Capitolo 21. Paura di perdersi

675 39 45
                                    

Continuo a osservare Kepa che, seduto accanto a me mentre guardiamo un film, sembra essere su un altro pianeta. Ha lo sguardo puntato sempre sullo stesso punto e non sta prestando realmente attenzione alle immagini che si susseguono sullo schermo della televisione di casa mia. Solamente quando metto in pausa Netflix, si gira verso di me come se fosse appena tornato alla realtà in un solo colpo.

"Perché l'hai fermato? La stavo guardando, babe."

Annuisco in modo beffardo mentre lo guardo con la classica espressione di chi non se la sta bevendo per nulla. "Perché penso che sia già troppo se dico che hai prestato attenzione ai primi tre minuti. Mi dici che sta succedendo? E non dirmi nulla perché non ti credo." ammetto che sentirlo così distante mi fa un po' paura, è ancora troppo vivo nella mia mente il momento in cui freddamente mi ha lasciata, ma so che ora non lo farebbe ancora e so che devo smetterla di vivere terrorizzata dal passato.

"Non so se dirtelo sia la cosa giusta... ma al momento mi sento davvero sbagliato per te, Ele. Io ti ho fatto soffrire e ora sono tornato nella tua vita come se niente fosse. Magari non ti ho mai meritato e tu sei troppo per me. Non lo so... mi sento una merda." vedo i suoi occhioni scuri tormentati dal senso di colpa e sento il mio cuore stringersi davanti a questa scena, mi fa male vederlo così.

"Perché hai questi pensieri? Cosa è successo?" mi alzo dal divano e mi siedo sulle sue gambe, accoccolandomi al suo petto. "Piccolo, non voglio che pensi niente del genere. Ti amo e ho scelto io di tornare con te. Non esiste qualcuno che possa prendere il tuo posto o che sia fatto per me più di quanto lo sia tu."

"Non è successo nulla... è solo una mia idea. Mi sono svegliato con questi pensieri stamattina."

"Kepa." Lo riprendo facendo il suo nome, sapendo che mi sta mentendo "Lo so che è successo qualcosa. Mio Dio, ti conosco troppo bene per credere a questa storia. Parlami."

"Non voglio farlo perché poi tutti penserebbero che sono uno stronzo e che voglio farvi discutere di proposito. Preferisco tenerlo per me." Mi allontano da lui sentendo le sue parole e gli lancio un'occhiata fulminea. "Perché ti sei spostata? Torna qua... mi rilassava il tuo calore."

"Non finché non mi dirai chi è che ti ha messo in testa queste strane idee. Davvero, non pensi che merito di sapere chi è che mette bocca nella mia vita e giudica ogni mia azione?"

Kepa sembra pensarci su qualche attimo, come se davvero non sapesse se accontentarmi vuotando il sacco o meno, poi alla fine annuisce facendomi capire di aver preso una decisione. "Christian." si limita a dire il suo nome e io sgrano gli occhi confusa. Christian? Ora si mette pure a giudicare?

"Che ti ha detto scusa?" Il mio ragazzo rimane in silenzio davanti alla mia domanda e io alzo gli occhi al cielo in modo infastidito "Kepa, parla. Ora."

"Mi ha detto che non vado bene per te. Che sono sbagliato. Che sono tossico. Che ti faccio del male e che sarebbe meglio se tu stessi con qualcuno che ti ama davvero... cioè lui. Ti giuro, sembrava impazzito. Mi ha persino spintonato più volte, non capisco cosa gli prenda." sospira con dispiacere, pensando sicuramente a quanto velocemente sia cambiato il rapporto tra lui e l'americano. "Lui ti ama ed è incazzato perché gli hai detto che non vuoi frequentarlo più come prima. A proposito, perché l'hai fatto? Ti ho detto che non mi importava, non ero in me quando te l'ho chiesto. Sai che non metterei davvero bocca su chi puoi o non puoi frequentare."

Annuisco consapevole, con la testa affollata dalle informazioni che lo spagnolo mi sta dando. Si mischiano tutte in me e mi fanno sentire confusa e ferita. Non avrei mai pensato che proprio Christian potesse comportarsi in questo modo. Io mi sono sempre fidata ciecamente di lui, pensavo fosse una delle persone su cui avrei sempre potuto contare, ma nel momento in cui le cose non vanno più come lui vorrebbe si mette ad agire in questo modo subdolo?

Better Now||Christian PulisicWhere stories live. Discover now