LV

546 56 17
                                    

Fiato sospeso.
Le nostre mani si intrecciano e si stringono per darci forza.
Mi sussurra all'orecchio: "andrà tutto bene" mentre mio fratello legge il bigliettino, quel pezzo di carta maledetto che potrebbe costarci caro. Non so cosa ci potrebbe capitare adesso che ha scoperto di "noi".
Ma sono sicura che affronteremo qualsiasi cosa, sempre insieme.
Quando con gli occhi ha finito di scorrere le parole scritte a mano dal mio ragazzo, alza lo sguardo e ci osserva. Cerco di leggere i suoi occhi, per capire come si sente adesso e a cosa sta pensando, ma è impassibile. Le sue pupille marroni si allargano e passano da me a Matteo veloci come fulmini. Ho paura del suo giudizio.
Fede: "voi state ancora insieme?"
Sto tremando come una foglia. Provo a dire qualcosa, ma mi esce soltanto un mugolio sommesso che fa sorridere Matteo. Sembra più tranquillo di me, forse perché sa benissimo che, se ne ha voglia, con uno schiaffo potrebbe far fare a Federico il giro del mondo in tre secondi. Infatti scioglie lui il ghiaccio. Matteo: "si, qualche problema Mike?", chiede ironico facendo un passo verso di lui. Come previsto mio fratello indietreggia spaventato, poi si riprende, si schiarisce la voce e dice serio, tentando di nascondere la caga: "si. Tu non la ami"
Matteo: "ahah, ma non farmi ridere. Se non la amassi, in questo momento sarei in crociera come mi avevi promesso"
Wtf? Crociera? Ah, starà parlando di quello che Federico gli aveva promesso se si fosse allontanato da me. Ma lui, da quello che mi ha detto, ha rifiutato.
Davanti a questa risposta mio fratello ci rimane senza sapere cosa dire. Allora prende dalla tasca posteriore dei suoi jeans un coltello e lo punta verso di lui.
Matteo torna indietro, ma si piazza davanti a me per proteggermi, allargando le braccia.
Sono terrorizzata da mio fratello.
Fede: "adesso non fai più lo sbruffone eh?"
Deglutisco rumorosamente. Mi sento in dovere di dir qualcosa, ma non ho idea si cosa. Matteo sta ringhiando contro Federico, che non si lascia minimamente prendere dalla paura.
Si avvicina verso di noi minaccioso con un sorrisetto sulle labbra.
Fede: "chi vuole essere il primo? La mia cara sorellina, o il mio caro amico?"
Scoppia in una risata malefica che mi fa rabbrividire. Non è giusto che Matteo venga tirato in mezzo a questi "affari di famiglia" solo perché non va a genio a mio fratello psicopatico. Perché dovrebbe morire lui? Non ha fatto niente di male! È solo colpa mia, che l'ho tirato in ballo. Poverino.
Lo sposto e mi metto davanti a Federico, determinata quanto incazzata e impaurita. Lo guardo fisso negli occhi e gli vedo passare un lampo di preoccupazione, che però passa subito lasciando spazio al vuoto. Socchiudo le palpebre e prendo un grande respiro, consapevole che il gesto che sto per fare potrebbe causare molti problemi. Ma non mi interessa. O adesso o mai più.
Alzo un braccio e gli tiro un gancio sotto il mento. Preso alla sprovvista cade a terra e si copre il mento con una mano, mentre con l'altra stringe forte il manico del pugnale. Potrebbe da un momento all'altro colpirmi, sono abbastanza vicino a lui, ma non lo fa. Come speravo, non lo fa. Mi vuole troppo bene.
Gli blocco i polsi sul pavimento e ordino a Matteo: "prendi il coltello"
Sorpreso dal mio atteggiamento bellicoso, si china e lo prende dalla stretta di Mike.
Nel momento in cui sta per lanciare un urlo, Matteo gli tappa la bocca prevedendo la sua mossa. Con la mano libera tira fuori dalla tasca della felpa il suo cellulare e chiama la polizia. Stiamo ad aspettare i vigili seduti per terra, nella posizione in cui lo abbiamo bloccato, senza parole.

Raga siamo quasi arrivati alla fine😨
Non è giusto, mi piace tanto scriverla... Ditemi se vi è piaciuto questo capitolo commentando. Tanto ormai lo sapete che li leggo tutti😂❤

s7ormy || Dreaming of {illuminati crew} [IN REVISIONE]Where stories live. Discover now