OPERA

39 4 20
                                    

AUTORE: Dragonfly_Ren

AUTORE: Dragonfly_Ren

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

CAPITOLI: 50

STATO: Completa

https://www.instagram.com/p/CqeCc4GI-OM/?igshid=OGY3MTdmODg=

WINNER WATTYS 2022

Un'antica profezia minaccia la Terra senza indicare il momento in cui avverrà la catastrofe. Solo l'intervento di Custodi capaci di controllare gli Elementi potrà contrastare il pericolo, così uomini e donne speciali vengono addestrati da secoli a fronteggiare il pericolo. Nella Londra dei nostri giorni, gli ultimi quattro Custodi si dividono tra una vita apparentemente normale e l'attesa di un evento che forse non accadrà. Questa spaccatura li condurrà di fronte a un grande dilemma: viene prima la responsabilità nei confronti di un'umanità sconosciuta o l'interesse personale? Perché l'amore, l'amicizia, la gelosia e la competizione rischieranno di mandare a rotoli tanti progetti in questa storia dove nulla è davvero come sembra.

 Questa spaccatura li condurrà di fronte a un grande dilemma: viene prima la responsabilità nei confronti di un'umanità sconosciuta o l'interesse personale? Perché l'amore, l'amicizia, la gelosia e la competizione rischieranno di mandare a rotoli ...

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Tra caffè e pasticcini @Dragonfly_Ren LadyAlyssaTurner  e ci parlano di una storia che ha appena vinto i mitici Wattys 2022!!

Perchè hai scelto questa storia e perchè l'hai continuata?

Ho scelto "Opera" principalmente perché fa parte del grande genere letterario del fantasy (che io adoro), ma anche perché è una storia con cui avevo già avuto a che fare qualche mese fa e mi aveva incuriosita, ma ero troppo impegnata per leggere qualcosa, quindi adesso avendo trovato l'occasione per farlo, grazie al caffè letterario, l'ho colta.

Ho deciso di portarne a termine la lettura perché mi stava piacendo davvero moltissimo! Mi ha coinvolta in un attimo, infatti mi sono subito affezionata ai personaggi e trovata a mio agio nell'ambientazione e nella vicenda.

Cosa pensi della trama? 

La trama è meravigliosa. Un misto di emozioni davvero sorprendente. Devo ammetterlo, non mi sarei mai aspettata un'esperienza così emotiva quando ho iniziato la lettura. E invece... il finale strappalacrime c'è stato, e mica solo quello mi ha fatto piangere!Le descrizioni di alcune scene particolari e più importanti sono talmente minuziose da avermi trasportata lì, a piangere per i personaggi e con loro, a ridere, scherzare, amare. Questo per quanto riguarda le scene. Invece le descrizioni dei personaggi (sia fisiche sia caratteriali) sono sì tanto accurate, ma appaiono piano piano, senza inondare il lettore di informazioni con il rischio di annoiarlo. I caratteri dei personaggi escono fuori durante la vicenda, quando compiono azioni e scelte, senza che l'autrice descriva direttamente le caratteristiche morali, ma trasmettendole attraverso quello che i personaggi fanno e facendole arrivare in modo diverso a ogni lettore.Tornando alla trama, che era il punto principale, è sviluppata in un crescendo. Si inizia con un clima tranquillo e quotidiano e si termina con la fine del mondo (secondo voi riescono a fermarla o no?). Crescono anche le emozioni, come dicevo prima. Quando ti aspetti un classico libro fantasy con la solita profezia, ti trovi invece davanti a una storia che ti cambia completamente. Non ci sono altre storie simili, e sono felice di ammetterlo. Ti aspetti una cosa e poi te ne trovi un'altra. Il ritmo è talmente veloce che passi da un capitolo all'altro senza rendertene conto.Un'altra cosa che voglio sottolineare è quella del sottogenere: l'urban fantasy. Dico semplicemente che portare il fantasy nella vita di ogni giorno non è facile, creare un frattura dentro la vita quotidiana. Un'impresa in cui, però, l'autrice è riuscita a meraviglia.

 Cosa pensi dei personaggi? 

I personaggi sono da amare. Tutti e quattro i protagonisti. La cosa più bella è che, per quanto possano essere inesistenti perché dotati di poteri magici, sembrano reali. Durante la narrazione mi è sembrato di poterli toccare, vederli davvero, sentirli parlare. Sono frutto della fantasia ma sembrano vivi. Ognuno, poi, effettua una crescita spirituale nel corso della vicenda, maturando dove prima aveva grosse falle.

C'è un personaggio che è diventato il tuo preferito?

Il mio personaggio preferito è, senza dubbio, Raven. Per quanto possa essere stato senza cuore in certe situazioni, ha capito ogni suo errore, ma, soprattutto, ha capito che sbagliare è umano e lui è come tutti gli altri. Certo, alla fine è rimasto sempre lo stesso, però è diventato una persona migliore. Devo dire che influisce, in piccola parte (piccola piccola), anche il suo fascino...

Consiglieresti la storia? 

Consiglio assolutamente la storia, perché è capace di sorprendervi e commuovervi. Tanto. Ed è capace di creare una bolla attorno alla vostra vita, uno spazio in cui potete rifugiarvi, staccare per un po' e allontanarvi da qualche brutta situazione.

Miglioreresti qualcosa?

Non migliorerei nulla.

Senza spoilerare, ti è piaciuto il finale? Te lo aspettavi o ti ha sorpresa?

Il finale mi è piaciuto tantissimo! Non me lo sarei aspettato, né il gesto di qualcuno né che le cose tornassero in un certo modo (spero tu abbia capito anche senza spoiler).Una storia bellissima! L'ho amata molto ------------

Caffè LungoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora