Capitolo quattro.

600 47 1
                                    

Non vidi le due ragazze per tutto il giorno seguente, Sam non sembrò preoccuparsi più di tanto anche se era spesso assorto nei suoi pensieri. Dopo una giornata in spiaggia ero distrutto, tra i bagni, la lettura, la musica e le partite a palla non so cosa più mi aveva stancato ma volevo avere ancora più forze possibili per riuscire ad uscire la sera.

Durante la cena ci fu abbastanza tensione, anche se era una cosa parecchio strana. Notai che Sam guardava compulsivamente ogni movimento che Rose faceva, ad ogni piccola mossa stringeva i pugni sempre di più attorno a forchetta e coltello.

- Non la mangi quella? - chiese Aaron guardando la cotoletta che Rose aveva avanzato nel piatto

- No, prendila pure - gli rispose lei con il sorriso

Credo che quella fu la goccia che fece traboccare il vaso, appena Rose si alzò e chiese scusa perchè doveva andare di sopra. Sam picchio le mani sul tavolo poi mettendosele sulla faccia, Mahogany rimase impietrita ma poco dopo se la svignò.

- Che succede? - chiese Cameron

- Rose ha un problema e questa ne è la conferma. - disse lui, si vedevano gli occhi lucidi

- Se ne è solo andata di sopra - rispose

- Non mangia, non mangia da quando ci sono io a casa. Andiamo, lei non voleva venire qua e io me lo sentivo, nemmeno io la volevo qua... - disse poi se ne andò in camera.

Quando arrivai in camera lui era già pronto per uscire come se fosse la cosa che avesse sempre voluto, scese in salotto e aspettò. Presi dall'armadio un paio di jeans bianchi abbinati ad una maglia a righe e misi le prime scarpe che trovai, dopodiché erano tutti pronti.

- Rose non viene - disse Mahogany,

- Resto qua anche io - disse Kenny, quando pronunciò quelle parole provai un sentimento amaro, ero geloso?

La serata continuò a gonfie vele, Sam sembrò dimenticarsi di tutto con l'alcol, tanto che dovemmo aspettare un po' prima di portarlo a casa almeno un po' più sano e io conobbi una ragazza. Una tipa abbastanza a posto, capelli lunghi biondi, occhi scuri, non tanto in carne. insomma era carina e da quello che sembrava anche simpatica... peccato che i suoi amici la fecero ubriacare in poco tempo.

Una volta tornati a casa la TV era accesa e c'era Rose che dormiva sulla spalla di Kenny, le mani prudevano. Mi avvicinai per svegliare Rose ma Sam mi fermò.

- La porto di sopra - biascicò

Non ero molto d'accordo ma lui la prese ed io li seguii, ammetto che cercavo di origliare tra i loro discorsi prima che Mahogany non si mettesse ad urlare cose senza senso ma alla fine caddi sfinito sul letto.

A Beautiful Mistake (n.m.)Where stories live. Discover now