•Segreti di bellezza da tutto il mondo•

1.9K 150 28
                                    

Ciao bellezze! Scusate tanto per l'assenza, ma in questi tre giorni ho studiato per una certificazione... HO PRESO IL MIO CERTIFICATO COME ESTETISTAAAAAAAAAAAAAAA!💅🏼😍

Dunque, dopo il mio sclero, torniamo a noi!
In tutto il mondo, ci sono segreti di bellezza che appartengono (anche storicamente) a paesi diversi. Elenchiamone alcuni!

🌍Egitto: avrete sicuramente sentito parlare dei famosi bagni nel latte di Cleopatra. Molti pensano sia semplicemente una perdita di tempo; in realtà, non è affatto così. La scienza conferma che l'acido lattico del latte(?) elimina le cellule morte e penetra negli strati più profondi della pelle. Per evitare lo spreco di litri di latte, in caso voleste provare, esiste il latte in polvere, che basta sciogliere dentro la vasca da bagno, magari qualche cucchiaio.

🌍 Argentina: in argentina, è molto usuale mescolare lo shampoo, all'Aloe vera. Perché? Perché stimola la crescita del capello e lo rende sano e forte. Un'altro beneficio di questo prodotto, è il sollievo che da se applicato su tagli o ferite.

🌍 Repubblica Dominicana: è di uso comune, nella Repubblica Dominicana, tritare finemente dell'aglio e aggiungerlo in un flacone di smalto per unghie. Lasciatelo in ammollo per una settimana, poi applicate lo smalto sulle unghie. Inizialmente, l'odore sarà forte, ma svanirà. Le vostre unghie, saranno così fortissime.

🌍 Grecia: lo Yogurt greco è molto più ricco di vitamine rispetto ad un classico yogurt. Contiene lattosio, vitamina B, calcio e potassio, che nutrono ed idratano la pelle, per cui, facciamone una bella maschera per il viso! Stendiamolo sul viso e lasciamolo agire per 10 minuti, poi sciacquare con acqua.

🌍 Colombia: le donne in Colombia, usano l'avocado per far risplendere i loro capelli. È ricco di vitamine e proteine e contiene un olio miracoloso per le doppie punte.
Mescolate la polpa di avocado con un uovo e due cucchiai di olio  extravergine di oliva. Stendetelo su tutte le lunghezze e massaggiate. Lasciate riposare per 30 minuti, poi risciacquate.

🌍 Cile: secondo le donne del Cile, il bagliore della loro pelle è dovuto all'uva rossa e agli antiossidanti che essa contiene. Schiacciate l'uva e mescolatela con una o due cucchiai di farina. Applicare questa miscela sul viso e lasciate riposare per 10 minuti, infine risciacquate.

🌍 Brasile: in Brasile, viene usata la sabbia per combattere gli inestetismi di glutei e cosce. La sabbia, strofinata sulle aree problematiche, stimola la circolazione del sangue e riduce la cellulite.

Spero che questo capitolo vi piaccia e che possa esservi utile!🌸

Blog di Bellezza!Onde as histórias ganham vida. Descobre agora