madre non è come tua madre e non parlo con mio fratello da quando avevo quattordici anni. Non so come comportarmi con, con queste merdate da famiglia da TV. Dove tutti sono gentili e i genitori se ne fottono e tu porti gli amici a casa nelle vacanze. Non so come- è solo -strano-, okay? È -strano."

Lascia uscire un respiro tremolante, le guance gli bruciano. Non sa come sia la faccia di Hoseok in questo momento (non vuole controllare) ma Hoseok rimane immobile e in silenzio e Yoongi vuole spingerlo lontano e correre fuori da questa stanza e prendere il primo treno per Seoul, dove le cose sono solitarie a volte ma alla fine hanno senso.

Hoseok chiude Yoongi in un abbraccio.

Same Damn Hunger -Yoonseok Italian Translation-Where stories live. Discover now