Capitolo 25

153 16 2
                                    


Qualche giorno dopo Maya riuscì finalmente a restare sola con Mean per un po' in modo tale da fargli la stessa ramanzina che aveva fatto a New. E a differenza di New, con Mean aveva usato un tono di voce estremamente più gentile e non gli ha mai urlato contro in inglese.

Dopotutto, Mean è stato il primo amore di Maya e si sa, il primo amore non si dimentica mai.

Un pomeriggio, Maya era in cucina ad iniziare a preparare dei Khanom Thuai e dei Khanom Mo Kaeng quando il cellulare iniziò a suonare.


Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

Dato che non aveva ancora materialmente iniziato a mescolare gli ingredienti, rispose subito, poiché Maya aveva l'abitudine di non rispondere mai al telefono quando stava cucinando

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

Dato che non aveva ancora materialmente iniziato a mescolare gli ingredienti, rispose subito, poiché Maya aveva l'abitudine di non rispondere mai al telefono quando stava cucinando. Se volevi parlare con lei quando preparava i dolci, dovevi andare di persona in cucina e portarla fuori a forza.

<< Hello?>>. Rispose lei in inglese per abitudine e senza guardare chi fosse.

<< Maya! Aiutami! Quei due fra poco si ammazzano!>>.

Nel sentire il suo caro amico d'infanzia urlare disperato, Maya per poco non fece cadere il telefono a terra dalla sorpresa.

<< Mean?! Che c'è?! Che è successo?! Anzi no, dove sei?!>>.

<< Casa di New, nello studio>>.

<< Ti prego resisti. Dammi il tempo di arrivare>>.

Maya chiuse la chiamata e non si preoccupò nemmeno di togliersi il grembiule, prese il casco e le chiavi dello scooter prima di urlare alla nonna.

<< Nonna c'è stato un imprevisto! Vado da New! Ciao!>>.

La nonna non ebbe il tempo materiale di realizzare quello che le aveva detto la nipote che Maya era già in sella con il motore acceso.

In tempo da record, ovvero dodici minuti contro i venti soliti, Maya arrivò al cancello di New e fermò lo scooter in modo tale da suonare il clacson con una mano e con l'altra suonare il campanello.

You can't run away from meWhere stories live. Discover now