6 || Vita privata

171 9 6
                                    

1 Luglio 2022, IPM di Napoli, 15:30

Massimo stava lavorando alla sua sua scrivania come tutti i giorni quando ad un certo punto Gennaro, il piantone che di solito sta all'ingresso, si precipitò da lui urlando e attirando l'attenzione si tutti i presenti, Sofia e Beppe compresi.

"Comanda', Comanda', ci sta vostra moglie fuori che vi vuole parlare, sta come una pazza sta, vi prego scendete che se no sta qua sfonda il cancello." Massimo era un po' perplesso, l'ultimo volta che aveva parlato con Consuelo è quando ha preso la sua roba e se ne è andato di casa, cosa poteva volere adesso?

Massimo si precipitò di sotto per cercar di capire cosa avesse la  sua ex-moglie. "Ah ecco dove stavi che non mi rispondevi al telefono, ma ti sembra il modo brutto stronzo." Consuelo gli andò in contro urlando. "Ciao anche a te Consuelo, non ti ho risposto perché sai che non uso il cellulare a lavoro, comunque cosa c'è?" Disse Massimo molto infastidito, ma cercando di rimanere calmo. "Cosa c'è? Hai pure il coraggio di chiederlo? Ce ne eravamo appena liberati e tu decidi di invitare quella puttana qua, proprio quando c'è tuo figlio a casa tua, mi fai proprio schifo."

___

Attirati dalle urla di lei, Sofia e Beppe si affacciarono dalla finestra  del suo ufficio per origliare, senza essere visti.

"Ma di nuovo?" Esclamò Beppe. "Cosa di nuovo? È regolare questa cosa?" Chiese Sofia molto incuriosita. "Non regolare ma molto  frequente, diciamo che Consuelo, la moglie di Massimo, ha questa brutta abitudine."

Sofia decise di fermarsi ad ascoltare la conversazione mentre Beppe, ormai abituato, decise di tornare al suo lavoro in ufficio."Lasciali fare, un paio di urli e la risolvono." Questo però non la smosse e continuò ad ascoltare la conversazione.

"Prima di tutto, non ti devi rivolgere a lei in questo modo, e poi cosa vai insinuand'? Se Paola torna una settimana a Napoli non fa male a nessuno, poi che male c'è se Pietro è a casa con me, lui la adora, e lei adora lui, non vede l'ora di vederlo." Massimo rispose a tono. "Ma non lo vedi il problema, lei ha distrutto la nostra famiglia felice, è solo un egoista che pensa solo a se stessa, probabilmente vuole solo i tuoi soldi e rubare una famiglia che non è riuscita a costruirsi da sola, Massimo ti prego, io ti amo." Consuelo imprecò quasi in lacrime.

Sofia pensò a quello che aveva appena sentito, quindi quei due erano separati per colpa di Paola, probabilmente Massimo stava con la precedente direttrice ed è per questo che 'erano molto legati', e nel mentre il comandante aveva tradito sua moglie, e si sono separati. Sofia era sbalordita da quello che aveva sentito, Massimo non le sembrava uno da fare una cosa del genere, rovinare una famiglia per una donna, per approfondire restò ad ascoltare.

"Ma che famiglia felice? Consuelo svegliati, io e te felici non lo siamo mai stati, ci siamo sposati per Pietro e tu questo lo sai benissimo, e tu puoi dire di tutto su Paola, ma non che era egoista, si è sempre fatta in 4 per aiutare gli altri, me compreso quando tu te ne sei scappata in Brasile, poi, che soldi dovrebbe volere da me che da avvocato guadagna il doppio di me, EH?" Massimo ribattè. Consuelo si avvicinò nervosa e gli tirò un ceffone per poi salire in macchina e andare.  Appena vide il gesto Sofia rimase subito di stucco e rientrò in ufficio. 

Intanto Massimo era di nuovo alla sua postazione, e sbatte la sedia dal nervoso con la faccia ancora rossa.

Sofia dal suo ufficio osservò tutta la situazione, non voleva intromettersi nella sua vita privata, viste le circostanze tra loro e la sua etica professionale molto rigida, ma dentro di se moriva dalla voglia di approfondire. Decise di rivolgersi a Beppe, che di sicuro ne sapeva molto più di lei

"Beppe, posso parlarti un attimo?"Disse Sofia avvicinandosi alla scrivania di Beppe, con un tono molto vago. "Certo, dimmi pure, c'è qualcosa che non va?"Chiese Beppe preso di sorpresa dalla domanda insolita."Ma cosa è successo tra il comandante e sua moglie..? Voglio dire, sembrava una lite molto accesa... è così grave?". Beppe rispose continuando a leggere un documento "Purtroppo tra quei due le cose non sono mai andate bene, solo che sai com'è, fidanzata incinta, genitori vecchio stampo, o ti sposi o ti sposi. Era sempre molto triste fino all'arrivo di Paola, quei 3 anni gli hanno fatto bene. Comunque non ti preoccupare, a volte può essere troppo impulsivo ma sa separare faccende private e lavoro, non ci saranno ripercussioni sul lavoro."

"Bene, era quello che volevo sapere." Disse Sofia con un tono serio e disinteressato, incrociando le braccia e tornando verso il suo ufficio soddisfatta.

Mare fuori|| Comandante e Direttrice|| Non sei poi così maleWhere stories live. Discover now