•Navel•

1.7K 81 18
                                    

Ecco un altro capitoletto dedicato ai piercing!
Oggi parleremo del Navel, o più comunemente chiamato, piercing all'ombelico.💘

A me non piacciono molto i piercing, diciamo che preferisco di gran lunga i tatuaggi, ma il navel è il piercing che più mi piace! Non ho intenzione di farlo (almeno per ora), proprio perché non lo reputo necessario e neppure impazzisco per farlo; preferirei farmi un terzo tatuaggio, ecco😂

È esteticamente di grande impatto, sfoggiare un bel brillantino al centro della pancia, soprattutto in estate.
È comunque super importante, anche in questo caso, badare alle infezioni, che sono sempre dietro l'angolo. Le giovani, spesso pensano che il piercing all'ombelico sia uno dei piercing più "stupidi" o meno importanti, per quanto riguarda la cura. Non è affatto così.
Andiamo ad analizzare più approfonditamente i rischi:

🎀Rischi🎀

Il piercing all'ombelico è un foro che viene fatto sul lembo di pelle che sporge sopra l'ombelico, con l'uso di un ago.
L'operazione è velocissima, consiste appunto nel creare un buco, ma nonostante ciò, bisogna far attenzione a tanti elementi:

Il piercer deve essere un professionista.

Il piercer deve usare strumenti sterilizzati.

La persona che decide di farsi il piercing, deve avere pazienza nel curarlo bene come l 'Ave Maria e il Padre Nostro. (Qui da me si dice così, non so da voi😂).

🎀Igiene e guarigione🎀

La cicatrizzazione, dura dai 3 agli 8 mesi. Bisogna disinfettare la parte almeno due volte al giorno con soluzione salina o con determinate cose che vi consigliera il piercer.
L'ombelico è una delle parti più sporche del nostro corpo, e proprio per questo, la presenza di batteri è alle stelle. Dato che il piercing è una vera e propria ferita, bisogna appunto curarlo come Dio comanda.

🎀Dolore🎀

Il dolore è ovviamente molto soggettivo. C'è chi può provare tanto dolore e chi non sentirlo neppure. Tutto dipende da te e dalla tua soglia del dolore! Ovviamente, durante i primi giorni sentirai del bruciore, ma è perfettamente normale. È meglio infatti, durante questa fase, evitare di dormire a pancia sotto, evitare sfregamenti, evitare il contatto diretto con il sole e sporcarsi con la sabbia.

  🎀Infezioni🎀

  Sono principalmente quattro le possibili reazioni avverse al piercing:

Granuloma (escrescenza che si forma intorno alla ferita).

•Rigetto.

•Fibroma (tumore benigno che cresce sotto il piercing).

Irritazioni cutanee (che recano prurito).

Blog di Bellezza!Where stories live. Discover now