•How to.. perfetta piastra ai capelli!•

1.7K 71 18
                                    

Per quanto io possa essere contro all'uso della piastra... oggi parleremo di come realizzare una perfetta lisciatura!💆🏻💇🏻🙆🏻

Innanzitutto, il modo migliore per ottenere dei capelli perfettamente lisci, è cominciare da uno shampoo.

Lo shampoo, deve essere appunto uno di quei prodotti che promette un liscio perfetto. Perché? Perché tenderà ad ammorbidire in modo uniforme i tuoi capelli. In mercato ce ne sono di diverse marche e di diversi prezzi.

Il balsamo è un punto importante. Stendere del balsamo sui capelli, significa ammorbidirli e facilitare la districazione, ossia, la pettinatura. Il balsamo ti aiuterà a sciogliere i nodi e ciò, ti consentirà già da subito di avere dei capelli morbidi e da cui passano facilmente le dita attraverso, senza incastrarsi tra i nodi. (COME CAPITA ALLA SOTTOSCRITTA DALLA CHIOMA DI LEONE🙋🏻).

Appena hai lavato i capelli e risciacquato il balsamo, strizzali, in modo da eliminare tutta l'acqua. Avvolgi la tua chioma in una tovaglia e comincia lentamente a strofinare, in modo da eliminare ulteriormente l'acqua rimasta.

Pettina i tuoi capelli.

Con una spazzola tonda, comincia a pettinare una ciocca lentamente, passandoci sopra il phon; proprio come se stessi facendo una piega.

Così facendo, otterrai una vera e propria piega. Ma.. spazzolando i capelli, nella maggior parte dei casi, soprattutto da asciutti, ci saranno peli che andranno per conto loro o comunque, noterai che i tuoi capelli sono un po' gonfi. A quel punto, potrai cominciare ad usare la piastra.

Spruzza prima sui tuoi capelli uno spray protettore. Cosa è? È un prodotto che dovrebbe promettere protezione contro la bruciatura di phon e piastra. Anche se, son tutte un po' bazzecole, perché i capelli si bruciano ugualmente e in alcuni casi, questi prodotti servono solo a lasciare una patina sui capelli che non farà altro che rovinarli. Per cui, se proprio volete provare uno di questi spray, vi consiglio di non spenderci un botto. In poche parole, i capelli si bruceranno ugualmente; con o senza spray. Devono ancora inventare quel miracolo divino che protegge DAVVERO i tuoi capelli da phon e piastra!😂

Con un pettine, quindi, preleva una prima ciocca di capelli (se ti viene più comodo, lega i capelli) e passa sopra la piastra. Quando sarai soddisfatta del risultato, continua con le altre ciocche.

Quando avrai finito, passa un colpo di piastra in tutti i capelli, senza suddividerli ancora in ciocche e spruzza sopra della lacca!

🌸🌸🌸🌸🌸

Blog di Bellezza!Where stories live. Discover now