(Pseudo)Recensione complessiva di "Hanyo No Yashahime"

56 1 0
                                    

Premessa: Io non sono un'esperta, io non sono un cazzo di nessuno. Vorrei solo dire come la penso, come sempre. Se la serie vi è piaciuta o vi sentirete offesi da ciò che dirò cerchiamo di risolverla in maniera pacifica. Non cerco la lotta. Vorrei solo dialoghi pacifici e opinioni, possibilmente argomentate. Io proverò ad argomentare le mie, facendo del mio meglio. Ovviamente in maniera ironica, quindi non sentitevi offesi. Non è mia intenzione.

Come ho fatto bene o male finora con i "capitoli" dedicati alla serie, ne parlerò liberamente e quindi farò spoiler. Io vi ho avvisati.

Hanyo No Yashahime, la serie evento - Solo la "tamarraggine" ci può salvare (ormai do titoli alle cose trash che vedo basandomi sul titolo di Adrian).

Di solito scriverei una sorta di mini riassunto della trama, ma visto che l'ho già fatto nelle puntate precedenti non mi ripeterò e andrò dritta al punto. 

Pseudo commento della serie

Vorrei partire parlando dei combattimenti in questa serie. Di solito negli anime shonen sono funzionali alla trama.

Ma ci sono stati dei tentativi di combattimenti/scontri belli e avvincenti, falliti poi miseramente. Due per la precisione (in parte anche lo scontro finale almeno fino a quando Kirinmaru ha la brillante idea di aprir bocca alla fine, però lì appunto è solo alla fine): 1) Inuyasha e Sesshomaru che distruggono il meteorite. Scena con una colonna sonora, un pathos incredibile, che te la vendono come la scena madre della puntata. Bella, bellissima ma poi dura 3 secondi? 4 secondi? Il tempo di far dire a Inuyasha un velocissimo "Medio Zangetsuha" e a Sesshomaru di far estrarre Bakusaiga che il meteorite è disintegrato. Va bene che i personaggi ora sono più potenti, va bene l'epicità però così mi sembra un po' too much. 2) lo scontro tra Kirinmaru e Sesshomaru alla spiaggia. Che già qui. Le tre grazie (Grazie, Graziella e Grazie al cazzo) hanno davanti l'antagonista della serie: si mettono a parlare tra di loro del più e del meno e Kirinmaru sta lì fermo su una roccia. Ma stiamo scherzando? Va bene smorzare la tensione con qualche gag (spesso gli anime lo fanno) ma qui stiamo cadendo nel ridicolo!
Poi arriva lui, leggasi lvi (cit. Mortebianca), che dovrebbe salvare la scena. Praticamente la scena è come se fosse così.

(Da leggere le seguenti parole con tono epico)

Scendendo "come un fulmine dal cielo" cit., arriva lui, Sesshomaru. 

E allora inizia uno scontro con Kirinmaru.

Sullo sfondo vediamo lampi e tuoni. 

Le nubi si addensano. 

Scena epica degna di un poema omerico, degna del "Signore degli anelli", degna di un componimento di Richard Wagner. 

Ma poi vediamo ciò: loro due si scontrano in cielo per 2 picosecondi e poi Kirinmaru esordisce dicendo tipo "se ci scontrassimo tremerebbero davvero cielo e terra. Presto ti chiederò di fare qualcos'altro per me". 

E finisce così! 

Tensione narrativa 0!

Poi Kirinmaru non è che si impegna chissà quanto a volerle ammazzare. Sì, manda le 4 bestie divine però Naraku ne mandava di gente per tentare di accoppare i nostri: oltre Kagura e Kanna, ha mandato Juromaru e Kageromaru, Goshinki, la squadra dei 7, Tsubaki, ha fatto sì che i personaggi si odiassero/tentassero di ammazzarsi tra di loro, demoni vari, un'altra caterba di gente, a volte il fantoccio di se stesso, a volte se stesso medesimo, tua nonna eccetera... Kirinmaru manco si impegna a mandare quei 4 lì più la Zero, che si scopre sua sorella, anzi sembrano molto più interessati di lui a volerle morte. A un certo punto le definisce "cuccioli di cane senza zanne. Non sono al livello di quella premonizione. Non sono nemmeno abbastanza per farmi ridere" e allora ammazzale subito! Ti prego, ammazzale. Se non lo fai tu, lo faccio al posto tuo, se ti tira il culo muoverti dalla tua nave pirata. Davvero Kirinmaru, io credo in te. E poi il bello è che fa "Dobbiamo aspettare che diventino più forti". Ma perché, non ha senso che le tue nemiche diventino più forti di te! Non ha senso! Se loro sono destinate a ucciderti e la Zero ha appiccato quel cavolo di incendio per ammazzare Towa e Setsuna e tu hai rinchiuso Inuyasha e Kagome nella perla è stato appunto per sbarazzarti di loro, o almeno è il pensiero logico che mi viene da fare, invece no!

Commenti e riassunti degli anime (e non solo)Where stories live. Discover now