Capitolo 21

738 45 10
                                    

Eccoci. Entriamo e non posso credere a ciò che vedo...

Lei lo sta abbracciando... Si è svegliato.

Manu pov's
Ho dato il pallone a Jude che dovrà buttarlo, ma sento qualcuno dire una parola.

-F-ferm...- è la sua voce. Le lacrime, questa volta di gioia, rigano il mio viso: Mark si è svegliato.

-MARK!- Esclamo felicemente correndogli incontro. -Finalmente! Io lo sapevo, lo sapevo che ti saresti svegliato! Tu non potrai mai resistere alla fine della tua amata sfera. LO SAPEVO!- Dico piangendo e abbracciandolo.
Ho davvero temuto il peggio.

-Ma cosa mi è successo?- chiede con voce bassa.

-Non ricordi?- dice Jude.

-Hai avuto un brutto incidente circa un mese fa, finalmente ti sei svegliato. Tutti siamo stati in pensiero per te, ma dopotutto sapevamo che ti saresti svegliato!- dice Celia.

-Un incident...- dice ma si blocca...

-Mark, cosa ti prende?- chiedo preoccupata.

Mark pov's
Ora mi è tutto chiaro... Quella voce, era la sua, accanto al mio letto. Ricordo benissimo quell'auto che mi veniva incontro. Ho ancora i brividi che mi percorrono il corpo come in quel momento. Mi è andata bene...

-Mark, cosa ti prende?- mi chiede Manuela.

-Niente, tranquilla. Ho solo ricordato quel momento, ma ora va meglio...- dico con lo sguardo perso. Manu mi abbraccia di scatto ed io ricambio sentendo poi aprirsi la porta.Vedo qualcosa che somiglia vagamente ad un ghiacciolo a forma di tulipano, anzi Bryce e Claude, ovvero Gazelle e Torch. Ecco che vorrei iniziare a tirare pugni qua e la.

-Vedo che si è svegliato il bell'addormentato.- dice freddo il ghiacciolo. Manu scioglie l'abbraccio.

-Si, sono davvero contenta. E comunque non dire sciocchezze ghiacciolo sciolto!- esclama Manu. Mi si forma un sorriso sul viso che viene cancellato dalla brutta voce di Gazzy.

-E tu sei la mia, e ripeto MIA sciocca preferita!- esclama.

-Tranquillo, non c'è bisogno di sottolineare le tue parole senza senso.- dico seccato.

-Manu ora che 'sto qui sé svegliato sarai più tranquilla no? Allora vieni con me a fare una passeggiata!- dice avvicinandosi per poi prenderla con il braccio.

-Non so se ne ho voglia... Che ne dici di rimandare a domani?- dice lei. Lo guardo con sguardo soddisfatto e lui ricambia con uno assassino.

-Come vuoi, io non costringo nessuno a venire con me, tanto mi ami comunque. Un pomeriggio insieme non ci cambia la vita.- dice lui con il suo solito sorrisetto.

-Si, infatti.- dice Manu. Gli da un bacio e finalmente il ghiacciolo va via con il rosso che stranamente non ha detto una parola.

-Io vado ad avvertire il medico del tuo risveglio.- dice Jude uscendo.

_____
Il giorno dopo...
Sono in camera con i miei compagni (senza Gazelle fortunatamente), sono tutti felicissimi del mio risveglio. Sono presenti anche il medico e mia madre. Vogliono tenermi d'occhio visto che non riescono a fidarsi di me, non credono alle mie parole che promettono che in questi giorni riposerò e basta.

-Sai Mark, queste settimane sono state davvero dure. Senza di te la squadra non ha concentrazione, ed infatti era come se nessuno si stesse allenando. Quando ti dimetteranno?- mi dice Kevin contento.

-Sinceramente non lo so, ma spero presto!- esclamo.

-Così torneremo tutti a giocare a calcio insieme!- continua Jack.

Insieme Nonostante Tutto - Mark Evans IEDove le storie prendono vita. Scoprilo ora