CREDO IN TE, CREDO IN NOI

13 3 0
                                    

AUTORE: AnnieOgliastro

AUTORE: AnnieOgliastro

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

CAPITOLI: 32

STATO: Completa (su Wattpad presenti solo i primi 32 capitoli, poiché pubblicata)

Un romanzo rosa del sottogenere new adult che, nonostante presenti alcuni cliché, riesce a stravolgere le aspettative con una protagonista dal carattere forte, che non attende il bad Boy di turno che giunga a stravolgerle la vita. Una giovane donna indipendente, determinata e sensuale. Una storia d'amore quella tra Ginevra e Riccardo che ricorda le sensazioni provate sulle montagne russe. Tra alti e bassi, tra segreti e verità non dette, tra scintille e fiamme, tra attimi di dolcezza e passione, si consuma l'inizio della loro relazione che, solo leggendo la storia, potrete scoprire se avrà un continuo o una fine. Tengo a far presente che su wattpad troverete solo alcuni capitoli del romanzo, acquistabile in versione cartacea ed ebook. Spero che odierete e amerete i personaggi tanto da voler proseguire la lettura di "Credo in te, credo in noi".

 Spero che odierete e amerete i personaggi tanto da voler proseguire la lettura di "Credo in te, credo in noi"

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

Tra caffè e babbà AnnieOgliastroSaraContiero ci parlano di quanto sia travolgente e inaspettato l'amore.

1. Hai trovato i personaggi veritieri?

Sì, perché l'autrice ha voluto raccontare ogni sfaccettatura del carattere di Ginevra e Riccardo. C'è stata una scena dei primi capitoli che ho letto che mi ha fatto capire quanto i personaggi narrati esprimevano sé stessi senza timore ed è stata la scena in cui Ginevra si concede una notte di passione al ricordo dei baci infuocati con Riccardo. Non me la sarei aspettata, non da Ginevra almeno e questo mi ha fatto capire quanto l'autrice vuole enfatizzare i caratteri ardenti dei due protagonisti. Anche Riccardo lo trovo un personaggio veritiero perché sin da subito ammette di provare attrazione per Ginevra e dentro di sé inizia a pensare di amarla, ma a confessarlo a sé stesso e a Ginevra si tratta di un percorso lungo e tortuoso a giudicare dalle citazioni che ho letto negli ultimi capitoli.

2. Le descrizioni che hai trovato sono riuscite a portarti all'interno della storia?

Le descrizioni non sono particolari, ma l'autrice è riuscita a coglierne i particolari al momento giusto. Non si incentrata molto sulla descrizione dell'ambiente che circondava Ginevra e Riccardo, ma si è fermata solo ai piccoli dettagli che descriveva, mentre i protagonisti facevano una determinata azione. Ciò che mi ha portato a vivere in prima persona la storia narrata è stato il punto di vista dei protagonisti che attraverso i loro pensieri e i sentimenti che provavano mi hanno fatta innamorare della trama.

3. Le scene erotiche come le hai trovate? Erano troppo dettagliate o andavano per il genere di storia?

Andavano bene, l'autrice ha cercato di non essere troppo volgare e ogni scena intima è descritta dolcemente, anche se devo essere sincera le poche scene a luci rosse non mi dispiacevano affatto. Essendo una storia d'amore è normale trovare questo tipo di scene e l'autrice ha saputo descriverle delicatamente.

4. I pochi capitoli che hai letto ti hanno invogliata a sapere come finisce la storia tra Riccardo e Ginevra?

Sì, sono molto curiosa di scoprire il finale. Ho desiderato fin da subito compare il libro ancora prima di iniziare i primi capitoli. Solo leggere la breve trama che hai presentato per il caffè letterario è bastato per invogliarmi a comprare il libro appena ne avrò l'occasione.

Caffè LungoWhere stories live. Discover now