Capitolo 19

18.4K 540 93
                                    

Date parole
al vostro dolore
altrimenti
il vostro cuore
si spezza.
- William Shakespeare
Macbeth

Hayden's Pov

Dopo aver letto quel messaggio ero ancora più convinta che Loro ormai mi avessero già in pugno, che stavolta la battaglia l'avessero vinta Loro.
Sapevano tutto di me, e questo ormai lo avevo già capito, ma ancora non riuscivo a capire in che modo fossero riusciti ad entrare in casa mia, ad entrare nella mia camera, e a rubare il mio curriculum per chissà quale loro assurdo motivo.

Rabbrividì solamente al pensiero che Loro, o i loro scagnozzi, fossero riusciti a varcare la porta della mia camera e ad entrare in quel posto che avevo sempre considerato come mio, come il mio rifugio personale dal male che c'era fuori da queste quattro mura e nella mia testa.
Avevo sempre considerato la mia camera come l'unico posto in cui poter piangere e sfogarmi senza essere giudicata da nessuno.
L'avevo sempre considerata come il Paradiso, il mio posto personale dove riuscivo sempre a trovare la pace dopo la tempesta, e Loro, il mio incubo, erano riusciti ad entrarci e a trasformarla nell'Inferno, perché sapevo ormai che neanche qui dentro ero più al sicuro, che questo posto ormai era accessibile pure a Loro, e che lo avevano violato entrandoci dentro, come Loro avevano violato me.

Riguardai il disordine che avevo fatto per un'ultima volta e, successivamente, cercando di scacciare qualsiasi pensiero negativo, mi avviai verso la cucina, dove Elisabeth aveva già apparecchiato e preparato tutto per fare una ricca colazione insieme.
Appena mi sentì arrivare, si girò a guardarmi dal posto a sedere che aveva occupato, e mi fece un grande sorriso che, io, contraccambiai con uno debole.
《 Ho appena finito di preparare tutto e....Ho fatto pure dei waffles per te, dato che sono i tuoi preferiti, su cui ho spalmato sopra tanta nutella!》 Guardai le meraviglie che mi mise sotto gli occhi e, senza pensare al voltastomaco avuto stamattina, li iniziai a divorare.
Non capitava spesso che Elisabeth me li preparasse utilizzando la sua ricetta speciale perché per colpa del lavoro, che lei fa e che io facevo, solitamente ci alzavamo verso tarda mattinata e quindi aspettavamo pranzo per mangiare, ma quando succedeva che li preparasse significava che era successo qualcosa che l'aveva resa felice.

La guardai con aria sospetta, mentre continuavo ad addentare il mio waffle.
Secondo te cosa è successo?
Secondo me è per Richard.
Notte infuocata?
Mmm...ne dubito. Non ho sentito rumori sospetti in casa nostra e non può essere tornata stamattina da casa di Richard, l'avrei sentita rientrare.
Ci deve essere qualcos'altro sotto...
Matrimonio in vista?
Spalancai gli occhi l'assurdità appena detta dalla mia coscienza.
Hai ragione, è un'assurdità. Quando succederà, io e te andremo d'accordo!
Risi mentalmente per la seconda pazzia detta nell'arco di pochi minuti dalla mia coscienza.
Io e te? D'accordo? Mai.
Bene, allora Elisabeth e Richard non si sposeranno mai! Che dici indaghiamo?
Indaghiamo!

Alzai lo sguardo dal mio piatto e lo indirizzai verso la figura di Elisabeth, ma notai i suoi occhi già fissi su di me.
《Li hai mangiati in fretta! Ti sono piaciuti?》 Mi chiese allegra.
La guardai male, o almeno ci provai, chiedendole spiegazioni con lo sguardo, ma lei sembrò non capire poiché si alzò e , dopo aver raccolto i piatti sporchi, si diresse verso la cucina.
Sospettosa, la seguì, pronta per iniziare il mio interrogatorio.
《 Perché sei felice?》 Le chiesi alle sue spalle, mentre lei aveva iniziato a sciacquare i piatti che, successivamente, avrebbe messo nella lavastoviglie.
Non si era accorta ancora della mia entrata in quella stanza fino a che quelle parole lasciarono la mia bocca, e lo notai dal fatto che sobbalzò e fece quasi cadere il piatto che teneva in mano, appena le pronunciai.
Si girò verso di me e, con tutta tranquillità, mi chiese:《 Perché non dovrei esserlo? E da cosa lo deduci che lo sono?》 Mentre solitamente, per averle fatto prendere uno spavento del genere, mi avrebbe insultato perfino in arabo.

Beautiful Pain Tempat cerita menjadi hidup. Temukan sekarang