2 - Mi presento sono Mew

480 30 2
                                    

Pov Mew

Tre anni prima.

Finalmente sono arrivato alla fine del mio percorso di studio… grazie a questo semplice pezzo di carta riuscirò a sfondare nel mondo della musica…almeno spero!!

E poi ho sempre la mia band che mi supporta… all’università abbiamo avuto un discreto successo… e abbiamo anche un fa club che ci segue in tutti i nostri spettacoli… si tratta solo di avere un po' di pazienza e il successo verrà da solo.

Ed inoltre ho tutte le carte in regola per diventare un big della canzone… sono affascinante, non per altro mi hanno nominato Luna quest’anno, ho carisma… ma la cosa più importante canto e suono bene… e non si può dire che io non sia una persona MODESTA….

A parte gli scherzi, forse è meglio che torni con i piedi per terra, perché dovrò faticare se voglio sfondare nel mondo della musica.

Per prima cosa sarà meglio organizzarmi per trovare un lavoro, dato che non avrò più la borsa di studio dell’università che mi sovvenziona.

Farò un giro dei locali per vedere se riesco a trovare un ingaggio per me e la mia band… bisogna essere ottimisti…
Se non ricordo male, il mio amico Win, da qualche anno gestisce un piccolo pub… sicuramente mi permetterà di suonare da lui qualche sera a settimana… così riuscirò a scroccare anche la cena.

Tre anni dopo.

Sono le 5.00 del mattino e sono già in piedi… il lavoro mi aspetta.

Sono ormai 3 anni che tutte le mattine mi alzo presto per un lavoro che sopporto a mala pena, ma l’alternativa era vivere sotto un ponte sognando un lavoro che tarda ad arrivare, o accettare di fare l’addetto delle pulizie in Banca di giorno per riuscire a pagare vitto e alloggio.

Almeno alla notte il mio sogno si realizza.
E si… perché tre anni fa ho iniziato a suonare nel locare del mio migliore amico Win e dall’ora non ho più smesso.

Con la band ci siamo separati subito dopo la laurea… ognuno a preso strade diverse, mentre io non ho rinunciato al sogno di fare il cantante.

Tutte le sere il locale è pieno di ragazze che aspettano la mia esibizione… ho anche un fan club con sede nel locale… spero sempre che tra quelle persone che vengono ad ascoltare la mia musica ci sia qualcuno che si accorga del mio talento e mi proponga un contratto discografico… sono molto fiducioso… il mio duro lavoro verrà ripagato.

Ora è meglio che mi sbrighi ad andare al lavoro, perché arrivano le nuove reclute in banca… impiegati freschi che dovrò istruire per bene a rispettare l’ambiente e il mio lavoro…

Chissà potrò rifarmi gli occhi con qualche bel ragazzo… ultimamente in banca assumono sono fanciulle, che oltretutto sono fin troppo intraprendenti nei miei confronti…

Ieri mattina, la ragazza alla reception, mentre stavo svuotando il cestino mi ha messo una mano sul sedere… non c’è più rispetto per l’essere umano…. A dirla tutta avrei preferito un bel moro dagli occhi neri… come il ragazzo che mi sono fatto due sere fa al locale… lui si che aveva delle belle mani…
Meglio non pensarci…

Prendo la moto e mentre cerco di voltare a destra per parcheggiare, mi taglia la strada una BMW nera che parcheggia nel posto che avevo scelto.

Inchiodo la moto e butto il casco a terra, dirigendomi verso la macchina… ma non faccio in tempo a raggiungere lo stronzo che mi sento tirare per la giacca… mi giro e mi trovo davanti Max, il mio compagno di lavoro.

Intanto lo stronzo si allontana e con la coda dell’occhio lo vedo entrare in banca…
Sicuramente è uno delle nuove reclute… giuro che appena scopro chi è lo faccio morire.

 Fall in love in the Bank OfficesWhere stories live. Discover now