Capitolo Nove

1K 85 4
                                    

Dopo che Marco se ne andò sorpassai Mike, feci per entrare in casa ma lui mi bloccò.

Mike:'' Allora divertita con il tuo amichetto?'' Disse con un sorrisetto strano sulle labbra

Io:'' Certo, più di quanto tu non puoi immaginare''

Mike:'' Bene''

Io:'' Ora se vuoi scusarmi io andrei a dormire'' Detto questo lo sorpassai e raggiunsi la ''nostra'' camera. Prima di mettermi a letto andai sul terrazzo per fumarmi una sigaretta. Per quale motivo Mike avrebbe dovuto aspettarmi fino a quest'ora. Questa cosa non ha più senso. Voglio capire cosa gli passa per quella testa bacata che si ritrova ma ci sarebbe un solo modo per farlo. Parlargli ma è quello che non ho intenzione di fare fino a quando lui non si scuserà.

/.../

Dalla mia ultima discussione con Mike sono passate due settimane e siamo ancora qua in Sardegna. Io e lui non parliamo da quella mattina in giardino. Forse è meglio così. Lui non prova minimamente a fare pace con me.. forse perché la mia amicizia non gli interessa. Per il resto va tutto alla grande, ci stiamo divertendo davvero tanto tutti insieme. Le ragazze e Marco mi stanno vicino e stanno facendo in tutti i modi di farmi dimenticare Mike, ma non ci riesco. Mi è entrato in testa e non so proprio se lo dimenticherò. Qua in Sardegna si sta davvero bene, il mare, le feste, le passeggiate in riva al mare, tutto è più bello. Mi piacerebbe stare per sempre qua.

Adesso sono in camera insieme alle altre ragazze che ci stiamo preparando per andare ad una festa qui vicino. Io sto truccando tutte visto che sono l'addetta al trucco mentre ai capelli ci ha pensato Greta. Ho indossato un tubino nero corto con uno scollo a cuore rigorosamente scelto da Federica e ai piedi mi sono messa un paio di scarpe col tacco rosa. Le ragazze erano davvero fantastiche.

Io:'' Grazie ragazze per tutto quello che state facendo per me''

Maria Elena:'' Tesoro non ci devi ringraziare per te questo è altro. Se non ci si aiuta tra sorelle come si fa?''

Io:''Dio così mi fai commuovere'' Dissi trattenendo le lacrime, e in questi giorni ne avevo versate davvero tante. Ma questa volta erano lacrime di gioia.

Maria:'' No! Dopo cola il trucco '' A questa affermazione scoppiammo tutte in una fragorosa risata

Federica:'' Abbraccio di gruppo'' Ci abbracciammo tutte e cinque insieme. Anche se le conoscevo da poco era come se fossimo nate insieme. Ero davvero contenta del rapporto che si era creato fra di noi.

Greta:'' Adesso andiamo che i nostri maschioni ci stanno aspettando.''

Maria:'' Tesoro fatti vedere forte dal tuo lui '' Detto questo scendemmo giù in salotto e appena tutti i manchi ci videro rimasero imbambolati a guardarci.

Io:'' Ragazzi abbiamo capito che siamo belle ma evitate di guardarci in questo modo''

Andreas:'' Dove credi di andare vestita così signorinella?''

Maria Elena:'' Dai amore è perfetta così lasciala stare'' Mi fece l'occhiolino e diede un bacio a stampo a mio fratello ed io feci il verso del vomito facendo ridere il resto dei presenti.

Cosimo:'' Dai ragazzi è ora di andare. La festa aspetta solo noi!'' Disse iniziando a ballare mentre usciva di casa e tutto il resto della comitiva lo seguì.

Siamo arrivati in discoteca da ben due ore ed io mi sto annoiando a morte. Di solito sono sempre la prima che vuole divertirsi, ballare e bere in queste occasioni, ma dopo quello che è successo non mi va proprio. Adesso sono seduta al bancone del bar a guardare il mio drink finchè non mi sento prendere per un braccio e trascinarmi via

Mike:'' Vieni con me'' Disse portandomi nella spiaggia vicino alla festa

Io:'' Ma si può sapere che ti prende? Mollami''

Mike:'' Credo che sia arrivato il momento di risolvere''

Io:'' Credi? Finalmente ti sei deciso. Mi hai fatto passare due settimane di inferno a causa dei tuoi stupidi sbalzi d'umore, prima fai tutto il dolce con me, poi ti chiedo una cosa sui tuoi genitori e fai lo scontroso, poi di nuovo dolce, mi addormento fuori e tu mi metti a letto, si lo so che sei stato tu, stavo male sei venuto solo una volta per sapere come stavo e basta poi te ne sei andato via, poi non mi parli per giorni, sull'aereo cantiamo insieme e poi ti chiedo se ti piace cantare e mi dici che non mi devo interessare su di te ed infine mi aspetti sveglio fino a che non torno a casa. Ma si può sapere che ti prende? Io sono stufa di tutto questo''

Fire ~ Mike BirdDove le storie prendono vita. Scoprilo ora