Capitolo Quarantotto

374 45 4
                                    

"Beatrice la fai al piano Sally?"Mi disse uno della radiazione. Era venerdì e stavamo facendo le prove generali. Mancava meno di un giorno alla semifinale e io volevo a tutti i costi essere in finale, soprattutto per Mike glielo avevo promesso.

Cantai la canzone di Vasco, come mi aveva detto Eli mi ero dedicata al testo e alla melodia, e tutte le volte che la cantavo o leggevo il testo mi commuovevo.
Mi mancava di esibirmi solo con Tiziano Ferro, infatti appena finita la canzone lui entrò in studio

Tiziano:" Ciao tu devi essere Beatrice, la ballerina"

Io:" In verità sono una cantante, ma vabbè"

Tiziano:" Ops allora sono stato informato male"

Io:" No è che in questo pezzo ballo e non canto"

Giuliano:" Bene ragazzi possiamo iniziare" Disse il direttore artistico interrompendo la nostra conversazione. Mi posizionai al centro dello studio e dietro di me si era posizionato Tiziano. In questa esibizione ero da sola, intorno a me non c'era nessuno, neanche il corpo di ballo, a parte il cantante.
Dato che ero l'ultima ad esibirmi ritornammo tutti e tre in casetta, stanchi morti. Dopo aver ma mangiato mi misi sul divano e appoggiai le mie gambe su quelle di Riccardo e la testa su quelle di Andreas

Riccardo:" Sua maestà è comoda?"

Io:" Assolutamente si miei schiavetti " Guardai per un pochino la TV insieme a loro e poi mi lasciai trasportare nel mondo dei sogni.

SABATO POMERIGGIO

Eravamo tutti pronti, la tensione in casetta blu si faceva sentire molto.

" Allora Beatrice sei contenta di essere arrivata fino qua?" Mi disse un intervistatore

Io:" Assolutamente si! Il mio obbiettivo è di superare questa puntata ed arrivare fino al termine. Ma comunque vada sarà un successo. In un anno mi sento crescita molto, ed ho scoperto cose, passioni che non ne sapevo neanche l'esistenza"

" Ti sei impegnata molto questa settimana vero?"

Io:" Tutte le settimane passate qua dentro ho sempre dato il massimo di me, ma questa settimana mi sento particolarmente pronta, infondo avevo promesso a qualcuno di speciale che avrei vinto"

" E quel qualcuno di speciale ti ha lasciato quel nastrino?" Disse indicandomi il nastrino bianco che avevo sul polso regalato da Mike la sera in cui è stato eliminato

Io:" So che non dovrei indossarlo visto che è bianco e io sono una dei blu, però questo suo regalo è molto importante per me, è come se avessi un pezzetto di Mike insieme a me"

Finì l'intervista e poi insieme ai ragazzi ci incamminammo verso lo studio.

" Merda, merda, merda" Dopo aver fatto il nostro cerchio magico insieme ai coach cominciò la sigla.

Maria:" Thomas, Sebastian, Riccardo, Andreas e Beatrice venite qui vicino a me" Disse la conduttrice una volta che eravamo dentro lo studio. Ci alzammo tutti insieme e ci affiancammo a lei " Allora prima di tutto voglio farvi vedere come è stata la settimana in entrambe le casette" Partì prima il filmato della squadra bianca, e poi partì il nostro. C'erano alcuni pezzi dove noi cantavamo, o ballavamo e poi tutti i momenti di svago nella casetta.

Maria:" Beatrice te ne hanno combinate di tutti i colori questa settimana" Disse una volta finito il video

Io:" Si, non passava un momento che loro mi facevano uno scherzo e io ci cascavo come una scema"

Riccardo:" Ma lo sai che noi ti voglia bene!" Disse abbracciandomi

Maria:" Adesso vi voglio far vedere una cosa importante a tutti e cinque" Il grande schermo i divise in due, e ci mostrarono le maglie della finale, precisamente erano quattro " Come avete capito solo quattro di voi accederanno alla finale questa sera"

Fire ~ Mike BirdDove le storie prendono vita. Scoprilo ora