SINISTRA NEL SOTTOSUOLO

19 3 4
                                    

AUTORE: fedeceve

AUTORE: fedeceve

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

CAPITOLI: 41

STATO: Completo

Tra passato e presente, un sottile filo collega gli eventi e trascina Sinistra, una ragazza come tante, verso un luogo fuori dal tempo che le racconterà molto del suo passato e della sua storia. Un romanzo che parla di magia antica, di persecuzione e di un mondo al di sotto del reale.Sinistra, attraverso tante avventure, conoscerà amici veri e nemici spietati; scoprirà le sue origini che la porteranno a un potere sopito dentro di lei. La magia bianca che scorre nelle vene della sua famiglia da generazioni.

Tra caffè e pasticcini fedeceve e Opihan ci parlano di viaggi fantastici:

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

Tra caffè e pasticcini fedeceveOpihan ci parlano di viaggi fantastici:

1. Qual è il tuo personaggio preferito e perché?

"Sinistra nel sottosuolo", fa dei personaggi la sua punta di diamante, è molto difficile sceglierne uno solo, in quanto ognuno di loro ha qualcosa che lo rende speciale. Arturo il gatto, tanto fedele quanto vigliacco, Nocturno, saggio e potente, la ciurma di Gerico Redi, variopinta e fiera. Tra tutti loro trovo facile affezionarmi a Pan, anche se lo conosciamo bene solo negli ultimi capitoli. Hai preso un fauno e la caratteristica pulsione alle passioni della sua razza per creare invece un personaggio appassionato, malinconico e ombroso.

2. Cosa ti ha spinto a scegliere Sinistra e a finire la storia?

In primis il titolo, accattivante, che bel nome Sinistra, uno di quelli che avrei voluto scegliere io. Senza leggere la descrizione mi immaginavo un urban fantasy dai toni dark e steampunk, ambientato in un sottosuolo decadente. Invece mi sono ritrovato in un mondo magico, a tratti fatato e non ne sono affatto rimasto deluso. Come ogni buona storia, quella di Sinistra, rimaneva in background tra i miei pensieri e mi spingeva a riprenderla con curiosità.

3. Cosa ti rimane della storia? La consiglieresti?

Di questa storia, rimane il magico mondo del sottosuolo, gli oceani elettrici e il castello di Agave, ma soprattutto i tuoi personaggi, in particolar modo Sinistra senior la cui ombra è presente in ogni capitolo. Come ti ho già accennato ci sarebbe bisogno di qualche rilettura ma quale storia emergente non ne ha? Sulla bilancia pesano molto di più una buona ambientazione e dei personaggi interessanti. Sicuramente la consiglierei.

Caffè LungoWhere stories live. Discover now