Capitolo 18

728 44 26
                                    

...Sono appena arrivati, speriamo non mi faccia perdere la pazienza...

-Bene, iniziate il riscaldamento.- dice il mister.

Non faccio altro che fissare quella specie di ghiacciolo, credo se ne sia accorto. Mi fa degli sguardi come per dirmi:"Che c'è, geloso?". Giuro che se si avvicina gli do un calcio li dove non batte il sole.

-Andate in campo ragazzi!- esclama il mister.

-FORZA RAGAZZI!- esclamo dirigendomi in porta. Ecco il fischio: si comincia! La squadra è schierata come la scorsa partita.
_____
Siamo quasi alla fine del primo tempo e siamo 0-0. Io non riesco a concentrarmi, se non siamo sotto di un goal è solo grazie ai miei compagni. Non riesco a fare niente, la mia testa è concentrata su un unico pensiero: LEI. Ecco il fischio: il primo tempo è terminato. Vedo avvicinarsi Gazelle con il suo solito sguardo montato, si, MONTATO. Nessuna parola può descriverlo meglio.

-Che vuoi?- chiedo acido. Mi sto trattenendo.

-Niente, ho solo notato che mi fissi con odio da quando sono arrivato. Centra la cara Manuela?- dice.

-No, te lo sei sognato. Ti ricordo che non sei il centro del mondo!- esclamo irritato. Vorrei tirargli un pugno!

-Sei solo geloso! E poi non vuoi ammettere che hai perso, Manuela ha scelto me!- mi dice sussurrando. Ora non resisto sul serio. Gli tiro un pugno che lo scaraventa a terra.

-CREDI DAVVERO CHE SIA TUTTO COSÌ SEMPLICE? NON STIAMO PARLANDO DI UN GIOCATTOLO! NIENTE GIRA INTORNO A TE, SEI SOLO UN CODARDO!- Esclamo continuando a tirargli pugni.

Vengo fermato da Jude e Axel e tutti iniziano a guardarci, o meglio, a guardarmi, mentre le ragazze vanno dal brutto Ghiacciolo.

-Mark, ma che cosa ti viene in mente?- inizia Jude, che viene interrotto dal mister

-Evans, volevo già sostituirti per "l'assenza" nel primo tempo, ma con questo ti chiedo di andare via. Quando ti sarai calmato potrai tornare a partecipare agli allenamenti.- mi dice con tono severo e sorpreso il mister.

-Come vuole..- dico andando via. Sento alcune voci chiamarmi, ma non voglio voltarmi, vorranno farmi la predica. Ora ho solo voglia di stare da solo, non ne posso più.

Quell'idiota non meritava solo qualche pugno, ma molto di più. Si finge un angioletto davanti a tutti, e poi mostra il suo vero volto. LO ODIO. Non avrei mai pensato di pronunciare queste parole un giorno, ma ora capisco che cosa significa soffrire. Prima prendevo tutto alla leggera, ma ora mi rendo conto dello schifo che mi circonda, e non mi riferisco agli amici o alla famiglia, ma a quelle persone come lui. Ecco che le lacrime scendono di nuovo. Se mi vedesse qualcuno direbbe sicuramente che sono debole, che per ogni piccola cosa verso delle lacrime, devo smetterla, però... Io non riesco...

Manu pov's
Vorrei tanto sapere dov'è andato Mark. Gazelle sta benissimo, ha solo un occhio nero e del sangue che cola dal naso, niente di che. Io capisco perché Mark ha reagito così, venire a sapere da un giorno all'altro che la sua fidanzata sta con un altro, e che è stato autaticamente lasciato. Il giorno dopo vedere entrambi e essere anche offeso, perché si, ho sentito tutto ciò che il ghiacciolo ha detto a Mark. Preferisco non fare niente, perché dopotutto Gazelle non ha fatto niente di male. Il secondo tempo è ricominciato, ma non so perché ho un brutto presentimento...

Una frase, quella frase, mi passa per la mente da ormai qualche ora:"A te che sei, semplicemente sei... Sostanza dei giorni miei." Quella che mi diceva sempre il mio Mark...
Mark pov's
Ormai vedo tutto appena... Ho smesso di piangere, ma non riesco ad alzare lo sguardo, sto troppo male... Sento qualcosa, una specie di clacson, poi... Poi buio...

"A te che credi nel coraggio e anche nella paura... A te che sei la miglior cosa che mi sia successa. A te che cambi tutti i giorni e resti sempre la stessa.
A te che sei, semplicemente sei, sostanza dei giorni miei..."

Ehilà! Tutto Jovanotti sto capitolo! Nella storia Mark non ha mai detto una di quelle frasi, ma in un certo senso lo faceva, solo che non l'ho mai scritto. Mi scuso per l'assenza di questi ultimi giorni, ma non avevo molta ispirazione. Mi scuso anche per il capitolo breve, e vi assicuro che aggiornerò al più presto. Notte! 😘

Insieme Nonostante Tutto - Mark Evans IEDove le storie prendono vita. Scoprilo ora