VITA SBAGLIATA

24 4 4
                                    

AUTORE: emmeffelove

AUTORE: emmeffelove

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

Capitoli: 78

Stato: In corso

CI SONO VITE CHE NASCONO SEGNATE. DESTINI CHE SEMBRANO GIA' ESSERE TRACCIATI. E PER QUANTO SI POSSA PROVARE A LIBERARSI DALLE PESANTI CATENE CHE CI TENGONO INTRAPPOLATI ALLE ORIGINI, CI SI RITROVA SEMPRE E INEVITABILMENTE SOPRAFFATTI DAL PROPRIO PASSATO. Eleonora è ancora una bambina quando la sua infanzia felice, viene interrotta per sempre dalla improvvisa morte della sua giovane mamma e la sua vita precipita nell'orrore e nella solitudine. Si ritrova a crescere, prima in un istituto per l'infanzia abbandonata, poi passando da un affido all'altro, senza mai trovare il vero amore e il calore di una famiglia. Brucia tutte le tappe della sua giovane esistenza vivendo un'adolescenza inquieta e sofferente fino a quando, dopo l'ulteriore fallimento dell'ultima prova di affido, viene trasferita in una casa famiglia gestita da un prete 'sui generis'. Si ritrova a sedici anni a dover ricominciare per l'ennesima volta tutto daccapo. Troverà nuovi amici, una nuova serenità e l'amore. Un amore intenso e passionale che la farà gioire e soffrire, che le stravolgerà la vita per sempre e la porterà a fare scelte difficili. Eleonora, con le sue parolacce e il suo carattere scontroso e solitario, con le sue onnipresenti sigarette e suoi errori, vi prenderà per mano e vi porterà nei suoi incubi e nei suoi sogni più nascosti. Alla scoperta di un percorso che da adolescente la trasformerà in donna.

Tra caffè e pasticcini emmeffelove e SaraContiero ci parlano di una vita al limite:

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

Tra caffè e pasticcini emmeffelove e SaraContiero ci parlano di una vita al limite:

Perché hai scelto la mia storia e perché l'hai continuata?

Ho scelto questa storia perché, avendo già iniziato a leggere i primi capitoli per uno scambio di lettura, la trama mi era piaciuta e volevo continuarne la lettura. Oltre al fatto che nella sezione delle storie d'amore del Caffè letterario gran parte delle storie proposte le avevo già lette fino all'ultimo capitolo pubblicato, Vita sbagliata era una di quelle che non avevo più proseguito al termine dello scambio e volevo rimediare.

Cosa pensi della trama?  Ti piace il finale? Le descrizioni sono sufficienti?

 La trama è letteralmente una montagna russa basata perlopiù su momenti di dolore e sofferenza alternati ai pochi momenti di felicità per la protagonista. Lo sviluppo delle vicende di Eleonora è interessante e coinvolgente dal mio punto di vista, in quanto ho divorato questa storia in pochi giorni, ma personalmente la trovo ancora più avvincente a metà, in particolare dal capitolo 57-58 quando uno dei protagonisti, ovvero Ergi, inizia a lasciar trapelare dei sospetti sul suo passato che sembra legarlo a Eleonora molto più di una semplice amicizia e attrazione fisica.

Caffè LungoWhere stories live. Discover now