1|| Sguardi

396 11 5
                                    

Contesto:

 Sono passati alcuni mesi dal trasferimento di Paola e Massimo fa ancora fatica ad accettarlo, si sentono e si parlano regolarmente ma il motivo per cui era stata rimpiazzata non gli andava proprio giù. Nonostante il forte rancore  che provasse verso Sofia, la nuova direttrice e persona che era in primo luogo causa di tutto\quello, riesce a percepire che forse non è tutto marcio quello con cui ha a che fare.

15 Giugno 2022, IPM di Napoli, 09:30 

Massimo come ogni giorno era seduto alla sua scrivania, controllando dei fascicoli e firmando documenti, ad un certo punto in lui scattò un riflesso quasi automatico, quello di guardare verso l'ufficio della direttrice, sperando di vedere l'amore della sua vita ancora lì. Appena messo a fuoco lo sguardo il suo mezzo sorriso si trasformò in una smorfia delusa mentre fissava Sofia, seduta alla scrivania dove lui avrebbe voluto vedere Paola. 

La donna era  immersa nel suo lavoro, con la solita espressione rigida e fredda, concentrata su quello che sta facendo, e non si era accorta di essere fissata; Massimo si prese qualche secondo per continuare a guardarla sospirando e pensando, cercando di trovare in lei un qualcosa che potesse smentire l'immagine indifferente e fredda che la donna si era costruita in quel breve periodo. Ad un certo punto Sofia casualmente alzò lo sguardo dai fogli e notò che il comandante la stava guardando con aria curiosa.

Quando gli occhi dei due si incrociarono Massimo tornò subito a fissare i documenti sulla sua scrivania mentre Sofia si fermò un secondo a riflettere con una faccia sorpresa. "Perché mi stava fissando?" Pensò tra se e se, ma dato il carico di lavoro di quella mattinata e le mille cose a cui doveva pensare non ci fece troppo caso.

Il rapporto trai due era notevolmente "migliorato" da quando si erano conosciuti, Massimo aveva imparato a capire Sofia e i suoi metodi freddi e poco ortodossi a volte, nonostante non gli condividesse affatto; mentre Sofia, anche se molto segretamente, un po' stimava Massimo e il suo amore  per quel lavoro, che lei non riusciva proprio ad acquisire. Il comandante aveva anche in innumerevoli occasioni dimostrato questo amore, ad esempio durante il salvataggio di Edoardo, o l'incontro con i genitori di Gaetano.

Sofia per la prima volta in tanto tempo aveva dubitato dei suoi metodi e del suo operato, di tutto quello in cui credeva sul mondo e sulle persone che la circondavano, tutto  per colpa del  comandante.

Piccolo appunto:

•Prima di tutto mi presento, sono Cesca, una persona molto a caso che scrive tutto quello che le passa per la scatola cranica, non sempre bene.

• Ho la brutta abitudine di non specificare i P.o.V dei personaggi, quindi se no ci capite un belin ditelo.

Mare fuori|| Comandante e Direttrice|| Non sei poi così maleOù les histoires vivent. Découvrez maintenant