Always Fighting - VENTI

161 10 0
                                    

Uscito dall'appartamento di Kate, Rick tornò al loft furioso chiedendo più volte con tono poco gentile al tassista di andare più veloce. Voleva solo andare a casa, chiudersi nel suo studio e non vedere nessuno per le prossime ore. O giorni.

I suoi intenti però morirono sul nascere quando aprì la porta e trovò sua madre ad attenderlo.

- Richard! Sei uscito presto! Ci sono novità?

- No, nessuna novità

- Cosa hai fatto allora?

- Sono stato a parlare con Kate. Non è tornata questa sera a casa. Sono andato a cercarla. Era nel suo appartamento.

- Oh meno male, sta bene...

- Non sta facendo quello che le ha chiesto Campos. Vuole andare a riprendersi Lily e vuole farlo da sola. Le ho detto che se continuava a voler fare tutto da sola poteva non tornare a casa.

Rick si rese conto che aveva più bisogno di parlare che di stare solo in silenzio. Ripetere a sua madre quello che aveva detto a Kate ed osservare il suo volto inorridito gli fece avere la giusta percezione della gravità delle sue parole.

- Richard! Come hai potuto dire una cosa del genere a Katherine?

- Sono stanco mamma - le disse sedendosi al bancone della cucina - Sono stanco di svegliarmi e trovarmi da solo, di andare a dormire preoccupato di non sapere dove sia. Mi ha escluso da ogni decisione. Ha scelto cosa fare e lo farà a prescindere da quello che le posso dire. L'ho pregata di non fare tutto da sola, di non mettersi in pericolo, ma non mi ascolta nemmeno.

- Katherine è una madre che sa che sua figlia è in pericolo. Sa quello che fa, ne sono certa, non è una sprovveduta. Lei farà qualsiasi cosa per riprendersi sua figlia, Richard e tu non puoi biasimarla per questo!

- Ho paura di perderle entrambe mamma. Non lo sopporterei. Kate non capisce quanto è importante per me e questa cosa mi fa impazzire.

- Certo che lo capisce Richard! Ma questo non cambia la sua volontà di voler fare tutto quello che è in suo potere per vostra figlia.

- Io la vorrei aiutare mamma, lo potremmo fare insieme se lei me lo permettesse, invece come sempre, vuole fare tutto da sola, fregandosene che siamo sposati, che siamo una famiglia, che dobbiamo risolvere insieme i problemi, non allontanandoci! Sembra che non le importi nulla di questo e di me, dei miei sentimenti!

- Ragazzo mio, prechè sei così cieco? Come fai a non renderti conto che è esattamente il contrario, eppure è palese per chiunque conosce tua moglie! A lei importa talmente tanto di te che la sua prima preoccupazione è tenerti al sicuro. Come puoi non capire che non ti sta escludendo, come fai a mettere in dubbio i sentimenti di tua moglie?

- Io non...

- Sì che lo fai Richard! - lo interruppe sua madre - Hai pensato a come si sente Katherine a sentire sempre che tu metti in dubbio i suoi sentimenti? Che le dici che non le importa niente di te e di voi? Lo hai detto anche adesso e ti ho sentito l'altra notte. Come staresti tu al suo posto, se qualcuno mettesse in dubbio quello che provi per lei? E se lo facesse proprio lei? È da insensibili Richard! Tu veramente pensi quello che le hai detto? Tu sei convinto che lei se ne freghi di te e di voi?

- No...

- Secondo te perché sta facendo tutto questo se non per voi e la vostra famiglia? Avrebbe bisogno del tuo appoggio, del tuo sostegno non di avere altre preoccupazioni!

- Non posso vederla andare a rischiare la vita e fare finta di niente, mamma. E mi sento impotente ed inutile. Non posso fare niente per mia figlia nè per mia moglie. Sto qui che aspetto gli eventi, nella speranza di riavere la mia famiglia e con il terrore di perderla. È frustrante!

Always TogetherTahanan ng mga kuwento. Tumuklas ngayon