L'ora di Nagisa

127 4 0
                                    

Non va bene...Non va per niente bene!

Kataoka:Nagisa...ha perso il controllo!

Yoshida:Tutti noi vorremmo uccidere quel bastardo schifoso. Però...Nagisa vuole farlo sul serio?

Korosensei:Non farlo! Ferma...

Si è interrotto quando al ragazzo è stato lanciato uno dei taser, che avevamo usato prima, contro la schiena. Era stato Terasaka a lanciarlo. Cosa vuol fare? E perché non ha il fiatone? Non dirmi che lui...

Terasaka:Non fare cavolate, Nagisa! Nel momento in cui l'antidoto è esploso, mi hai guardato con occhi pieni di pietà. Smettila di preoccuparti per gli altri, dannata zucca vuota! Mi basterà dormire una notte e questo virus se ne andrà da solo!

Isogai:Terasaka...tu...

Avevo ragione.

Terasaka:Anche se è un rifiuto, se lo uccidi sarai accusato di omicidio. Vuoi mandare all'aria la possibilità di beccarti 10 miliardi di yen solo perché non sei stato capace di mantenere il sangue freddo?

Sembra che quel virus abbia avuto un buon effetto su di lui.

Korosensei:Nagisa-kun, Terasaka-kun ha ragione. Non c'è merito nell'uccidere quell'uomo. Se ti fai prendere dalla frenesia, sarà solo uno svantaggio per te. Inoltre, lui non sa nulla sull'antidoto. Chiederemo all'utilizzatore di veleno qui sotto. Stordirlo è più che sufficiente.

Takaoka:Ehi, ehi, smettetela di gettare acqua sul fuoco! Se non mi affronta con l'intenzione di uccidermi, sarà stato tutto inutile! Distruggerò il serio intento omicida di questo moccioso in una maniera umiliante, e, per la prima volta, cancellerò la mia vergogna!

Korosensei:Nagisa-kun, prendi il taser di Terasaka-kun.

Il ragazzo è rimasto immobile per tutto il tempo.

Korosensei:La sua vita, o la mia vita. Le sue parole, o le parole di Terasaka-kun. Pensa a quale tra le due ha più valore!

Abbiamo sentito un tonfo. Terasaka era caduto a terra. Yoshida e Kimura sono subito corsi dal ragazzo e hanno cercato di tirarlo su.

Yoshida:Tu...hai una febbre terribile!

Kimura:Sei venuto fin qui in questo stato?

Terasaka:State zitti. Se volete guardare qualcosa, guardate lì.

Con la mano tremante, ha indicato Na-kun.

Terasaka:Fallo, Nagisa. Riempilo di mazzate senza ucciderlo.

Na-kun ha preso il taser e l'ha infilato nella cintura. Che vuole fare? Poi, il ragazzo si è levato la giacca e l'ha buttata al vento.

Takaoka:Oh, quanto sei figo!

Ha detto togliendosi anche la sua giacca.

Kayano:Korosensei, Nagisa ha conservato il taser!

Non capisco proprio le sue intenzioni.

Takaoka:Ti sei deciso ad utilizzare il coltello. Questo mi rassicura. Oh, giusto per la cronaca, ho ancora un paio di dosi dell'antidoto. Se non mi affronti con l'intenzione di uccidermi, o se i tuoi compagni si mettono in mezzo ai piedi, distruggerò anche queste.

Ha detto mostrando tre boccette con dentro l'antidoto.

Takaoka:Hai sentito, Karasuma? Stanne fuori! Ci vuole un mese per preparare questa roba. Non è abbastanza per tutti voi, ma è la vostra ultima speranza.

In pratica, anche se Na-kun vincesse lo scontro, non riusciremo lo stesso a salvare tutti. Mi sono morsa il labbro inferiore.

Korosensei:Karasuma-sensei. Se ha l'impressione che la vita di Nagisa-kun sia in pericolo, non esiti a sparare a Takaoka-sensei, la prego.

Assassination Classroom Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora