Capitolo 49;

777 55 44
                                    

Hello...it's me...

《Il vero mondo di...YouTube》

Questo capitolo sarà un po' speciale... non parleranno i lezzini stavolta, ma i fan.

Autrice. Ovvero io.

-...scegliete dunque voi l'argomento della tesina- la professoressa continua a parlare, ma non sono una che ascolta.

Comunque sia, la mia tesina riguarderà YouTube. Un'applicazione nata per caso, ma si vede che era già stato scritto nel mio,ma anche in quello degli altri, che youtube doveva far parte della nostra vita.

Io l'ho già iniziata. Beh,in realtà l'ho quasi finita...

"Tesina *mia* di @life_tla Argomento: la tecnologia e youtube"

"Voi adulti spesso vi chiedete come mai noi ragazzi stiamo così attaccati ai telefoni, o insomma, a questi apparati tecnologici. Non è solo per giocare, o per fare altre cavolate, ma c'è un vero e proprio motivo, una specie di storia che noi abbiamo iniziato a scrivere... beh, se non avete ancora avuto una risposta, ve la do io.

La tecnologia è un modo di comunicare anche in lontananza,è un modo per divertirsi, un modo per poter ricordare, un modo per conoscere, pieno di conoscienza,non solo wikipedia, ma anche altri siti, che possono essere anche in carta,ma sapete, noi siamo tecnologici.

La tecnologia non è una brutta cosa che l'umanità non doveva inventare, anzi, ha fatto benissimo. Siamo noi che la usiamo male. E non iniziate dire "ai miei tempi" perché noi siamo nel 2016 non nel Medioevo.

La tecnologia ha permesso a me, ma non solo, di poter arricchire la mia conoscenza. Mi ha permesso di divertirmi e mi ha fatto conoscere persino delle persone.

Si, io e i miei migliori amici ci siamo conosciuti online, tutti con una certa strana passione ai vostri occhi, cari adulti.

Ci siamo incontrati per caso, quando ognuno di noi ha espresso ONLINE la sua passione, e allora sono nate amicizie, tutte con in comune un'applicazione. Strano a dirsi vero?

Sto parlando di youtube. Youtube è una semplicissima app dove puoi pubblicare video... ma certe persone, che noi ragazzi d'oggi chiamiamo idoli, anche perché dire ogni volta "persone che ci fanno sorridere come nessun altro sa fare, che ci fanno dirvertire, che ci migliorano le nostre giornate, che incontrando ci fanno piangere, che pensano a noi, e che in fondo siamo amiche anche con una differenza d'età di dieci anni" era troppo lungo.

Queste persone ci rendono felici con dei semplicissimi video.
Voi adulti non capirete, ma è così, dovete accettarlo. Noi useremo sempre la tecnologia.

La tecnologia, youtube, è il nostro modo di comunicare,il nostro modo di parlare, di capirci.

Questi siamo noi, e non cambieremo mai.
Potete levarci i telefoni, tablet, computer, ma state certi che troveremo un altro modo per continuare la nostra strana passione ai vostri occhi.

Questo è quello che penso io... non giudicatemi cari professori, questa sono io, questo è quello che penso, e ne vado fiera.

YouTube World ||ErenBlaze||Where stories live. Discover now