Recensioni lampo: The Glory

13 0 0
                                    

Hola!
Con questo capitolo inizio una nuova rubrica. La porterò principalmente sul mio insta per fare recensioni veloci quando non ho tempo di fare capitoli o video lunghi al riguardo poi li sposterò anche qua. Se volete leggerle subito senza aspettare troppo, vi invito a seguirmi là (mi trovate come @/nikitadanaan__).
Considerate questo come un "episodio pilota".

Nome della serie: The Glory

Genere: thriller, drammatico

Stagioni: 1 - in corso (io attendo fortissimo la seconda che uscirà a marzo)

Disponibilità: Netflix (doppiata o con sottotitoli)

Puntate: 8 (al momento)

Trama: Moon Dong Eun, una ragazza vittima di bullismo da parte di un gruppo di ragazzi viziati e di buona famiglia al punto tale da decidere di lasciare la scuola, pensa per molto tempo a un modo per vendicarsi. Partendo dal lavoro in fabbrica riesce successivamente a diventare la maestra della figlia della donna che l'ha tormentata di più, ovvero Park Yeon Jin.

Considerazioni: 

• Recitazione ottima sia degli attori adulti che degli attori che interpretano i personaggi da giovani. Mi sento di segnalare maggiormente due: l'attrice protagonista buca lo schermo. Quel ruolo letteralmente se lo mangia. Fantastiche anche le attrici che interpretano Park Yeon Jin da giovane e da adulta. In generale un ottimo cast.

• Trama avvincente che tiene incollata allo schermo.

• Suspense, dramma, dolore e disperazione = il mio pane quotidiano.

• Sottotrame interessanti. Si veda: la donna che aiuta la protagonista nella sua vendetta e che le chiede a sua volta aiuto; le vite mediocri, patetiche o patinate ma false, degli altri personaggi ora adulti che andavano a scuola con lei; la storia tra la protagonista e il medico, Joo Yeo Jung (una parte di me spera di vederli insieme prima o poi felici e contenti ma dall'altra temo che vedremo solo una gran sofferenza); l'approfondimento su Joo Yeo Jung (non dico nulla. Chi sa sa).

• Tematiche principali: bullismo, vendetta.

• Warning: bullismo, violenza e ferite mostrate in maniera piuttosto esplicita. Io sono abbastanza impressionabile quindi temevo di stare male nel vederle. Non sono una passeggiata in riva al mare però io sono riuscita a guardarla. Dipende dalla vostra sensibilità.
Comunque mi sembrava giusto segnalarlo.

• Unico neo: alcuni rallenti che sembrano quelli delle telenovela marce argentine. Non so se è una cosa tipica delle produzioni coreane oppure solo di the Glory ma non ne capisco il perché. Ci sono altri modi più efficaci per evidenziare una scena anche perché ce ne sono un paio e da un lato meno male dall'altro stonano con tutto il resto. Perché di base la serie non è girata male. Poi io non ho mai studiato regia quindi sono l'ultima che può parlare quindi vabbè-

Fatemi sapere se questa idea vi piace e se avete visto/vedrete questa serie!

Alla prossima
Nikita

Commenti e riassunti degli anime (e non solo)Where stories live. Discover now