Always Fighting - DICIANNOVE

161 12 0
                                    

Kate si svegliò repentinamente sentendo bussare con insistenza alla porta. Ci mise qualche momento per capire dove si trovasse, poi vide i fogli sparsi sul divano e si guardò intorno mettendo a fuoco che quello era il suo vecchio appartamento. La luce che filtrava dalle imposte rimaste aperte le fece capire che era già mattina: era tutta indolenzita segno che aveva passato quella notte in qualche posizione veramente scomoda. Raccolse i fogli mentre il bussare non cessava anzi diventava sempre più forte andandosi a sommare al mal di testa che si accorse di avere non appena si fu messa in piedi. Si chiese chi potesse cercarla lì e si convinse che fosse Vikram che forse aveva scoperto qualcosa di nuovo, ma quando aprì la porta rimase a bocca aperta nel trovarsi davanti un Castle dall'aria furente che entrò dentro senza chiedere permesso.

- Così adesso non torni a casa nemmeno per dormire. Rimani qui, nel tuo appartamento! - le urlò contro

- Rick ero qui a lavorare... mi sono messa a leggere delle carte e mi sono addormentata sul divano, non mi sono nemmeno accorta... - si giustificò.

- A lavorare eh! Ma mi sembra che non eri da sola, vero? - disse indicando le due bottiglie di birra ancora sul tavolo

- No, non ero da sola... - ammise

- Bene almeno non neghi l'evidenza. - Castle fece una pausa girandole le spalle mentre Beckett indietreggiò fino a sedersi di nuovo sul divano scansando i fogli e prendendosi la testa fra le mani con i gomiti piantati sulle ginocchia. Vedeva come suo marito era nervoso, sapeva che qualsiasi cosa poteva dirgli non era mai abbastanza per spiegarsi.

- Rick ascolta...

- Ascoltare cosa, Kate? Le tue bugie? Le tue omissioni? Stai indagando su nostra figlia con chi? Non con Javier o Kevin immagino. Io sono suo padre! Tu preferisci coinvolgere un estraneo rispetto a me!

- Lo sai perché, Rick! Te l'ho spiegato!

- Cosa mi hai spiegato, che non vuoi mettermi in pericolo? Nemmeno io voglio che tu lo sia, ma a te non importa! Anzi tu preferisci direttamente andartene da casa, lasciarmi da solo, fare quello che ti pare lontano da me, escludendomi!

- Non è così Castle!

- No? Allora com'è Kate? Lo sai come sono stato ieri sera quando non tornavi? Come è stato questa mattina risvegliarmi solo ed accorgermi che tu non eri venuta, che la tua parte di letto era intatta?

- Mi dispiace io... non volevo rimanere qui - si alzò e gli andò vicino - Rick... io volevo tornare a casa, da te.

Kate provò a prendere la sua mano, ma Castle si ritrasse lasciandola a bocca aperta.

- Però sei rimasta qui. Mi hai mandato un messaggio dicendo di non aspettarti, non ti sei fatta sentire per tutto il giorno. So che hai chiamato più di qualche mio amico per farti dare il caso di Campos. Ti ricordi di essere mia moglie solo quando ti serve, Beckett?

- Basta Rick! Perché mi vuoi ferire così? Perchè continui a mettere in dubbio quanto sia importante il nostro matrimonio per me?

- Io lo metto in dubbio? Sei tu che lo fai, che te ne vai, che mi lasci a casa mentre vai a fare le tue indagini lasciandomi... lasciandomi solo.

Kate era senza parole e lo guardava girare per l'appartamento fino a quando non arrivò davanti alla finestra. Quella finestra.

- Cosa pensi di fare ora Kate? Riempirla con le tue carte di nuovo? Ricominciare con una nuova ossessione? Aveva ragione Bracken allora... Lui ti conosceva meglio di me... - Rick sospirò mentre Beckett ora lo guardava inorridita, lo prese per una spalla e lo girò di forza.

- La mia ossessione? La mia ossessione Rick? Sto cercando di riportare a casa nostra figlia! Sì è la mia ossessione se la vuoi chiamare così e pensavo fosse la stessa cosa per te, che anche tu lo volessi! Sono ossessionata dal rivolerla ti sembra strano? - gli urlò nervosamente mentre faticava a trattenere le lacrime per la rabbia. - Come puoi solamente pensare di paragonarlo al caso di mia madre? Mia madre è morta Castle! Io cercavo il suo assassino. Ora voglio ritrovare mia figlia e non considero nemmeno una possibilità diversa dal riportarla a casa sana e salva.

Always TogetherNơi câu chuyện tồn tại. Hãy khám phá bây giờ