•Eyeliner a penna•

1.5K 68 10
                                    

L'eye-liner a penna, è considerato da molte donne come un alleato, come un'alternativa al classico eye-liner. Mentre da altre donne, è considerato un oggetto anche più difficile da usare del semplice eye-liner.🌹

Ovviamente, ogni ragazza ha il proprio modo di applicare l'eye-liner; c'è chi preferisce quello con Punta morbida, chi preferisce quello con Punta rigida, chi preferisce l'eye-liner in crema, chi preferisce quello a penna, o semplicemente chi preferisce usare la classica matita nera! Insomma, ci sono tantissimi eye-liner con modi diversi di applicazione.

Io, personalmente, dopo averli provati praticamente tutti, rimango fedele (quell'unica volta l'anno che lo metto)  all'eyeliner con Punta rigida! Lo trovo più semplice da usare!

💄Eye-liner a penna!💄

L'eye-liner a penna, è appunto un normale eye-liner, contenuto in un flaconcino a forma di penna.

💄Come devo applicarlo?💄

Non c'è un modo ben preciso per applicare l'eye-liner. Ognuna lo applica come meglio crede. È tutta una questione di manualità o comunque, ci si deve prendere la mano!
Se non riesci a creare una linea dritta, applica dello scotch sul lato esterno dell'occhio e regolati su come preferisci creare la tua linea: se vuoi farla più verso l'alto, se vuoi farla più dritta... ognuna ha i suoi gusti riguardo l'eye-liner! Io, quando lo applicavo, creavo una riga talmente lunga che mi chiamavano "Cleopatra"😂!
In seguito, crea una riga sopra le ciglia e collega la linea disegnata alla riga sulla palpebra!

💄Eye-liner ad occhio di gatto💄

Come si applica l'eye-liner ad occhio di gatto?
Per avere un effetto "occhio di gatto", la riga di eye-liner (o matita, quello che preferisci) deve andare leggermente verso l'alto (posterò qui sotto una foto). Proprio perché la forma dell'occhio del gatto è descritta come allungata, sottile.
Solitamente, nel trucco ad occhio di gatto, si crea una specie di "puntina" vicino al foro lacrimale dell'occhio, da collegare alla matita nera da mettere sotto; proprio per rendere l'occhio ancora più allungato!

Solitamente, nel trucco ad occhio di gatto, si crea una specie di "puntina" vicino al foro lacrimale dell'occhio, da collegare alla matita nera da mettere sotto; proprio per rendere l'occhio ancora più allungato!

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.
Blog di Bellezza!Where stories live. Discover now