NON È ROMANTICO:

15 1 2
                                    

AUTORE: Zaffiro__

Questa è la storia di Sara, una ragazza come tante, alle prese da sempre con le sue insicurezze

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

Questa è la storia di Sara, una ragazza come tante, alle prese da sempre con le sue insicurezze.

Sara è una ragazza che ha le proprie idee chiare in testa, solo che non osa dirle.

Sara è cocciuta, è forte, è determinata, ma ancora non lo sa.

Sara cerca l'amore, quello vero.

Solo che l'amore, lo dicono anche i poeti, è una rosa con le spine.

Tra un affogato al caffè e un biscotto alla nocciola, nhora82 racconta le sensazioni provate durante la lettura della storia di Zaffiro__

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

Tra un affogato al caffè e un biscotto alla nocciola, nhora82 racconta le sensazioni provate durante la lettura della storia di Zaffiro__

Ciao, cara.🧡

Ciao nhora82 !!!

Con la scusa del ILTUOCAFFELETTERARIO sono passata dalla tua storia, l'ho divorata! L'ho scelta per curiosità e perché sapevo che avrei trovato una storia che mi sarebbe piaciuta! Il tuo nome è una garanzia, ne ero sicura! Ho letto delle tue O.S. è una in particolare mi ha lasciato senza parole: quella sulla mamma e il figlioletto, i brividi! Quindi, convinta di trovare il meglio, sono entrata in punta di piedi nel tuo mondo e ho iniziato a esserne felice quando ho capito che avrei persino trovato frasi in siciliano! Sono di parte, lo so.   😂

Ma torniamo serie. Questa storia mi ha fatto riflettere molto, come ti ho scritto in alcuni commenti, sono figlia di un assistente sociale, per cui mi hai toccato il cuore. 

Non è mai facile parlare di dipendenze. Si rischia di incappare in qualcosa di veramente difficile, ancor più se non ci si è dentro quel mondo. Un mondo che io ho per fortuna ho solo osservato dall'esterno, ma che conosco benissimo appunto per questo dannato suo lavoro. Hai descritto ogni dettaglio della dipendenza, o della crisi d'astinenza (punto in cui parli del vicino di letto in ospedale) in maniera perfetta. Non hai sbagliato nulla. Le espressioni di lui nei momenti di nervosismo, l'atteggiamento lunatico, l'esplosioni che ha fanno parte di un contesto esattamente reale. Sei stata bravissima nel farci capire come lei vive la dipendenza di Nunzio. Esprimi le sue paure, le sue insicurezze, ma allo stesso modo hai giocato su un dettaglio che mi ha fatto pensare e riflettere molto: Nunzio ha una dipendenza da sostanze, ma lei ha di certo anche una dipendenza, seppur diversa, quasi un'ossessione, verso di lui non so se è voluta questa associazione, ma io l'ho percepita grandemente.

Sì è così, hai colto nel segno...

 Le descrizioni dei luoghi sono estremamente ben fatte, ma soprattutto quelle dei personaggi. È difficile empatizzare con tutti i personaggi eppure mi hai spinto a farlo, anche con quelli secondari: le amiche, il fratello, i genitori di lui e quelli di lei, persino il motociclista! Tutti mi hanno regalato un qualcosa. Il padre di lei si è scoperto meglio in questi ultimi capitoli: padre padrone. E mi spiego magari come mai tanti punti di esitazioni nel lasciare Nunzio. Tanto debole in questo ma forte in altre cose. 

Credimi che ancora mi faccio molte domande sul carattere di lei. 

La strategia di scrivere due periodi diversi narrativi non confonde, anzi è intrigante e particolare.

 Ti dispiace se prima o poi tento di scrivere utilizzando questo stile? Posso imitarti? Perché mi ha letteralmente coinvolta! 

Ma certo! Figurati!!!

Non so se c'erano dei punti da seguire per la recensione, ma mi sono sentita di farti un discorso generale perché sono molto colpita, dimmi tu se poi vuoi farmi domande, sono qui a tua disposizione. 

Altro punto su cui vorrei complimentarmi è la capacità di spiegare con gli occhi della protagonista i momenti salienti, come la prima volta, senza mai cadere nella volgarità e facendolo vedere al lettore come in un film. 

Grandioso il fatto che, sebbene in due momenti diversi, ripercorri nel capitolo successivo lo stesso argomento ma nella situazione diversa. La sua totale sfrontatezza e serenità nei capitoli successivi alla prima volta e geniale. 

Mi sono divertita a tradurre le frasi in siciliano e ho pianto nel leggere alcuni punti della tua storia. Ti ringrazio per avermi dato la possibilità di leggerti.

Grazie a te nhora82 , sei una persona di grande cuore e sono felice di averti un poco emozionata. Ricevere dei complimenti da te è un grande onore. Grazie davvero!!! 

By Zaffiro__

Caffè LungoWhere stories live. Discover now