OSCURI SEGRETI

17 2 0
                                    

AUTORE: nhora82

AUTORE: nhora82

Ups! Gambar ini tidak mengikuti Pedoman Konten kami. Untuk melanjutkan publikasi, hapuslah gambar ini atau unggah gambar lain.

CAPITOLI: 33

STATO: Completa

Ha le caratteristiche essenziali del thriller:colpi di scena continui, sospetti per ogni personaggio, rivelazioni solo alla fine. Rispetta tutti i canoni del genere, ma attenzione : chi lo sceglie leggerà un film. Riuscirete a "vederlo" e per questo ho scelto di usare una scrittura che permette di visualizzarlo. Se siete amanti del genere non potete perderlo! È una promessa!

 Se siete amanti del genere non potete perderlo! È una promessa!

Ups! Gambar ini tidak mengikuti Pedoman Konten kami. Untuk melanjutkan publikasi, hapuslah gambar ini atau unggah gambar lain.

Tra caffè e pasticcini nhora82 e Naranil ci parlano di segreti:

Ciao Naranil come ti è sembrata questa lettura?

Il thriller non è il mio genere, ma ho voluto provare, Oscuri segreti non delude!

Accompagniamo Melissa nel dipanarsi del mistero che avvolge il dramma della sua vita, la morte dei genitori e un fratello assassino.

Ho trovato l'intreccio degli eventi ben eseguito, l'autrice conosce il tempismo, fino all'ultimo lascia che il lettore scopra poco alla volta ogni risvolto della storia, accompagnandolo poco a poco a risolvere il mistero, lo guida bene, coi tempi che preferisce e muove i personaggi sul sipario con astuta maestria. Interessante lo stratagemma delle lettere, coinvolge il lettore, crea empatia con la figura del presunto assassino e subito insinua il dubbio, la sensazione che ci sia qualcosa di nebuloso e irrisolto, qualcosa che pian piano verrà a galla, tanto che, durante la lettura, si aspetta di trovare la lettera successiva.

I personaggi sono ben delineati, soprattutto mi è piaciuta la caratterizzazione di Stallone e Ciliegia, un nome ossimorico, portato da un personaggio pericoloso, mi piace il contrasto e poi lo trovo molto credibile (sono stata aggredita da un cane lupo di nome Fragola, mai fidarsi di chi porta nomi pucciosi). Altri personaggi invece li trovo costretti in una maschera, come la madre adottiva di Melissa, rinchiusa nello stereotipo della maestra timorosa, del "topolino con gli occhiali", del quale riesce a liberarsi solo in pochi momenti di climax.

Nella presentazione l'autrice afferma che leggere il suo libro sarà come guardare un film, personalmente ho trovato molte descrizioni un po' troppo minuziose tanto da rischiare di rendere legnoso il racconto. Forse l'intenzione era di rendere la scena più dinamica e visiva, credo ne venisse invece leggermente appesantita.

Infine ho trovato qualche ingenuità, vedi il padre di Melissa, poliziotto in pensione, che si appresta a bruciare le lettere che un presunto assassino spedisce a sua figlia senza nemmeno leggerle. In quel momento cercava una soluzione per ottenere almeno un ordine restrittivo per l'assassino che sarebbe tornato in libertà da lì a poco, in quelle buste poteva esserci qualcosa di utile, erano prove e le stava bruciando. Un poliziotto che brucia delle prove?

Sono sciocchezze dette da una lettrice, perciò prendetele con le pinze.

La storia di Nhora si lascia leggere volentieri. Secondo me, non ci sono grossi problemi di contenuti anzi, forse un poco la forma che è sì corretta, ma un po' l'ho trovata appesantita

 Secondo me, non ci sono grossi problemi di contenuti anzi, forse un poco la forma che è sì corretta, ma un po' l'ho trovata appesantita

Ups! Gambar ini tidak mengikuti Pedoman Konten kami. Untuk melanjutkan publikasi, hapuslah gambar ini atau unggah gambar lain.

Tra caffè e pasticcini nhora82 e LadyAlyssaTurner ci parlano di segreti:

Ciao LadyAlyssaTurner cosa ti è piaciuto di più della storia?

La storia è molto bella, faccio i miei complimenti all'autrice. La parte che ho preferito è stata quella in cui Phill salva Melissa dall'incendio. È stato davvero emozionante. I personaggi sono fantastici, le descrizioni non mancano, inoltre sono ben caratterizzati, ognuno ha un proprio carattere molto definito e tanto diverso dagli altri.

Un personaggio che ho avuto particolarmente a cuore è stato Bert. Il suo rapporto con Melissa è stato molto bello e commuovente, considerando anche ciò che succede dopo.

È stato interessante leggere le lettere: un tipo di narrazione che stacca anche po' da quello che accade nel presente, un altro motivo per cui la storia è diversa da molte altre. Inoltre adoro i gialli!

Ti aspettavi questo finale?

No. Dietro a tutto si nasconde un mistero davvero impossibile da capire, sfido tutti a svelare la verità prima di arrivare alla fine della narrazione. Infatti il finale è stato una grande sorpresa, davvero inimmaginabile, bellissimo. La cosa più importante e su cui si fonda la vicenda, è l'amore che lega fratello e sorella, davvero pazzesco come l'autrice sia riuscita a farlo valere tanto. Storia consigliatissima!

Tantissimi complimenti a nhora82, una storia toccante e misteriosa, emozionante e intrigante, una vera e propria opera!

Caffè LungoTempat cerita menjadi hidup. Temukan sekarang