5. Trattenere le emozioni

1.1K 59 4
                                    

"Tutto ok Cri?".

Questa era la domanda che Valentina, seduta al suo banco, sta ponendo per la terza volta a Cristina. La romana, infatti, le due volte precedenti ha cercato in ogni modo possibile di ignorare la domanda, ma anche lei stessa sa che mentire non é mai stato il suo forte.

La bionda avrebbe tanto voluto risponderle che sì, che era tutto magnificamente apposto, ma la realtà non era quella.

Un grande difetto, se così si può chiamare, appartiene a Cristina da una vita intera, ed era proprio quello di non riuscire a trattenere le sue emozioni. A tratti potrebbe non sembrare così tanto una cosa negativa, ma la maggior parte delle volte la cantante ha desiderato riuscire a frenare le sue sensazioni.

Proprio lì, davanti ad un pubblico calorosissimo e a tante altre persone, Cristina non é riuscita a trattenere l'emozione che il brano di Joseph le sta suscitando. In questo momento la voce di Valentina sparisce e la testa della ragazza si invade delle parole dolci ed armoniose del cosiddetto Holden.

Prima di entrare ad Amici, Cristina non si era imposta nessuna regola e nessun limite, ma mai avrebbe pensato di ritrovarsi ad emozionarsi così tanto durante la registrazione di una puntata. Nuvola le é entrata fin dentro all'anima e ne sta esplorando le parti più nascoste.

Pochi secondi dopo tutto si interrompe, e come se si fosse tolta un peso, la bionda tira un grande sospiro di sollievo. Sospiro reso irregolare da sensazioni che ancora non la abbandonano.

Joseph, dal suo canto, ringrazia tutti e torna a sedersi fiero sul suo sgabello. Prima di voltarsi una volta per tutte rivolge per caso un fugace verso i banchi, ma non appena nota un paio di occhi verdi che luccicano più del solito, si blocca e sul suo viso appare un sorriso sghembo.

Lui forse non sa che questa sua attesa prima di sedersi non é passata inosservata, e che forse gli sarebbe convenuto ignorare la situazione. Ma in questo caso Joseph, così come Cristina, non ha saputo trattenere gli istinti.

La ragazza lo osserva rivolgerle quel sorrisetto, a suo parere spettacolare, e non può far altro che ricambiare quella smorfia divertita.

Arrivati al termine della registrazione, i ragazzi si muovono in branco verso la sala relax, ognuno con diversi stati d'animo. Ed é proprio in questo momento che Joseph, incuriosito dalla reazione della ragazza, le si affianca in punta di piedi.

"Ho notato che la canzone ti é piaciuta" afferma beffardo lui, nascondendo sotto i baffi lo stesso sorriso strafottente di prima. Un pò per prendere in giro la ragazza, un pò per fare due chiacchiere, lui stesso non sa perché le si sia avvicinato in maniera così spontanea e naturale.

"Sta zitto Joseph" continua lei di ripicca, non prima di avergli rivolto un occhiataccia laterale colma di fastidio. Ironico ovviamente.

"La prossima volta avvisami che ti preparo prima, magari ti faccio ascoltare in anteprima i miei pezzi se deve essere questa la tua reazione" boccheggia lui con un ghigno divertito stampato sul volto e con una voglia matta di infastidire la bionda.

Cristina ha capito che il comportamento del ragazzo é del tutto giocoso e che non nasconde secondi fini, ma dentro lei sta nascendo in fretta il pensiero che quelle attenzioni le piacciano, in fondo.

"Non sei tu quello che non parla mai?" pone a lui questa domanda del tutto retorica, continuando quel discorso tanto divertente quanto teso.

"E tu non sei quella che straparla ogni volta?".

A questa domanda, che pare più un affermazione, Cristina si ferma immediatamente sul posto e gira lentamente il volto verso Joseph, che si é fermato esattamente di fianco a lei. Per fortuna che i due erano i chiudi fila, altrimenti si sarebbe creato un traffico enorme.

I loro occhi si incrociano di soprassalto, senza che nessuno dei due lo volesse o lo aspettasse, semplicemente così. L'istante dopo la ragazza alza un sopracciglio poiché é rimasta attonita dalla presa di coraggio del suo compaesano.

"Corri" esclama così lei, con un'espressione in volto che dovrebbe risultare più seria possibile.

Lui resta immobile lì dov'era prima, e non osa spostarsi di un millimetro.

"Corri Joseph" ripete nuovamente lei, assumendo sempre più serietà nella voce, giusto per risultare il più credibile possibile.

Un momento dopo, le gambe del romano cominciano a darsela a gambe levate verso una meta del tutto sconosciuta ad entrambi. Cristina siccome non si aspettava che lo facesse veramente rimane leggermente indietro, ma comincia a correre più veloce che può per raggiungerlo, e magari anche per tirargli un bello schiaffo sulla nuca.

La bionda riesce a sentire le grosse risate di Joseph seppur si trovi dietro rispetto a lui, ma non perde altro tempo per sorpassare i ragazzi che, poverini, si stanno subendo questo spettacolo. Per poco Cristina non travolge Mida, impegnato ad abbracciare la sua Gaia.

"Si può sapere che gli é preso a Joseph" esclama Salvatore con un ampio sorriso sulle labbra, ma é costretto a spostarsi subito dopo se non vuole essere calpestato dai due.

Il diretto interessato entra nella sala relax, che é per tutti la destinazione post-puntata, e si guarda indietro per vedere dove fosse colei che lo sta inseguendo. Mai prima di allora Joseph si é divertito così tanto all'interno di Amici, e gli fa strano che a fargli provare quelle sensazioni é una ragazza entrata da appena due settimane.

Purtroppo o per sfortuna per lui, la bionda lo ha raggiunto in poco tempo. Ciò sta a significare che a breve gli arriverà una sberla amichevole, che da lei non rifiuterà di certo. Seppur riservato, é ugualmente un uomo, e lei é pur sempre una ragazza che trova estremamente affascinante. E infatti eccola lì in tutto il suo splendore pronta per punire la sua parlantina inaspettata.

Il collo di lui si piega leggermente alla botta che riceve, ma lì per lì continua a ridere divertito.

"Li mortacci tua" esclama alzando di poco il tono della voce. In questi casi é impossibile per lui riuscire a trattenere le sue origini romane.

La risata dei due contagia anche Matteo che si é subito tutta la scenetta tra i due e che ovviamente non può stare zitto di fronte alla visione di Joseph così diverso dal solito.

"Attenzione ragazzi, il maestro si sta sciogliendo".

Entrambi i ragazzi interessati si voltano verso il
biondo, che ha ancora in mano la sua chitarra, e gli rivolgono un'occhiataccia omicida. Il ragazzo più di lei vorrebbe uccidere Matteo ma si limita a guardarlo male, forse perché un minimo é consapevole che si tratta della verità.

"Ti preferisco quando sei muto" afferma lei l'istante dopo, riuscendo ad osservare nuovamente gli occhi del castano.

"Anche io ti preferisco quando parli tanto ma non mi meni" continua imitando le parole di Cristina, ancora una volta.

É incredibile come Joseph si senta così tanto a suo agio con lei, e non é la prima volta che gli succede quando si trova in sua compagnia. Per altri potrebbe risultare una cosa normale, ma questo non é il suo caso.


Spazio autrice
Ecco un capitolo leggermente più breve e pieno di spensieratezza e di risate. Dopo il capitolo pesantino dell'altra volta ho voluto scrivere qualcosa di più leggero e scorrevole.
Spero vivamente che via sia piaciuto e vi invito a farmelo sapere con un commento.
Baci!!

Attorcigliarsi - HoldenWhere stories live. Discover now