7. Lo stesso sapore

1K 47 1
                                    

Per Cristina dover abbandonare ancora una volta la sua amata famiglia é stato un pò come rivivere le vecchie sensazioni del settembre passato. Ma si sa, le porte di Amici la stanno aspettando a braccia aperte. E non solo loro.

Lucia, che ha trascorso un Natale magnifico assieme alla sua rispettiva famiglia, ha sentito in quei giorni l'urgenza di abbracciare nuovamente colei che é riuscita a farla sentire a casa, in tutti i sensi.

Anche per Mida, o meglio dire Cristian, é mancata la bionda della casetta che, soprattutto nell'ultimo periodo, ha imparato a conoscere e ad apprezzare per la ragazza magnifica che é.

Ma la persona che forse più di tutti ha percepito un vuoto dentro sé é Joseph. Perché sì, lui ama la sua famiglia e la sua casa, ma nessuno come Cristina riesce a farlo sentire sé stesso senza freni né paure. Persino lui si é sentito meravigliato da questa strana sensazione.

Amici é esattamente questo. Un posto in cui trovare negli altri un ancora a cui aggrapparsi per riuscire a percorrere fino in fondo questo cammino. E Joseph lo ha sperimentato fino in fondo.

Ebbene sì, la vecchia quotidianità ha iniziato a ristabilirsi nella vita dei ragazzi da ormai una settimana. Senza dubbio é stata tosta per tutti dover riprendere i ritmi tra orari e lezioni, ma finalmente é alle porte la prima puntata del 2024.

Le unghie dipinte di bianco di Cristina picchiettano sulla superficie dura del suo banco seguendo il ritmo del brano che dovrà esibire a breve, mentre il suo sguardo é concentrato sul ragazzo che sta intonando ti scatterò una foto di Tiziano Ferro.

Le camminata goffa, lo stile moderno, gli occhi che sembrano perennemente viaggiare nel vuoto, la barba ormai adulta e i capelli sbarazzini. A Cristina affascina tutto della sua persona, dalla più superficiale caratteristica alla parte più nascosta della sua anima. Ma non vuole che lei stessa fraintenda quest'ammirazione.

In questa esibizione in particolare Cristina sente il suo cuore attaccarsi a quello di Joseph come se ci fosse una calamita.

A tratti lui sente il bisogno di voltarsi verso lei. Magari perché si sente in dovere di ringraziarla ancora una volta di ciò che ha fatto per lui quella volta, o forse perché una piccola parte di lui sta iniziando a tremare al solo pensiero di lei.

Perché gioia e dolore han lo stesso sapore con te
Io vorrei soltanto che la notte ora velocemente andasse
E tutto ciò che hai di me di colpo non tornasse
E voglio amore e tutte le attenzioni che sai dare
E voglio indifferenza se mai mi vorrai ferire

Cristina sente come se la sua bocca si fosse prosciugata tutto d'un tratto, e non può certamente fare finta di non sentire una strana connessione con il suo compaesano.

Entrambi non sanno definire cosa stia succedendo perché forse non lo sanno nemmeno loro, ma é incredibile quanto stare lontani per così pochi giorni li abbia fatti riflettere. Riflettere sì ma senza aver concluso niente.

Dopo un paio di esibizioni la conduttrice richiama un paio di volte il nome della bionda prima che potesse collegare il cervello. Un boato di risate si propaga per tutto lo studio e con esse anche quella di Cristina stessa.

"Cosa canta?" domanda Maria a Rudy mentre guarda la cantante da testa a piedi con il sorriso stampato in faccia.
"Dedicato a te" annuncia Rudy mentre la bionda avvicina le labbra al microfono posizionato sull'asta.

Un grosso sospiro fuoriesce dalle sue labbra che quest'oggi sono tinte di un marrone freddo e immediatamente si posiziona sullo sgabello che un ragazzo della produzione le ha portato insieme alla sua chitarra.

Attorcigliarsi - HoldenWhere stories live. Discover now