•Vergognarsi durante... ginnastica!•

2.3K 144 61
                                    

È un capitolo che mi è stato richiesto, trovo che sia utilissimo parlarne e spero per chi serve, di grande aiuto!🌸

Vergognarsi durante... ginnastica!

Capita a moltissime ragazze di imbarazzarsi durante l'ora di educazione fisica. I motivi sono vari: non vi piace il vostro fisico, o non siete per niente sportive, o i vostri compagni sono degli idioti completi!
Nella maggior parte dei casi, il motivo è proprio l'ultimo.

Si sa, i maschi durante l'età adolescenziale , tendono a coalizzarsi tra loro e magari prendere di mira o insultare (a volte anche scherzosamente) gli altri o le altre compagne.

Non c'è assolutamente motivo di vergognarsi durante l'ora di ginnastica.
Perché?
Innanzitutto, perché siete tutti li per fare la stessa cosa. Quindi, se un tuo compagno ti insulta, rispondigli che stai facendo esattamente la sua stessa cosa.
Se ti da fastidio, allontanati da lui/lei e va a metterti insieme a qualche tua compagna con cui vai d'accordo o vicino la tua insegnante. Non è assolutamente segno di immaturità, avvicinarsi alla propria insegnante, anzi, è un buon modo di far capire che non vuoi rotte le palle e vuoi fare lezione tranquillamente. (Qui siamo molto scialle😂).

Se ti vergogni per il tuo fisico (anche se non hai motivo di vergognartene, lo ribadisco sempre, perché ogni corpo è bellissimo), pensa ad un modo per sentirti più a tuo agio. Indossa dei vestiti più comodi, con la quale ti senti più tranquilla. In ogni caso, fottitene, perché non hai motivo di vergognarti di te stessa!🌸

Non avere vergogna di fare un esercizio, perché siete tutti in quella palestra per imparare a farlo al meglio. Nessuno nasce già imparato (si dice, ed è così). Non vergognarti, se un esercizio, non ti riesce da subito, fai pratica, chiedi aiuto alla tua compagna o alla tua insegnante..siete tutti li per imparare! E se qualcuno dovesse insultarti, alzagli il dito medio, vedrai che si stancherà e ti lascerà in pace!

Apro una piccola parentesi per ricordare che, se qualcuno dovesse offenderti in modo pesante o dovesse darti fastidio in continuazione, parlare con un'insegnante potrà solo aiutarti!

🌸Esperienza personale🌸

Io, ho ormai finito la scuola.
Ma ai tempi in cui frequentavo le medie, specialmente la terza media, venivo diciamo "presa di mira" perché avevo un seno prosperoso e quando correvo o dovevo abbassarmi per fare qualche esercizio, aprivo un mondo agli occhi dei miei compagni😂.
Ciò mi imbarazzava, perché mi sentivo sempre guardata e commentata sotto voce.
Ma come ho già detto sopra, mi allontanavo semplicemente e facevo tranquillamente i miei esercizi!

Va tranquilla, non lasciarti prendere dalla vergogna, perché tu vali più di loro che parlano male degli altri!❤️

Ps. Ho cambiato l'immagine del blog, mettendo una foto di Megan Fox, che ADOROOO!😍🌸💖

Blog di Bellezza!Onde as histórias ganham vida. Descobre agora