Episodio 15 di "Hanyo no Yashahime" (SPOILER)

40 3 13
                                    

ATTENZIONE!

In questo capitolo parlerò liberamente dell'episodio 15 dell'anime "Hanyo no Yashahime", quindi se non l'avete visto e non volete rovinarvi la visione, non proseguite con la lettura del capitolo.

Io vi ho avvertito.








Bene, signori e signore, la fatidica puntata è uscita. Sono contenta che finalmente tutti i tasselli del puzzle si stanno unendo e che almeno io ho un'idea più chiara di quello che è successo. Sono contenta che hanno trovato una spiegazione anche alla conchiglia di Izayoi, che adesso è di Moroha. Solo un appunto: secondo Sesshomaru avrebbe dovuto spiegare, almeno a Rin, il suo piano per tenere al sicuro le bambine. Ho capito che è passato apparentemente dal lato di Kirinmaru per fare il doppio gioco e tenere al sicuro le figlie. Però avrebbe dovuto spiegarlo, per rispetto nei confronti della madre delle sue figlie almeno. Però vabbè sappiamo che è fatto così e amen. Se non erro adesso ci rimane da capire perché Rin è dentro il Goshinboku (non so voi ma io ogni volta che ci penso sclero) e da mostrarci un po' meglio l'infanzia di Setsuna (anche se qualcosina sappiamo già), ma soprattutto Moroha, che nella prossima puntata sapremo almeno perché il suo maestro l'ha venduta (detta così suona molto male) e forse ci mostreranno anche un po' della sua infanzia con gli Yoro (infatti è stata ufficialmente cresciuta da Koga e Ayame, che in questo sequel l'ha contato come personaggio canonico a quanto pare).

Solo due ultime note finali: 1) in tutto il flashback non si è mai visto Miroku. Che fosse già partito per il viaggio è impossibile, perché il viaggio dura mille giorni, che sono circa 3 anni e il flashback si svolge 18 anni prima, quindi è impossibile. E allora dov'era?

2) quando ho visto che Inuyasha e Kagome non sono morti ma sono stati messi nella perla nera, ho pensato che almeno sono vivi, però ho immaginato loro due che per 18 anni o comunque tutto questo tempo che è passato sono lì, li ho immaginati come dei selvaggi nel cimitero dei demoni, tra le ossa del padre di Inuyasha. Però non c'è cibo là, ci sono solo demoni morti, quindi spero che qualcuno abbia fatto avanti indietro per dargli da mangiare perché se sono riusciti a convincere Kirinmaru che il Meido Zangetsuha di Inuyasha può essere loro utile, gli conviene mantenerlo in vita Inuyasha, però non so se lo stesso ragionamento possa valere anche per Kagome. Ma credo che se è con Inuyasha, lui farà di tutto per mantenerla in vita, quindi sono comunque vivi ma non so per quanto e ciò mi turba. Poi per far sì che qualcuno faccia avanti indietro bisogna che Hosenki crei una nuova perla, ma questo potrebbe farlo visto che Kagome ha pianto quando ha dovuto dare Moroha a Hachiemon, esattamente come le lacrime di Izayoi quando è morto il Generale Cane hanno creato la Perla Nera, quindi così sarebbe possibile che qualcuno porti loro del cibo. Aiuto!

P.S. Riku che rompe la quarta parete a fine puntata è una gag che ho trovato geniale! 


Io ho finito!

Fatemi sapere anche voi che ne pensate.

Alla prossima

Nikita <3

Commenti e riassunti degli anime (e non solo)Where stories live. Discover now