Outlaw Saga: Fuorilegge

4 2 2
                                    

~Starfire~
Era passata ormai qualche settimana dalla scomparsa di Mattia.
BeastBoy e Cyborg provavano a tenere alto il morale del team scherzando e distraendoci ma con scarsi risultati.
Mi resi conto che non ero l'unica a soffrirne e cercai di sfogare la sofferenza aiutando gli altri.
Mia sorella si sentiva estremamente in colpa, così passai molto tempo con lei, notai che anche Dick le stava molto accanto, iniziai a pensare che tra loro potesse nascere qualcosa.
In quanto alle mie relazioni... ormai ero sola.
Harley era partita la stessa sera di Mattia, continuava a dire di essere l'unica a poterlo salvare da Joker e che sapeva dove trovarlo.
Ovviamente ci offrimmo tutti di seguirla ma non ce lo permise, sapevamo che era l'unica adatta al ruolo.

Una mattina mi svegliai, per l'ennesima volta con il letto vuoto ed un messaggio di Wonder Woman "anche oggi non lo abbiamo trovato, voi avete notizie? Che gli Dei siano con noi. Se hai bisogno di qualsiasi cosa ci sono".
Feci colazione, una colazione insipida perché non cucinata da Mattia e triste perché senza l'allegria di Harley.
Da quando non c'erano loro avevamo iniziato a mangiare con la TV accesa, in parte per coprire il nostro silenzio ed in parte perché speravamo di sentire qualche notizia a riguardo.
Quel giorno il telegiornale interruppe la trasmissione in corso iniziando prima del previsto.
"Spettatori, qui è Lois Lane del Daily Planet. Una sorpresa agghiacciante ha stupito i cittadini di Gotham City che questa mattina hanno trovato davanti al municipio un cadavere in pubblica piazza, appartenente al criminale conosciuto come "Bane". Il mastodontico corpo del criminale è stato rinvenuto senza vita, presenta segni di percosse fisiche e di bruciature su tutto il corpo. Le ustioni sembrano derivate da qualcosa di chimico o sovrannaturale in quanto il corpo sta continuando a bruciare anche in questo momento nonostante i tentativi dei pompieri di spegnerlo. Nonostante ciò non sembra un pericolo in quanto il fuoco non si propaga in alcun modo e rimane circoscritto al cadavere. Il colpevole? Non è un mistero, davanti al cadavere è stata scritta una risata ed una lettera "J" come rivendicazione da parte del criminale Joker. Una resa dei conti? Forse Joker vuole uccidere improvvisamente i criminali? Questo lo lasceremo scoprire agli organi competenti.
Da qui è tutto, Lois Lane vi saluta, a voi la linea".

-Quelle fiamme...- Raven spezzò il silenzio -... sono demoniache, non c'è dubbio, può essere solo Mattia.
-O un altro demone- provò a sviare l'argomento BB.
-Ma non doveva uccidere il Joker? Ha ucciso un altro ed in pubblica piazza- Blackfire era confusa -E perché si è firmato come Joker?
-È un segnale- disse Dick -Forse si finge Joker per non infangare il nome degli eroi, ma un'esecuzione in pubblica piazza... per di più di un colosso come Bane ucciso per percosse fisiche... è un segnale per gli altri criminali.
-Mentre le fiamme sono un segnale per noi- conclusi.
-Beh almeno sappiamo che è vivo- commentò Cyborg.
-Mattia, cosa stai facendo? Dammi un segno...
Proprio in quel momento arrivò un segno sotto forma di e-mail, non era Mattia, ma Harley.

"Mia amata Stella Stellina,
Sono proprio io, la tua adorabile e responsabile fidanzata di quartiere.
Come state nella T-Torre? Okay, forse è una domanda stupida da fare, immagino che l'atmosfera non sia un granché. Sinceramente mi sento più utile qui a badare al nostro diavoletto piuttosto che con voi a tenere alto il nome dei supereroi.
Mattia ha trovato la posizione del clown leggendo un diario in cui scrivevo appunti e riflessioni sulla mente malsana di Joker, così io sapevo già dove dirigermi.
Quando arrivai, Mattia aveva già la spada puntata alla gola di Joker, che rideva a squarciagola.
Ammetto che fu veramente dura, anche se sono le due persone che conosco meglio, entrambi tendono ad essere un po'... testardi.
Però ehi, annuncio: *rullo di tamburi* Mattia non ha ucciso Joker.
Sembra tutto rose e fiori eh, diciamo che non è così facile.
L'unico modo per evitare l'omicidio era fargli stringere un patto e così fu.
"Io lascerò che tu mi usi per i tuoi giochetti mentali perversi con Batman, ti farò da bodyguard e prometto di non ucciderti finché rispetti il patto" disse Mattia con la sua voce profonda "ed io non tocco i tuoi amichetti o Wonder Woman e ti faccio arrivare a tutti i super criminali della città prendendomi la colpa delle loro morti" rispose Joker con quella voce da iena del cazzo, almeno le iene sono carine e simpatiche, lui manco quello."

Il nuovo TitanWhere stories live. Discover now