HYN 2: Commento puntata 24 e dico cose

34 1 38
                                    

Disclaimer: parlerò non solo della puntata 24, ma di tutte le cose mi sono dimenticata di dire su questa serie, quindi farò spoiler a destra e a manca.

P.S. In alto c'è un disegno molto brutto di Towa Pretty Cure (l'idea è stata di NeedsThiam Sono riuscita a fare questo disegno solo oggi dopo un sacco di tempo. L'ho fatto giusto per il meme. Chiedo venia per le mie pessime dote artistiche)

Lo so, ci ho messo un po' a pubblicare questo capitolo perché ho avuto un po' da fare e quindi mi scuso con voi. 

Bando alle ciance, iniziamo subito così chiudo definitivamente il capitolo Yashahime, capitolo della mia vita che mi ha seriamente provata. 

Sull'ultima puntata di per sé non ho nulla di particolare da dire, tranne appunto che per fortuna è finita l'agonia. 

Bene, ora passiamo alle cose che mi ero annotata ma mi ero scordata di scrivere nei capitoli precedenti. Scusate il caos, ma devo dire che visto come è andata è perfettamente coerente (anche se ho cercato di dare un po' di ordine a questo mio delirio).

First of all.

Ma perché le chiamano principesse? Principesse di cosa di preciso? Sesshomaru è vero, in teoria è un principe, "il glaciale principe dei demoni" è il nome che gli viene dato nella prima puntata dell'anime (quello originale, l'unico e il solo "Inuyasha", diffidate dalle imitazioni). Inuyasha di base sarebbe un principe anche lui perché sua madre Izayoi era una principessa. Ma il Generale è un Generale appunto non l'hanno mai chiamato re. Come cazzo funzionano le monarchie dei demoni?! Ma più che altro Inuyasha nella mia mente lo considero un principe illegittimo perché mezzodemone.

La mia personale teoria è questa: la celeberrima principessa sul pisello (più che metaforicamente intendo proprio letteralmente e su questo ci torniamo dopo) è sicuramente Towa.
Setsuna più che principessa è la regina delle nevi di anderseniana memoria, e Moroha più che la principessa è la povera (e in tutto questo mi viene in mente il film di Barbie "La principessa e la povera". 

Altro momento deficiente (poi giuro che dopo torno in careggiata) che mi sento di dover condividere con voi: a un certo punto ho iniziato a guardare le puntate a velocità x2, come con gli audio di Whatsapp, proprio della serie "Fa che finisca presto, per favore!".

Bene. 

Seconda cosa. 

Ci viene spiegato che Kirinmaru vuole diventare il più forte di tutti, scontrandosi con il più forte di tutti cioè Sesshomaru e la profezia dice che saranno dei mezzodemoni a fermarlo e quindi non ammazza subito le protagoniste perché in teoria vuole prima diventare fortissimo, ma per me già dalla prima stagione 'sta cosa era una cagata pazzesca e comunque le puoi ostacolare meglio le tue avversarie, anche se volessi essere il classico cattivo "mi diverto a vedere le mie prede soffrire prima di ammazzarle" (vedi Naraku coff coff), mandando i classici nemici secondari (cosa che fa solo nella prima stagione, ma sono tutti dimenticabilissimi. Non hanno nemmeno un briciolo dell'iconicità, parola che non so manco se esiste ma sticazzi, e l'introspezione di una Kagura, per dire!) oppure impegnati tu stesso a ostacolarle. Continuerò a ripeterlo fino alla nausea: Kirinmaru non lo percepisco né non lo percepirò mai come minaccia. 

Era molto più intimidatorio il Team Rocket e ho detto tutto. Come villain era molto più credibile la Zero, per dire.

Poi tralasciamo il fatto che lui sia stato praticamente sconfitto col ✨potere dell'amicizia✨, sua figlia è una deficiente e per un attimo il vero villain della serie è stato colui che era il suo braccio, col nome meno anti-sgamo della storia. 

Commenti e riassunti degli anime (e non solo)Where stories live. Discover now