Always Fighting - CINQUE

249 12 5
                                    

Passarono il resto della serata dopo la cena sdraiati sul divano a guardare un film, con Lily in braccio a Kate ora decisamente molto sveglia ed attiva, tanto che Beckett più che vedere il film era attenta cercare di evitare in tutti i modi che rotolasse via ora che aveva imparato a girarsi di fianco. Le regalava di tanto in tanto qualche smorfia che sia Kate che Rick avevano battezzato senza ombra di dubbio come sorrisi compiaciuti.

- Credo che la dovresti far dormire un po' meno durante il giorno Castle... La sera è su di giri in questi giorni! - Disse Kate divertita mentre la sollevava per farla giocare.

- È solo felice di vederti, ne sono sicuro. È sempre quel 50% del mio patrimonio genetico che fa sì che vuole stare con te.

- Comunque la metti, Castle, è colpa tua!

- In questo caso sono ben felice di prendermi tutte le colpe del caso.

Alla fine Lily si addormentò su Kate che si potè godere qualche momento di totale relax in quella catena di abbracci e carezze che era ormai una consuetudine per loro.

- È già cresciuta così tanto... - disse Kate notando come ora occupava una porzione sempre più grande del suo corpo quando stava sdraiata, ricordandosi invece come le sembrava minuscola appena nata.

- Ti preoccupa? - Sorrise Castle accarezzandole i capelli

- Solo che il tempo sembra volare ed ho paura di perdermi tante sue prime volte importanti quando sono a lavoro.

- Qualunque cosa sarà ti prometto che la filmerò per te! Anzi, no, farò finta di niente e la obbligherò a farlo ancora quando ci sei tu e ti dirò che è la prima volta, farò la mia migliore faccia stupita e sarà bellissimo! - Le disse convinto ed eccitato.

- Saresti capace di farlo, Castle!

- Certo che lo sarei! Per te questo ed altro!

- Tu non ti preoccupi mai Rick? - Gli chiese mentre giocava con le dita della mano di lui, massaggiandole e stringendole come fossero un antistress personale.

- Tutti i giorni, di tutto. Ma è normale, sarà sempre così. E più crescerà più le preoccupazioni saranno grandi, e diverse. Perché prima sono cose che tu puoi controllare, in qualche modo, perché dipende da te, dopo sempre meno, fino a quando non sarà grande e dirà che andrà a vivere in un'altra città per studiare, con il suo ragazzo, anzi no, questo non te lo dirà ma sarà implicito.

- Non stai più pensando alla stessa figlia, vero? - Gli chiese sorridendo Kate, aveva lasciato la mano di suo marito libera di gesticolare come piaceva a lui quando parlava e faceva scorrere dolcemente le dita sulla schiena di Lily.

- Scusami... - le disse Castle cercando le sue labbra per un rapido bacio

- No, scusami tu, è che a volte mi dimentico che tu tutto questo lo hai già vissuto e che per te è diverso.

- Non l'ho già vissuto. Non l'ho vissuto con te. Non pensare che io sia meno entusiasta, eccitato, impaurito di quanto non lo sei tu. Quando Meredith era incinta di Alexis ero un ragazzino stupido che prendeva tutto solo come un gioco. Ora è diverso, l'unica cosa che è vero, ci differenzia è che adesso sono consapevole di cosa vado incontro. Ma le emozioni Kate, sono come le tue. Sono solo cresciuto e meno irresponsabile, anche se non sempre sembra così... - ammise

- Io so come sei, non mi interessa quello che pensano gli altri. Ma non crescere troppo però Rick. Vorrei che nostra figlia avesse quel padre divertente con cui giocare insieme a tutte le cose più strane che la tua fantasia sa creare, così come mi hai raccontato che hai fatto con Alexis. Vorrei che Lily si possa sempre divertire con te, come solo tu puoi far in modo che lo faccia. - Rick portò la sua mano su quella di Kate sulla loro bambina e sentivano come il suo respiro le faceva alzare ed abbassare ritmicamente. Faticava ancora, Kate, in quelle occasioni, a contenere le sue emozioni per quel piccolo miracolo che stavano custodendo.

Always TogetherWo Geschichten leben. Entdecke jetzt