Capitolo 23

108 9 0
                                    

Durante il viaggio verso la facoltà di legge, moltissime ragazze stavano mandando fulmini e ogni maledizione possibile a quella ragazza che era praticamente in mezzo a Mean e New con Tan che li seguiva a ruota.

Tutte si stavano chiedendo chi fosse quella ragazza, da dove diavolo fosse spuntata ma soprattutto qual'era il suo rapporto con quei tre, che nonostante fossero diventati degli ex-studenti, erano conosciuti da tutti.

<< Ma quanto siete dongiovanni voi tre? Certo, siete una bella vista per gli occhi, ma venire uccisa da praticamente tutte le ragazze che mi vedono è poco piacevole>>.

<< Ma se non abbiamo mai avuto una ragazza!>>. Esclamò Mean cercando di difendersi, ma facendo così si guadagnò uno sguardo incredulo e scioccato da parte di Maya.

<< Are you kidding me?! You're such a cool guy and you never had a girlfriend?! Unbelievable! That's impossible!>>. Chiese lei in inglese, facendo fuoriuscire la sua "vera" lingua madre.

New e Tan ebbero qualche piccola difficoltà a capire le parole di Maya, dato che lei l'inglese se lo mangia a colazione, aveva masticato qualche parola, ma il senso era abbastanza evidente.

-Ma stai scherzando?! Sei un ragazzo così figo e non hai mai avuto una fidanzata?! Incredibile! È impossibile!-

Per contro Mean aveva capito perfettamente e di conseguenza diventò rosso come un pomodoro.

Maya si massaggiò le tempie prima di parlare.

<< Sapevo che eri un ragazzo timido, ma non mi sarei mai aspettata una cosa simile>>. Di colpo si girò verso New e gli puntò il dito in segno di accusa.

<< Non è che è colpa tua vero? Fin da bambino sei sempre stato dietro a Mean, non è che gli hai impedito di avere una ragazza finora?>>.

Mirato, agganciato, colpito e affondato, ma non poteva permettere alla sua cara amica d'infanzia di scoprirlo così facilmente.

<< Ehi cosa centro io!? Ti faccio presente che nemmeno io ho mai avuto una ragazza!>>.

<< Eh? Nemmeno tu? Ok che hai un carattere difficile da seguire e da sopportare, ma ci sarà stata almeno una ragazza che ci avrà provato no?>>.

Mean decise che non era quello luogo e momento per fare argomenti simili e tappò la bocca di Maya con una mano.

<< Maya, ne parliamo più tardi, ora dobbiamo andare>>.

Proprio nel momento in cui Maya stava per rispondere, un telefono suonò.

Avendo messo quella particolare suoneria al suo lupo, Tan sorrise dolcemente mentre prese il telefono e rispose senza nemmeno guardare chi fosse.

<< Ehi. Tutto bene?>>.

<< P'Heng mi ha chiamato per un'emergenza. Purtroppo è una cosa che deve essere fatta assolutamente oggi e gli serve un violoncellista capace. Sto per mettere in moto, quindi non venire a cercarmi alla facoltà perché non mi troveresti. Come parto per tornare a casa te lo dico. Ciao>>.

<< Cos-? Ehi ehi aspetta!>>.

Ma Kao aveva già chiuso la chiamata, lasciando il povero Tan con il morale a terra, come se fosse un cucciolo bastonato.

<< Tan? Tutto bene? Che ha detto Kao?>>.

<< Al lavoro hanno un'emergenza e ha dovuto andare. Mi ha detto che ci vediamo direttamente a casa>>.

<< Strano, a me non ha detto niente>>. Disse New guardando il suo telefono per controllare di non aver mancato la chiamata di Heng, ma quando non vide nulla di nulla lo rimise in tasca.

You can't run away from meWhere stories live. Discover now