Capitolo Quarantasette

390 43 5
                                    

Dopo aver aperto il cancello della casetta attraversai sola il giardino e giunsi davanti alla porta e trovai in foglio per terra. Lo aprì è rimasto stupita nel leggere.

Beatrice entra in casetta, e, dopo aver letto la lettera, aprì il pacco.

Aprì la porta ed entrai, notando sul tavolino davanti al divano, un grande pacco azzurro con un fiocco rosa sopra, con sopra una lettera. La presi e mi sedetti sul divano leggendola con molta attenzione.

" Ricordo ancora la prima volta che spero entrata dentro lo studio. Eri così piccola rispetto ad oggi. I capelli marroni lisci ti ricadevano sulle spalle ed indossavi un vestitino blu con le Converse, sembravi propio una bimba al suo primo giorno di scuola. Eri diversa da tutte le altre ragazze che si erano presentata: tu non avevi nessun tipo di trucco sul viso, i capelli neanche sistemati, e sembrava che avessi messo la prima cosa che hai trovato dentro l'armadio.  Qui ad Amici hai trovato la vera te, quella solare che fa amicizia con tutti, e quello che mi piace più di te è il modo di trasformare una semplice amicizia in un amore fraterno. Hai incontrato molte difficoltà nel tuo commino, ma comunque tu ti sei rimboccata le maniche e sei andata avanti a testa alta. Ed ora sei qui, ad un passo dalla finale, con grandi amici, tuo fratello e con la vera te. Perché tu Beatrice sei questa, sei semplicità, spontaneità, nessuno è in grado di far emozionare la gente con un solo acuto, proprio come fai te.
Ora, fai un respiro, sorridi, asciuga quelle lacrime che so che ti sono scese, ed ora aprì il pacco.
Dentro troverai una piccola parte di te, forse quella più nascosta, che ora potrai far vedere al mondo intero.
Poi dopo averlo fatto sorridi, sorridi sempre e ti posso assicurare che i tuoi genitori saranno per sempre fieri di te, della donna che sei diventata.

TI VOGLIO BENE.
                                      MARIA"

Non mi ero accorta di star piangendo finché non mi toccai il viso. Quella lettera da parte di Maria non me l'aspettavo proprio. Mi aveva completamente spiazzata.
Mi alzai in piedi e aprì il pacco.
Palline rosa e blu.
Inizialmente ridacchiai e pensai che fosse uno scherzo, non trovando niente dentro e poi iniziai a cercare.

Io:" Ma non c'è niente" Dissi alla telecamera di fronte a me, ma ad un certo punto la mia mano toccò qualcosa di duro, che non era affatto polistirolo. Lo afferrai e lo tirai fuori, i cominciai a piangere, lacrime di gioia accompagnate da singhiozzi.

Il mio primo disco era tra le mie mani

Andreas:" Bea perché piangi?" Non mi ero neanche accorta che mio fratello era rientrato in casetta

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.


Andreas:" Bea perché piangi?" Non mi ero neanche accorta che mio fratello era rientrato in casetta. Senza dire niente gli mostrai il disco che avevo fra le mani. " Oddio non ci posso credere, sono così felice!" Disse abbracciandomi

Io:" Anche io Andre, anche io, vorrei vivere questa gioia anche con mamma e papà" Dissi tristemente

Andreas:" Bea non ci pensare adesso, goditi questo momento"  Misimo il CD allo stereo e iniziammo a ballare come due scemi.

Questa settimana ci sarebbe stata la semifinale, il tempo è passato così in fretta. Nelle puntate precedenti erano stati eliminati Cosimo, Mike e Federica. Non vi nascono che quando è uscito Mike ci sono rimasta malissimo, ho pianto per ore fra le sue braccia. La redazione ci aveva permesso di stare insieme per salutarci un ultima volta. Per me lui era il  vincitore di Amici, se lo meritava più di qualunque altro. Quella sera dopo tanto tempo avevo assaporato di nuovo le sue labbra, dopo mesi e mesi. In casetta eravamo rimasti io, Riccardo e Andreas mentre nei bianchi erano rimasti Sebastian e Thomas

Maria:" Ragazzi vi voglio proporre una cosa"

Riccardo:" Dicci Marì" Eravamo seduti tutti insieme sul divano a guardare un film

Maria:" Vi dovete preparare in tre minuti. Il tempo di una canzone. Beatrice mettila tu" Presi il CD e lo misi dentro lo stereo, feci patire Weak Herat. Corsi in camera, misi un vestitino nero corto e degli stivali che mi arrivavano fino al ginocchio. Mi truccai velocemente e andai a chiamare i ragazzi.

Io:" Ragazzi! Sbrigatevi! La canzone sta per finire" Vidi entrambi in mutande, ma che cavolo.

Maria:" Bene ce l'avete fatta, allora stasera vi porteremo a cena fuori"

Io:" Ma che bello!" Era tantissimo che non uscivamo dagli studi. Una volta fuori vidimo un furgoncino e chi portò al ristorante.

Riccardo:" Cavolo Bea, ora che non c'è Mike ti vesti anche Sexy"

Io:" Pensa a Fede te" Dissi dandogli uno scappelloto in testa. Mangiammo e poi ci portarono subito in casetta. Una nuova giornata ci aspettava.

/..../

Io:" Riccá ma sei un porco" Dissi facendolo notare al mio amico. Lui e mio fratello stavano facendo a gara a chi si infilava più patatine in bocca e quest'anno ultimo se ne era infilate più di venti.

Andreas:" Ragazzi c'è un video per noi" Disse mio fratello vedendo che la TV si era illuminata da sola.

Io:" Noooo... ragazzi! C'è Tiziano Ferro, ci voglio duettare io" Dissi esultando alla scoperta del nuovo ospite speciale.  Dopo poco mi annunciarono che avrei dovuto esibirmi io con lui.

Veronica:" Buon pomeriggio ragazzi" Disse la maestra entrando in casetta. Ci alzammo tutti e tre per salutarla. " Allora indovinate per chi sono qui"

" Per Andreas" Risposimo ovvi io e Riccardo

Veronica:" Sbagliato, per te bella" Disse indicandomi

Io:" Oh cielo" Dissi portandomi una mano alla fronte. Insieme a lei andai in palestra dove trovai Lorella, la professionista

Veronica:" Allora Beatrice come stai dovrai duettare con Tiziano Ferro,e io sono qui per montarti una coreografia, che appunto ballerai mentre lui canterà" Ci rimasi un po' male, io volevo anche cantarci.
La canzone era Lo Stadio.

Prima mi fece vedere la coreografia da Lorella e poi entrambe me la insegnarono.

Elisa:" Buongiorno ragazze" Disse la nostra coach entrando in palestra " Voglio vedere cosa state combinando"  La salutai e gli feci vedere la coreografia che avevo appena imparato, ma ovviamente c'era ancora da studiare molto.

Veronica:" Per oggi può andare. Ci vediamo domani Bea" Disse lasciandomi insieme alla mia coach

Io:" Immagino che sei qui per le mie assegnazioni"

Elisa:" Giusto, quindi ora andiamo" Andammo in sala canto e lei iniziò a parlare " Questa settimana ti ho assegnato What About Us di Pink, poi in puntata vorrei schierare la nostra canzone e Sally di Vasco Rossi. Per quest'ultima canzone vorrei che ci dedicassi più  tempo, nel senso, non voglio che ti dedichi solo a questa canzone e alle altre no, ma in particolare vorrei che tu capissi bene questo testo, quello che Vasco vuole trasmettere ecc.."

Restammo un po' a provare il nostro duetto e le altre canzoni fino all'ora di cena e poi me ne tornai in casetta.

Fire ~ Mike BirdDove le storie prendono vita. Scoprilo ora