CAPITOLO 13

6.3K 229 40
                                    


Vago per l'accademia ancora per un po', poi sento gli occhi chiudersi e mi avvio verso la mia stanza. Prima, però, mi fermo davanti a una finestra ad ammirare l'immenso giardino che circonda l'Accademia. Fiori di ogni colore sono sparsi ovunque, e le luci dei lampioni fanno sì che sembri più magico di quanto non sia già.

Entro piano e vedo Hannah nel suo letto che guarda un film con le cuffiette. Mi sorride, ma non se le toglie, allora decido di andarmi a lavare i denti e poi mi metto nel letto. Guardo il telefono e vedo 7 notifiche. Due sono messaggi di mia madre:

1) Ciao, amore! Scusami se non sono riuscita a chiamarti, ma io e Mattia abbiamo chiuso il bar tardi, stasera. Com'è andato il primo giorno? Hai già fatto delle amicizie? Ti vogliamo bene, tesoro! Scrivimi presto xx

2) Ah, oggi è passata Alice! Mi ha portato i suoi muffin al cioccolato, erano fantastici! (Si, lo faccio per farti invidia!! Hihihi) "hihihi" mamma? Sul serio?

Altri due messaggi sono di Alice, che mi chiede se ho incontrato qualche ragazzo canadese da farle conoscere. Le rispondo "Niente che valga la pena di menzionare, credimi" e guardo gli altri due messaggi. Sono di Luca. Eccitata, apro la chat e inizio a leggere.

"Ehi, Fede! Ehm... Volevo solo dirti che ieri sera non ero io a scrivere, ma il mio amico Davide, te lo ricordi? E' un coglione ahahha, scusami! Ci sentiamo."

"E comunque sono lusingato di mancarti, ma in questo momento mi sto vedendo con Ludovica..."

Mi crollano tutti i film mentali che mi ero fatta addosso. Ma una gioia mai?

Sento le lacrime rigarmi il viso e decido di mettermi nel letto e dormire. Non faccio in tempo a mettermi sotto le coperte che Hannah si gira e nota le mie lacrime.

<<Oh, mio Dio! Che cosa è successo?>> chiede, visibilmente preoccupata.

Le racconto tutto e lei mi avvolge in un abbraccio. Comincio davvero a fidarmi di Hannah, e sento che per lei è lo stesso.

<<Andrà tutto bene, Fede! Ci sono milioni di ragazzi, qua in Canada! Ne troverai sicuramente uno mille volte meglio di quel Luca!>> dice con un sorriso.

Rido. Lei si alza dal letto a apre un cassetto del suo armadio; tira fuori due barrette di cioccolato e me ne porge una. <<Io ti adoro. Pensavo che le caramelle fossero proibite, qui al campus!>> dico.

<<Beeeh, non sei l'unica ad avere un buon rapporto con Martin!>> e poi mi fa l'occhiolino mentre mangiamo le barrette.

<<Va meglio? Vuoi guardare un film strappalacrime? Perché se ne hai bisogno posso anche sorbirmelo.>> mi chiede.

<<In verità è un po' che voglio iniziare una nuova serie tv, si chiama "Shameless", la mia migliore amica non smette di parlarne. La guardi con me?>> dico, sperando che mi faccia compagnia.

<<Volentieri! La volevo iniziare anche io, quindi è perfetto!>> dice sorridente.

Ci mettiamo sul mio letto con il mio pc. Guardiamo i primi due episodi della serie e si fa subito l'una e mezza, quindi decidiamo di dormire. Hannah mi avvisa che la sveglia è generale per l'istituto e che si sente dagli altoparlanti posizionati nell'angolo destro della stanza, alle sette precise. Ci addormentiamo poco dopo esserci messe nei letti. 

Dimmi che non finirà// Shawn Mendes IN REVISIONEΌπου ζουν οι ιστορίες. Ανακάλυψε τώρα